|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
|
fedora
ragazzi... potreste spiegarmi come si installano le applicazioni su linux distribuzione fedora?? vi prego è urgente... grazie a tutti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Da terminale yum install nomepacchetto come utente root, oppure ti installi Yum Extender con il comando yum install yumex, lo trovi nel menu.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho installato il tutto e ho provato subio a fare un piccolo programma. l' ho chiamato leo. ho compilato tutto. x avviarlo ho aperto il terminale e ho scritto il comando: gcc leo.c -o leo ma dice che il comando gcc non lo trova!!! credevo fosse questo il comando da utilizzare x far partire un file creato con imacs... invece... come posso fare?? vi prego è urgente.. grazie in anticipo
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ciao in attesa di qualcuno più esperto di me (non ci vuole molto
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Vai su:
Applicazioni -> Strumenti di Sistemi -> Yum Extender si apre una finestra, che ti permette ricercare\installare un pacchetto; inserisci gcc nel campo in alto (però prima di fare la ricerca seleziona All, nella parte superiore della finestra)...quando la ricerca termina, ti posizioni sul pacchetto "gcc" e controlli se è "spuntato" o meno...se non è selezionato lo selezioni e vai su "Elabora coda" EDIT: altrimenti, prova direttamente da terminale con: yum install gcc fonte: http://www.fedoraitalia.org/modules/...=13374&forum=5 Ultima modifica di vincenzo83 : 22-10-2007 alle 07:18. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Quote:
Codice:
gcc -o leo leo.c e si usa g++ per compilare un file scritto c++ , e se poi è uno script bash, basta rinominare il file in .sh. Chiaramente come ti hanno già detto devi avere installato gcc e gcc-c++ (impara ad usare yum extender per installare qualsiasi cosa, che è molto comodo) Per tutti i tipi di script poi và dato il permesso di esecuzione con Codice:
chmod a+x nomefile |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti, cmq il gcc non era installato, xke ho fatto " yum install gcc" e è partita l' installazione
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.