Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2007, 11:37   #1
Black Dawn
Bannato
 
L'Avatar di Black Dawn
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Messaggi: 258
La coerenza dello stato...

http://www.sisalvichipuo.it/index.ph...-Italiana.html


Fatevi due pianti...
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 11:45   #2
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9292
anche nei vvf ci siamo quelli a tempo determinato
con grande genialita dello stato ,cito questo lettera da un vvf discontinuo milanese

Quote:
Ciao mi chiamo Tiziano ho 31 anni, sono di Milano, e come tanti altri ragazzi della mia città mi dedico, quando riesco, a fare il temporaneo (o per utilizzare un termine piu? comune precario) nei Vigili del Fuoco. Parlo a nome dell?Associazione Coordinamento Vigili del Fuoco Discontinui Precari di Milano, della quale faccio parte.

Per far capire meglio la situazione a chi legge ampliamo meglio questa definizione di precario: sono i Vigili del Fuoco Discontinui (ex ausiliari di leva o vigili volontari) che svolgono richiami temporanei di 20 giorni per un massimo di 160 giorni annui e sono:

- GIA? FORMATI SUL TERRITORIO: criterio fondamentale per la tipicità e metodologia del lavoro in oggetto, per conoscenza capillare di vie, strade, cultura sociale, industrie,ecc.

- RESIDENTI: attualmente l?80% dei Vigili del Fuoco professionisti permanenti di Milano non sono residenti e soggetti a periodiche mobiltà, continuando quindi a formare personale in attesa di trasferimento si perde il bagaglio professionale formatosi sul territorio negli anni e si diminuisce periodicamente lo standard qualitativo del servizio, assumendo personale residente si investono così risorse economiche per la formazione di Pompieri che metteranno la propria professionalità a servizio della Città per tutta la propria vita lavorativa. Non si deve trascurare poi che si interverrebbe decisamente anche a riguardo della problematica di assenze frequenti prolungate (malattie, ferie, permessi vari, ecc.) dovute alle legittime.


Dopo l?eliminazione del servizio militare obbligatorio, e quindi alla sparizione di Ausiliari di leva, i Vigili temporanei e volontari sono stata l?unica fonte di sostentamento per coprire le carenze di personale croniche per il comando di Milano.

Purtroppo essendo un corpo sotto la direzione del ministero dell?interno per diventare Vigile del fuoco ?permanente? bisogna passare un concorso. Finora pero? sono stati svolti soltanto 2 concorsi 7 anni fa? e le graduatorie sono state chiuse.

Visto che si parla tanto poi del taglio delle spese del Governo, regolarizzare i temporanei dei Vigili del fuoco sarebbe anche una MANOVRA ECONOMICAMENTE CONVENIENTE: oltre che essere già formati e vestiti da capo a piedi (divise, dispositivi di protezione individuale,ecc.), i Vigili del Fuoco Discontinui/Precari percepiscono uno stipendio (perché tutti i servizi nei Vigili del Fuoco sono a pagamento, anche i volontari sono pagati nelle ore di intervento). Per un richiamo in servizio temporaneo di 20gg un Vigile Discontinuo/Precario percepisce al netto uno stipendio di 1000 euro che per 160gg annui diventano 8000 euro annui che sommati ai 3000 euro che lo stato fornisce per la disoccupazione diventano approssimativamente 11000 euro netti a Discontinuo/Precario per 160gg di lavoro. 2 Vigili Discontinui/Precari (22000 euro circa netti annui) svolgono il lavoro di un Vigile Permanente (16000 euro circa netti annui) costando allo Stato 6000 euro circa netti annui in più ed evidenziando un paradosso che si ingigantisce se i conti vengono fatti al lordo (perché così lo Stato paga) e per il numero di Vigili Discontinui/Precari che Milano utilizza e che sono circa 100 ogni richiamo di 20gg.
Beato lui che ne fa 160 e riesce a campare,io ne faccio 100 se mi va bene
e comunque la lettera è vecchia,ora sono 1100 euro

Ultima modifica di fluke81 : 20-10-2007 alle 11:50.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Ecco perché OPPO A5 Pro 5G e 4G s...
L'Intelligenza Artificale è pi&ug...
Ragni modificati geneticamente producono...
Arriva anche in Italia! Sony Reon Pocket...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite 2 arriva pri...
KIOXIA e Linus Tech Tips calcolano il va...
Riunioni online più sicure in Tea...
Microsoft Edge tradurrà i PDF all...
Trump firma una legge contro deepfake e ...
Xiaomi non scherza: investimento da 6 mi...
OpenAI al lavoro su GPT-5: un modello un...
Microsoft Store diventa gratis: niente p...
Vanno a ruba, giustamente: HP Victus con...
Google porta NotebookLM sullo smartphone...
Windows Subsystem for Linux (WSL) divent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v