|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
come imposto la protezione alla rete?
non riesco proprio a capire. Sto seguendo tutte le istruzioni ma non riesco ad accedere alla schermata per impostare l'access point. Le istruzioni dicono semplicemente di collegarsi all'indirizzo 192.168.2.1 ma il browser non riesce a collegarsi a questo sito. Ora è tutto collegato e sto navigando col wifi ma la mia rete è senza alcuna protezione lol
datemi una mano per favore xchè di reti io non ne capisco proprio una cippa.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Olbia
|
prova così:
se hai winXP,
VAi su: start> pannello di controllo> connessioni di rete, clicca col tasto destro del mouse su "connessione di rete senza fili". seleziona la voce "internet protocol (TCP/IP)" e clicca su prorpietà, metti il segno di spunta su: "utilizza il seguente indirizzo ip" e inserisci come indirizzo IP: 192.168.2.3 subnet mask: 255.255.255.0 e clicca su ok. Ora apri il browser (non preoccuparti se non riesci a visualizzare le pagine WEB), e digita nella barra degli indirizzi: http://192.168.2.1 ti dovrebbe aprire il wizard per configurare il tuo access point. una volta configurato ritorna sul pannello di controllo e riporta tutto com'era. Spero di esserti stato d'aiuto, ciao fammi sapere. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Olbia
|
Importante,
Una cosa che mi ha fregato la prima volta:
Quando inserisci una protezione, per riconnetterti all'access point la prima volta ti chiede la chiave che hai inserito, io pensavo che me la configurasse in automatico Es.: con la crittogra WEP puoi mettere 10 cifre e/o lettere da 0-9, e lettere fino alla lettera f minuscole e/o maiuscole, non commettere il mio errore segnatele prima |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
controlla le classature ip come già consigliato
poi se dici che router hai...... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
grazie mille forse ce l'ho fatta!!! Salvix ho seguito le tue istruzioni e sono riuscito a configurare l'ap, ho reimpostato anche l'antenna del pc e ora è tutto ok. Cmq posso navigare in internet anche con quei parametri di ip e subnet mask che ho impostato per configurare l'ap... che faccio lascio questi ho reimposto di ottenerli automaticamente?
Cmq il router sarebbe il modem? io praticamente ho un modem alice adsl (non so che modello è) che ho collegato a questo AP appena comprato della Kraun (non so neanche questo che modello sia, non c'è scritto neanche sulla scatola).
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
se hai risolto bene
hai un modem collegato ad un access point era solo per capire meglio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.