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Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 88
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Consiglio scelta pneumatici 205/40 R17
Ciao a tutti
Come da titolo vorrei un consiglio su quali pneumatici montare di misure 205/40 R17. Vorrei una buona tenuta su asciutto/bagnato, nei limiti del possibile ovvio, tenendo in considerazione anche un po' il kilometraggio dato che non mi posso permettere di cambiare gomme ogni 10mila km.... Su gommadiretto.it ho trovato le Pirelli Pzero Nero a 98 euro l'una, che dite ne vale la pena?? Aiutatemi perfavore
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Occhio alla legge di Murphy |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6938
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Hai una ibiza per caso?
Cmq i pzero sn ottimi,durano parecchio e vanno bene anche sul bagnato.
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..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi.. Ah ecco..
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#3 | |
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Member
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 88
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Quote:
Ma su quella falsa riga di prezzo che altri pneumatici mi consigliate? Grazie
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Occhio alla legge di Murphy |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Messaggi: 390
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Bridgestone Potenza .... RE050A
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La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1113
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Quoto!
20000km assicurati se non fai una prova speciale ogni volta che esci di casa!
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CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
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#6 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Messaggi: 390
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Quote:
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
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lascia perdere le pzero nere , sono le migliori gomme del mercato ma non sono per tutti ... anzi ...
Vanno scaldate pesantemente prima di sentirne i benefici ... io le ho apprezzate sulla cupra ma sono stato uno dei pochi proprio perchè le conosco bene. Comunque se vuoi le Toyo Proxyes si comportano benone anzi alla grande e se proprio vuoi stupirti le marangoni Z-LINEA ... hanno il migliore rapporto qualita' prezzo ... te lo garantisco io ... |
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#8 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6938
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Quote:
Xò davvero divertenti..
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..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi.. Ah ecco..
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
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oddio ... io le ho sopra e con la cupra ci sto facendo 35.000 km ... vero che li faccio quasi tutti in autostrada e che comunque ho una guida tranquilla ma meno di 20000 mi pare eccessivo ... poi per carita' ... non so che dire ...
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#10 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6938
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Quote:
) ma mi erano durate 18-19k km..Cmq ottime gomme in quanto a tenuta,spalla e anche sul bagnato,nonostante il disegno,tengono discretamente.. Inoltre sono molto "belle" E gommare una macchina con 430 euro..insomma son valide alla fine,altrochè
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..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi.. Ah ecco..
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
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scartando le gomme che preferisco io.. dato che vuoi farci almeno 20000km
o re050a oppure eagle f1. non c'è storia in quel segmento.
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#12 |
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Member
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 88
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Grazie a tutti delle risposte!
Quindi per ora 3 preferenze per bridgestone e 1 per toyo marangoni e goodyear. Che differenza c'è tra: Potenza RE 050 A 205/40 R17 84W XL Z e Potenza RE 050 A 205/40 R17 80Y BSW Z che cosa indica la parte in neretto? e quale sarà quella giusta? Comunque difficilmente da queste parti tratteranno toyo e ZetaLinea, quindi alla fine andrò verso le Potenza quasi certamente. Anche se le Marangoni sempre su gommadiretto stanno a 87€ l'una e un po' mi attirano
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Occhio alla legge di Murphy |
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#13 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
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cmq per le differenze: XL indica un pneumatico rinforzato, ha una spalla piu dura e un indice di carico maggiore del normale ( utile quando vuoi una spalla piu dura del solito ma sei costretto e tenere le gomme a pressioni piu basse del normale, di solito per uso pista) BSW indica che il fianco del pneumatico è nero, in inglese "black side wall". percui motivo solo estetico, son normalissime gomme. [la differenza stà che alcune gomme hanno la dicitura OWL o ORWL dove indicano che le scritte sul fianco del pneumatico sono in bianco, in inglese "off white letter"] invece il numero e la lettera prima stanno ad indicare l'indice di carico (numero) e indice di velocità (lettera). questi ultimi li trovi sul libretto, dove indicano numero e lettera base per essere montate sulal tua vettura.
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#14 | |
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Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 88
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#15 |
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Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 292
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Siamo proprio in pochi ad avere quella misura!
Cmq a parte le f1 che ho sentito essere rumorosissime, la scelta non è molto ampia... Io ho le pzero nero e mi trovo bene ma è vero che vanno molto scaldate, quindi se d'estate te le godi d'inverno sul bagnato devi tenere a mente le loro caratteristiche... Più che altro in curva, piuttosto che in accelerazione o frenata... |
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#16 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
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preferisco una gomma rumorosa ma che tenga...
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#17 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
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#18 |
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#19 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
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non dirmi che se te le regalano, le butteresti via solo perche son rumorose
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#20 |
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) ma mi erano durate 18-19k km..








