|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
|
Aiuto x installazione ADSL Libero,usando modem-router Sitecom
Salve ragazzi ho aderito ad una offerta adsl+telefono di Libero,e da circa un mese dovrebbe essere attivata (7 settembre ho ricevuto una lettera che attestava che il servizio era attivato).
Il problema è nell accedere ad internet. Ho compreto in un ipermercato un Modem-Router Sitecom 54g,type annex A for analogue compatibile con adsl+ 14mbps (cosi recita sul cartone della confezione). Il router-modem dovrebbe essere questo: http://www.ciao.it/Sitecom_WL_118_Wi...Router__598196 Ho eseguito le istruzioni, selezionando la voce "ottieni automaticamente l indirizzo ip". Ho riavviato e ho provato aprendo una pagina browser a collegarmi al alla pagina 192.168.0.1 come richiesto dalle istruzioni,solo che mi da come risultato "impossibile visualizzare la pagina..". Quindi sembra che non si sia creata la connessione.Il router aveva 3 luci accese ![]() Mi sono sorpreso che non vi siano istruzioni relative al modem,è normale? Il sistema operativo è windows xp. Come faccio a capire se il problema è la configurazione del router-modem o la linea che assente (e quindi chiamare il 155 di libero )?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Se non riesci ad entrare nel router non puoi stabilire nulla. Sei sicuro che l'Ip del router sia quello?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
hai provato a forzare le impostazioni della scheda di rete impostando l'indirizzo ip della stessa classatura del router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
sento Norton oppure altri firewall nell'aria
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ipotesi non poco probabile
stasera almeno due utenti erano alle prese con firewall e roba varia |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Ragazzi grazie delle risposte sono Mariade e mi soo connessa col nick del mio ragazzo percheà col mio ho dei problemi.
Allora rispondo alle vostre ipotesi: 1)L'indirizzo ip è quello corretto,ho controllato + volte 2)X Alfonso78 :cosa intendi x forzare le impostazioni della scheda di rete? 3)Firewall non ne ho intsallati al momento proprio per evitare che ci fosse conflittol'avrei installto in un secondo momento Come faccio a capire se è la linea adsl ad avere il problema o il router?
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
il led adsl nel router è fisso, lampeggiante o addirittura spento? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
|
usi IP e DNS dinamico o statico ..... prova a pingare il router e vedi se ti da risposta, strano comunque che non ti accede al panello dovrebbe farlo anche se non sei conessione a internet.
Io ho avuto un problema simile col d-link 300 ma xche avevo disabilitato il dhcp sul modem e non sapevo che imp dare all' IP e al DNS prova a portare anche la velocita della s.di rete a 10mb Half duplex
Alessio Piromallo Web design e Programmatore Java, C++ e PHP http://alessiopiromallo.altervista.org/ http://alessiopiromallo.altervista.org/portale/ Ultima modifica di yuna : 04-10-2007 alle 13:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.