Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2007, 15:23   #1
ShoShen

vista e software di sicurezza

ciao a tutti, cercando un anti rootkit per vista mi sono da prima imbattuto in quello della mcafee che però non risultava compatibile, quindi ho fatto il download di panda anti rootkit , (anch esso incompatibile)...lo stesso dicasi per quello sviluppato da sophos, che dopo una laboriosa procedura di registrazione mi segnala l incompatibilità con questo sistema operativo (cosa che indica solo dopo aver avuto i tuoi dati)...
capitolo firewall... se escludiamo le versioni a tempo di prodotti a pagamento non esiste ancora a distanza di quasi un anno dalla sua uscita un firewall di valore compatibile , per non parlare di alcune stranezze riscontrate nella gestione degli antispyware... ad esempio sul mio sistema la versione di ad ware 2007 per vista si blocca non terminando la scansione , la versione precedente (ad aware se)che in teoria non dovrebbe essere compatibile (o sbaglio?) gira che è una meraviglia!...per non parlare del fatto che da quando utilizzo questo sistema operativo non sono ancora mai riuscito a fare una scansione on line con kaspersky (qualcun altro ha avuto questo problema ? )
capirei se si trattasse di prodotti non attinenti al settore sicurezza ma che vista che era stato sbandierato come il sistema piu sicuro manchi proprio da questo punto di vista mi sembra cosa non da poco...che ne pensate?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 15:33   #2
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao a tutti, cercando un anti rootkit per vista mi sono da prima imbattuto in quello della mcafee che però non risultava compatibile, quindi ho fatto il download di panda anti rootkit , (anch esso incompatibile)...lo stesso dicasi per quello sviluppato da sophos, che dopo una laboriosa procedura di registrazione mi segnala l incompatibilità con questo sistema operativo (cosa che indica solo dopo aver avuto i tuoi dati)...
capitolo firewall... se escludiamo le versioni a tempo di prodotti a pagamento non esiste ancora a distanza di quasi un anno dalla sua uscita un firewall di valore compatibile , per non parlare di alcune stranezze riscontrate nella gestione degli antispyware... ad esempio sul mio sistema la versione di ad ware 2007 per vista si blocca non terminando la scansione , la versione precedente (ad aware se)che in teoria non dovrebbe essere compatibile (o sbaglio?) gira che è una meraviglia!...per non parlare del fatto che da quando utilizzo questo sistema operativo non sono ancora mai riuscito a fare una scansione on line con kaspersky (qualcun altro ha avuto questo problema ? )
capirei se si trattasse di prodotti non attinenti al settore sicurezza ma che vista che era stato sbandierato come il sistema piu sicuro manchi proprio da questo punto di vista mi sembra cosa non da poco...che ne pensate?
fatti un bel giro nel forum ed in rete e .....saprai
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 15:44   #3
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
ben venuto nella cruda realtà, la carne da cuocere è rimasta sul tavolo

a parte gli scherzi, hai perfettamente ragione ma non sono accusabili direttamente le softwarehouse dei prodotti rivolti alla sicurezza inquanto è proprio il SistemaOperativo che ha una limitazione imposta dal fabbricante...
pensa che la stessa Microsoft non è riuscita a rendere il prodotto "OneCare" compatibile con Vista

per la compatibilità estesa bisogna attendere il ServicePack1 in uscita per il 2008
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 16:12   #4
ShoShen

ciao xcdegasp , ti premetto che non sono un grande esperto di sistemi operativi e simili , ma solo un appassionato, ho cmq come l impressione che molti software abbiano ancora problemi con l uac di vista ...ad esempio ccleaner se eseguito in modalità "esegui come amministratore" pulisce da file inutili solo l account amministratore (e non tutto il sistema come ci si aspetterebbe) tanto che sono costretto a rilanciare una seconda volta il programma come utente standard per pulire anche quell account...forse sono io a non capirne l utilità ma che senso chiedermi ogni volta la password di amministratore solo per aggiornare spybot ? (capirei si trattasse di mettere mano al sistema in maniera sostanziale), inoltre anche se non è molto attinente al discorso sicurezza a davvero una sua utilità pratica la funzione "segnalazione di problemi e soluzioni"? in questo momento ho 69 problemi di cui la maggioranza sono crash di internet explorer e nessuna soluzione trovata...
ciao
Old 04-10-2007, 15:38   #5
muradreis
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Uso vista da un bel pò e confermo le difficoltà nel reperimento di software specifico.. risolte da parte mia SOLO con suite di sicurezza a pagamento,complete di tutto.

Mi consola il fatto che l'UAC lo renda SEMPRE E COMUNQUE un sistema intrinsecamente più sicuro.

La scansione online di Kaspersky a me funziona benissimo. Ricorda che per eseguirla è necessario usare explorer (ma mi sembra che tu lo faccia). Ti scarica l'eseguibile che rimane sull'hard disk, aggiorna le firme e poi va alla grande..

Ultima modifica di muradreis : 04-10-2007 alle 15:40.
muradreis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 15:52   #6
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

io personalmente ho visto il win Vista solo 2 ore e mi son bastate per capire che non era il SO che sognavo

quindi ho optato per altre strade... e fino ad ora posso dire di non aver preso cattive decisioni
Old 04-10-2007, 15:53   #7
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
ciao xcdegasp , ti premetto che non sono un grande esperto di sistemi operativi e simili , ma solo un appassionato, ho cmq come l impressione che molti software abbiano ancora problemi con l uac di vista ...ad esempio ccleaner se eseguito in modalità "esegui come amministratore" pulisce da file inutili solo l account amministratore (e non tutto il sistema come ci si aspetterebbe) tanto che sono costretto a rilanciare una seconda volta il programma come utente standard per pulire anche quell account...forse sono io a non capirne l utilità ma che senso chiedermi ogni volta la password di amministratore solo per aggiornare spybot ? (capirei si trattasse di mettere mano al sistema in maniera sostanziale), inoltre anche se non è molto attinente al discorso sicurezza a davvero una sua utilità pratica la funzione "segnalazione di problemi e soluzioni"? in questo momento ho 69 problemi di cui la maggioranza sono crash di internet explorer e nessuna soluzione trovata...
ciao
ah se leggeste un po' le news che vi metto a disposizione...!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1568453
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 16:18   #8
ShoShen

ti ringrazio c.m.g mi era sfuggito l articolo...
Old 04-10-2007, 17:47   #9
muradreis
Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
io personalmente ho visto il win Vista solo 2 ore e mi son bastate per capire che non era il SO che sognavo

quindi ho optato per altre strade... e fino ad ora posso dire di non aver preso cattive decisioni
bah guarda..io dovevo scegliere allo stesso prezzo tra una copia di Xp e una BASIC di Vista, sconosciuto ai virus.. c'ho messo molto meno di 2 ore..
Old 04-10-2007, 19:13   #10
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da muradreis Guarda i messaggi
Uso vista da un bel pò e confermo le difficoltà nel reperimento di software specifico.. risolte da parte mia SOLO con suite di sicurezza a pagamento,complete di tutto.

Mi consola il fatto che l'UAC lo renda SEMPRE E COMUNQUE un sistema intrinsecamente più sicuro.

La scansione online di Kaspersky a me funziona benissimo. Ricorda che per eseguirla è necessario usare explorer (ma mi sembra che tu lo faccia). Ti scarica l'eseguibile che rimane sull'hard disk, aggiorna le firme e poi va alla grande..
ti ringrazio delle info...purtroppo ho avuto problemi nello scanner on line anche con altri software, che risultavano incopatibili con questo sistema operativo ...
Old 04-10-2007, 19:21   #11
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
bah guarda..io dovevo scegliere allo stesso prezzo tra una copia di Xp e una BASIC di Vista, sconosciuto ai virus.. c'ho messo molto meno di 2 ore..
mio fratello dopo due settimane mi ha supplicato di cambiargli SO..
e gli ho piazzato sopra win2003server, ora è estremamente felice e più di prima (nel setto rispetto a winXP).
il pc è un bel notebook della dell comprato a pasqua con schermo 17"

e nonostante il parco software installato (antivirus + firewall + 2 antispyware + cips) è decisamente più veloce di prima e usa sempre l'utente limitato.
Old 04-10-2007, 21:14   #12
muradreis
Member

Quote:
mio fratello dopo due settimane mi ha supplicato di cambiargli SO..
e gli ho piazzato sopra win2003server, ora è estremamente felice e più di prima (nel setto rispetto a winXP).
il pc è un bel notebook della dell comprato a pasqua con schermo 17"

e nonostante il parco software installato (antivirus + firewall + 2 antispyware + cips) è decisamente più veloce di prima e usa sempre l'utente limitato.
Sulla velocità potremmo discuterne fino a Natale credo.. Tra l'altro io, passando da xp a vista (ripeto: ho la basic, per scelta, tutto il resto lo trovo abbastanza inutile..) non ho notato peggioramenti, anzi un lieve miglioramento, su un pc non certo all'ultimo grido (P4 2,4 ghz, socket 478..)

Sulla sicurezza, tema del topic, no.
L'UAC è molto più che una scocciatura.. non a caso è il meccanismo della password di root in linux, ma lo sappiamo bene tutti, credo.
A tutt'oggi non risulta violabile o violato, che io sappia.
E c'è gente che, a distanza di mesi dalla presentazione, lo utilizza pienamente senza antivirus..
Old 04-10-2007, 21:42   #13
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Sulla velocità potremmo discuterne fino a Natale credo.. Tra l'altro io, passando da xp a vista (ripeto: ho la basic, per scelta, tutto il resto lo trovo abbastanza inutile..) non ho notato peggioramenti, anzi un lieve miglioramento, su un pc non certo all'ultimo grido (P4 2,4 ghz, socket 478..)

Sulla sicurezza, tema del topic, no.
L'UAC è molto più che una scocciatura.. non a caso è il meccanismo della password di root in linux, ma lo sappiamo bene tutti, credo.
A tutt'oggi non risulta violabile o violato, che io sappia.
E c'è gente che, a distanza di mesi dalla presentazione, lo utilizza pienamente senza antivirus..
buon per voi, ma è ampiamente dimostrato che anche un rootkit può infilarsi nonostante utente limitato..
se a voi sta bene così bene, ma è una vostra scelta

per quanto puoi dirne, win2003server è un gran bel sistema operativo e se vuoi i fronzoli grafici c'è pieno di tool per montarli
se non li vuoi stai sicuro che rimani blindato e senza seccature

in linux qual'è la seccatura di avviare qualcosa da root? il fare il comando "sudo" anteposto a quello che vuoi?
ribadisco rimani sempre l'utente attuale e "sudo" evita il fare il "su - root" e rimane per almeno 5 minuti attivo

Ultima modifica di xcdegasp : 04-10-2007 alle 21:44.
Old 04-10-2007, 22:27   #14
muradreis
Member

Quote:
buon per voi, ma è ampiamente dimostrato che anche un rootkit può infilarsi nonostante utente limitato..
se a voi sta bene così bene, ma è una vostra scelta

per quanto puoi dirne, win2003server è un gran bel sistema operativo e se vuoi i fronzoli grafici c'è pieno di tool per montarli
se non li vuoi stai sicuro che rimani blindato e senza seccature

in linux qual'è la seccatura di avviare qualcosa da root? il fare il comando "sudo" anteposto a quello che vuoi?
ribadisco rimani sempre l'utente attuale e "sudo" evita il fare il "su - root" e rimane per almeno 5 minuti attivo
Pardon.. credo di essermi spiegato male.

1) ritengo a tutt'oggi da pazzi non usare un antivirus ANCHE su vista.. ma il fatto che diverse persone lo facciano è abbastanza indicativo.. prova a farlo con xp o win2003.. a nessuno salterebbe in mente.

2) "scocciatura" era inteso in senso ironico.. per chi si lamenta dell'invadenza dell'UAC. E ho portato l'esempio di linux. Per dire: altro che rottura..è una vera sicurezza.. molto più di quel che si pensa.

3) UAC e utente limitato non coincidono affatto.. anzi.. la dimostrazione è che anche come admin del sistema usi l'UAC. E non mi risulta esistano rootkit in grado di "bypassare" un sistema del genere (l'esempio è linux, ancora una volta)
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian