Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2007, 17:03   #1
h_secondo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano - Zona Sempione -
Scelta amplificatore nella stanza per sistema 5.1 + 2 e mediacenter!

Ciao raga,
ho un ideona da paura solo che volevo un vostro parere sul ampli da comprare.
Passo a descrivervi la situazione:
ho una stanza rettangolare di 12,68 metri quadrati, e ho realizzato da un lato una libreria cn sotto una scrivania di 2mt che mi dia la possibilità di stare largo cn il pc e tt le mie periferiche. Ho un monitor/tv hd ready che ha 1 sua antenna indipendente e un cavo vga connesso al pc xke uso il mediacenter, e un secondo monitor connesso tramite vga ke va dall altro lato della stanza sotto il soffitto xke cs quando sn steso poxo vedere lo stesso la tv tramite il mediacenter del pc.
ho quindi 2 ambienti indipendenti , e volevo sapere quale amplificatore mi consentisse di avere un 5.1 e un 2.1 o semplicemente 2 casse collegate e escludibili perche quando sto al pc uso il 5.1 se sto a letto uso le 2 casse.
Ho un budget di 200€ euro piu euro meno...ma punto anke ad ampli usati quindi posso tentare di prendere un ampli da 300€ x es...
Voi avete quaclhe consiglio sulle marche o modelli di ampli piu performanti e duraturi visto ke un ampli nn si butta mai ma al max si passa in salone tra un po di anni e quindi vorrei avesse tt le nuove predisposizioni (hdmi etc..)
Fatemi sapere!!! grazie ciao!!
Old 30-09-2007, 19:17   #2
Martino84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Guarda, con il budget che hai di amplificatori che gestiscono un secondo ambiente non ne trovi neanche l'ombra, anzi, a meno di non cercare modelli economici usati non trovi neanche amplificatori 5.1 con 200€. Per cercare quello che vuoi dovresti spendere cifre nell'ordine del migliaio d' € (probabilmente anche meno... ma non certo 200!), e sarebbe forse anche sprecato in un ambiente così piccolo.
Il mio consiglio è di comprarti un kit 5.1 (per esempio Logitech Z-5400 se ancora lo trovi) per la postazione principale e comprare se vuoi un kit 2.1 per il secondo display.
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.
Martino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 20:34   #3
h_secondo
Member

Io mi stavo orientando su un Sintoamplificatore Pioneer VSX-917V...
una vera bomba e costa 380€ piu o meno.. ovviamente sforo cn i 200€ xo conto di vendere il mio amplificatore della technics ke fa trecentomila cose ma nn supporta il doppio ambiente..
che ne pensi? qualche consiglio su quel genere di ampli?
Old 30-09-2007, 23:06   #4
Martino84
Senior Member

Bèh vedo che hai raddoppiato il budget.. ora possiamo parlarne!
Senz'altro il Pioneer non deluderà per un impiego cinematografico, ti consiglio di dare un'occhiata anche al nuovo entry level Onkyo TX-SR505E.
In genere non si dovrebbero consigliare modelli fuori dal budget fissato però, tieni presente che il fratello maggiore (l'Onkyo TX-SR605E) ha già le nuove decodifiche HD (l'unico per ora in questa fascia di prezzo mi sembra) e lo dovresti trovare a 500€ o poco più.
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.
Old 01-10-2007, 10:56   #5
h_secondo
Member

ciao oggi sn andato in un negozio di elettronica e mi hanno consigliato questi modelli. tt sono sotto i 400€:
harman avr132 (definito dal venditore "una bomba,unico capace di supportare a pieno anke le casse bose)
pioneer vsx d814s
pioneer vsx 516 con set di casse pioneer 5.1 incluse (unico da 500€)

e poi casse x pc della EMPIRE che ha definito ottime per un sistema 5.1 e molto economiche.
Voi che ne pensate?
Old 01-10-2007, 16:17   #6
Martino84
Senior Member

Con tutti e tre gli ampli che hai indicato una seconda zona non ce la controlli perchè sono a "soli" 6 canali, inoltre non hanno ingressi HDMI. E' probabile che l'Harman Kardon sia più solido dei Pioneer come musicalità e come capacita di pilotaggio (quest'ultima sopratutto).
E' chiaro che il venditore cercherà di consigliarti i modelli che ha lì però questi tre sono privi di HDMI e sono "solo" a 6 canali, questo non vuol dire che vadano male (specialmente l'H. K.) anzi, solo ti dico di valutare le tue esigenze!
Le Empire per quello che ne so fa solo sistemi autoamplificati che non si possono attaccare agli ampli!
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Su Amazon DREAME e MOVA Ultra fanno pazz...
GlobalFoundries fa shopping a Singapore ...
3 smartphone in sconto Black Friday, Xia...
POCO conferma l'arrivo della serie F8: c...
HONOR 500: confermata data di lancio e d...
iPhone Fold non è ancora pronto? ...
Nuovo smartphone in arrivo da OnePlus: t...
Amazon abbassa ancora il prezzo dei MacB...
Steam verso un 2025 da record: ricavi st...
El Capitan ancora al comando della class...
Arm nel programma NVLink Fusion: NVLink ...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian