|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pesaro
|
voglio far partire hamachi con l'avvio di linux
ciao a tutti avete presente hamachi?
ho creato un icona di avvio sul desktop che richiama l'interfaccia grafica del programma. e fin qui tutto bene Mi sono unito ad una rete creata con hamachi e riesco a vedere tutte le persone che sono all'interno della rete. 1 come faccio ad avviare in automatico questa applicazione all'avvio di linux 2 avete presente in windows esiste il files batch, in linux cosa c'è di simile (se il tutto esiste) 3 in generale c'è un tool dove posso decidere di far avviare dopo tempo xx parte l'avvio del programma (ovviamente dopo il login nome e pass per entrare dentro il sistema operativo) 4 la cosa più importante: io vedo da linux un pc windows xp acceso (spia verde su hamachi) mentre su win xp non vedo acceso linux (spia verde spenta) PERCHE? ciao a tutti e grazie mille
Ciao ciao a tutti Ultima modifica di bibi9000 : 29-09-2007 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ci sono diversi 'punti' del sistema dove si puo` mettere della roba ad avviarsi.
Ma se e` un programma soltanto grafico, devi avviarlo per forza assieme al wm/dm, altrimenti non potendo visualizzarsi non parte...... quindi dipende da cosa usi: per Kde e` suffiente creare un symlink all'eseguibile in ~/.kde/Autostart, per Xfce si usa il suo tool autostarted applications, gnome o altri non lo so... |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pesaro
|
ho debian come posso fare (devo installare un tool???)
Quote:
Quote:
ciao e grazie
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.