|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...ark_index.html
All'Intel Developer Forum Fall 2007 Intel mostra nuovi benchmark delle cpu Penryn, questa volta in sistemi notebook, oltre alle prime architetture quad core a 45 nanometri sia per sistemi desktop che per piattaforme SkullTrail a dual socket e 8 core Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Che bestie di processori!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
le istruzioni ddr4 chi le ha inventate ?
cmq la differenza tra il vecchio core 2 duo t7800 e questo penryn in versione notebook è spaventosa |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Compressione video in metà tempo rispetto al T7800?!
Mamma mia...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Veramente notevoli, non c'e' che dire ! Il V8 intel al pari del sistema di Amd e' comunque, in ambito desktop, il non plus ultra dell'inutilita' !!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
|
<^MORFEO^>
Volevo evidenziare alcuni errori:
"a confronto con una soluzione Core 2 Duo di fascia alta, modello T2800" Forse era "T7800" "anche in questo caso un notevole boost prestazionale è stato ottenuto grazie all'utilizzo delle istruzioni DDR4" Forse erano "SSE4" In ogni caso,questi proci promettono proprio bene! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
che bei proci..................
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Como
|
che figata
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lamezia Terme
|
addio...
premetto che sono un pro-amd... primo pc 80286 amd a 16 mhz poi 386 di casa amd poi 486sx+coprocessore esterno di casa intel, poi 5x86 amd k62 athlon xp, ma ora sono costretto(per via delle prestazioni) a passare a C2D...
e alla luce di quel che si vede in questi benchmark, se AMD non si sveglia fra 2 anni ci troveremo in situazione di monopolio assoluto in ambito cpu(evitiamo il discorso ati/nvidia) e questo porterebbe allo stop assoluto dell'evoluzione... però un applauso intel lo merita davvero, in una situazione di forte svantaggio(athlon 64vsnetburst) ha trovato la forza di reagire in modo rabbioso rilasciando ben 2 architetture nuove(ed una migliore dell'altra in modo sostanziale) in un lasso di tempo in cui amd non ha neanche rilasciato una sola architettura nuova... nn c'è che dire se intel vuole i processori li sa davvero fare... AMD TI PREGO SVEGLIATI. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
|
mah nn cè che dire che amd stà sempre di piu' a guardare che i suoi clienti passino ad intel
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Isola Liri (FR)
|
Tutta roba buona.
Anche io sono, in fin dei conti, un Pro-AMD ma solo per il semplice fatto che, una concorrenza di buon livello porta ottimi benefici a noi acquirenti... Ricordo il mio primo Athlon XP in barba a quei costosissimi P4... dopo aver pagato per anni i vari P, PII... Ora come ora, sceglierei solo Intel per via dei contenuti, e contento di vedere come si spinge sull'acceleratore con le nuove tecnologie... almeno arriveranno nelle nostre case, l'unica mia preoccupazione è di non tornare a una sorta di "monopolio" delle CPU da parte di intel, allora lì si che si ricomincerà a pagarle le CPU... Da una parte però AMD dovrebbe iniziare ALMENO a tirar fuori dei Bench convincenti come questo... sennò la gente altro che aspettare K10, davanti a delle prove di forza come queste c'è solo da acquistare ad occhi chiusi. Ultima modifica di O_Blade_O : 20-09-2007 alle 22:03. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Madonna ma quella mobo cn 2 proci e 16 blocchi di ram e' per il mercato retail? O_O xD la workstation definitiva.. la voglio!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2007
|
Intel ha inserito freccia e sesta marcia nei confronti di AMD.
Per quanto valido ed efficiente possa essere il K10 non potrà mai competere con un colosso come Intel che si è decisa finalmente a fare sul serio. AMD è finita e mi spiace molto ..... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
!!!Scusate forse ho letto male ma la seconda piattaforma adotta DDr2 ???
Ma allora non si tratta di una X38?? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
il chipset X38 è compatibile sia con DDR2 ke con DDR3...è a discrezione del produttore scegliere quale memoria utilizzare...ma tutti i produttori + importanti (tipo asus, gigabyte, etc) come x le mobo P35 hanno già presentato x svariate mobo X38 quella DDR2 e quella identico ma DDR3 (mentre con X38 nn son attualmente previste mobo "combo" DDR2/3 come invece è stato fatto con P35...ma nn credo sia una grande perdita questa)...ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Stica... 4ghz a vcore default su un quadcore. Stan salendo di brutto anche con le frequenze (chi ha detto netburst
k è un vapochil, però cacchio questo di base sta a 3,4ghz ahah |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
|
ma alla intel cone si fanno i paragoni?
nn sto a difendere amd ma i bench sono tutto marketing e basta. si paragonano proci a 3GHz con 3.4GHz 4 e 8 vie. su dai. Vorrei vedere i risultati dei core Harpertown a pari Freq. di Penryn, poi vediamo se i risultati sono vicini al doppio... io ne dubito fortemente. Io apsetto bench fatti confrontando i proci a pari freq. (intel), nel caso di bench con AMD vedremo. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Che dire....a questo punto prima di comprare il portatile mi tocchera' aspettare il santa rosa refresh con architettura penryn a 45 nm
Ultima modifica di Lanfi : 21-09-2007 alle 00:26. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.