Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2007, 19:19   #1
Mintaka84
Senior Member

L'Avatar di Mintaka84

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa/Elba/Firenze
Consiglio!!

ciao!
leggendo le varie discussioni mi sono innamorato dell'idea di ritornare alla vecchia cara amd aquistando un k10! il problema è che il mio pc comincia ad essere un po' vecchiotto! ve lo descrivo:

p4 2,8ghz
p4p800 deluxe (agp 8x)
1,5 gb ddr400
ge force 5600xt
2 hd sata maxtor raid0

ora il mio problema è questo. pensavo di assemblare un pc che mi potesse traghettare fino alla primavera 2008 e che mi faccia spendere poco:

5000+ x2
asus M2N-MX
2gb ddr2 800mhz
Asus GeForce 8500GT Silent 256 MB DDR
2 hd sata maxtor raid0

la domandona è: ne vale la pena? il 5000+ x2 è molto migliore rispetto al p4?
giochi come oblivion nwn2 ecc girerebbero su questo nuovo sistema o mi consigliate di migliorare il vecchio tipo con una scheda video migliore della 5600xt?

Ultima modifica di Mintaka84 : 18-09-2007 alle 19:26.
Mintaka84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 19:30   #2
darek
Senior Member

L'Avatar di darek

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Diverti Ti.
http://www23.tomshardware.com/cpu_20...=463&chart=170
Old 19-09-2007, 11:58   #3
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
con la 8500GT qualsialsi processore e ram gli mettti affianco a oblivion nn c giochi bene.. un raid0 da solo è abbastanza rischioso, ma sn gli stessi dischi della config vecchia?

Ti ricordo ke il raid0 resta al 95% dei casi legato alla mobo che l'ha generato, spostandolo su un'altra mobo è facile ke nn venga riconosciuto nulla..
Old 21-09-2007, 14:55   #4
Mintaka84
Senior Member

L'Avatar di Mintaka84

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa/Elba/Firenze
i dischi sono gli stessi della vecchia conf. ma ho naturalmente messo in conto di fare un bel format e via!
è confermata la configurazione detta nel primo post meno la scheda video!
ringrazio darek ma il mio p4 è un socket 478 northwood (se si scrive così) fsb800 che credo sia diverso da un prescott... o no?

il mio budget non è molto ampio per la scheda video (non piu' di 80-90 euro).
per giocare ai giochi di (pen)ultima generazione cosa posso acquistare (usata?)

ho bisogno di consigli!!!!

con una x1950gt 256mb ci gioco a oblivion? a che prezzo la posso trovare (usata)?

Ultima modifica di Mintaka84 : 21-09-2007 alle 15:02.
Mintaka84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 17:29   #5
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Con quel budget difficilmente riesci a giocare col pc un pò discretametne, piuttosto va a risparmiare qualcosa sul processore prendendo qualcosa d + econimico, ma cerca d prendere una vga migliore.

lascia perdere le 8500/8600 e le equivalenti HD di amd, se riesci vedi d prendere la X1950, una X1950Pro che costa sui 120€ e rotti questo sforzo potresti pure farlo )

Evita le peak che sn castrate, risparmi qualcosa sul processore e ottieni una vga ben migliore della 8500.

Ultima modifica di Speedy L\'originale : 21-09-2007 alle 17:34.
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian