Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2007, 19:17   #1
Mintaka84
Senior Member

L'Avatar di Mintaka84

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa/Elba/Firenze
sostituire vista con xp aiuto!!

salve a tutti!
oggi ho deciso di ritornare a xp da vista perchè il pc era troppo lento!
ora sta qui il problema:
inserisco il cd di installazione di xp, cancello la partizione dove stava vista (l'unica presente sull'hard disk) la ricreo faccio da subito una formattazione veloce in ntfs e il cd comincia a scrivere i file di installazione..... al 44% si pianta dicendo che non riesce a copiare il file tal de tali e mi chiede: riprova, ignora, esci. naturalmente ho riprovato e non c'è verso, allora ho ignorato, ma dopo di questo inizia una sfilza di file per i quali mi si chiede se ignorare ecc..
ho pensato: magari facendo una formattazione completa funziona! no uguale a prima. ultima idea è che il cd di winxp era masterizzato male, lo provo su un altro pc e funziona a meraviglia!! c'è qualche accorgimento per installare xp dove prima c'era vista?

ah il pc è assemblato ed è un e6300 su una asus p5vd2-mx 1,5 gb ddr2 533.
Mintaka84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 19:20   #2
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Il cd è originale? è tuo o di un tuo amico e te lo sei fatto prestare?

Quali file ti dice all 44%?
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 19:23   #3
latilou85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
Quote:
Originariamente inviato da Mintaka84 Guarda i messaggi
salve a tutti!
oggi ho deciso di ritornare a xp da vista perchè il pc era troppo lento!
ora sta qui il problema:
inserisco il cd di installazione di xp, cancello la partizione dove stava vista (l'unica presente sull'hard disk) la ricreo faccio da subito una formattazione veloce in ntfs e il cd comincia a scrivere i file di installazione..... al 44% si pianta dicendo che non riesce a copiare il file tal de tali e mi chiede: riprova, ignora, esci. naturalmente ho riprovato e non c'è verso, allora ho ignorato, ma dopo di questo inizia una sfilza di file per i quali mi si chiede se ignorare ecc..
ho pensato: magari facendo una formattazione completa funziona! no uguale a prima. ultima idea è che il cd di winxp era masterizzato male, lo provo su un altro pc e funziona a meraviglia!! c'è qualche accorgimento per installare xp dove prima c'era vista?

ah il pc è assemblato ed è un e6300 su una asus p5vd2-mx 1,5 gb ddr2 533.
dovresti dire quali sono i file che non riesce a copiare magari ci aiuta un po di piu.... cmq il bios della scheda madre e aggiornato?
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27"
latilou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 19:24   #4
Mintaka84
Senior Member

L'Avatar di Mintaka84

ciao! il file nn me lo ricordo ma nei vari tentativi è sempre lo stesso che si pianta!
e dopo se faccio ignora sono sempre i soliti a fermarsi. cmq sono file con diversa estensione tipo jpg o anche dll!
vista era originale e registrato! xp no è un cd masterizzato.
Old 18-09-2007, 19:25   #5
Mintaka84
Senior Member

L'Avatar di Mintaka84

il bios non l'ho toccato!
Old 18-09-2007, 19:26   #6
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Se non te li ricordi ,fai ripartire il cd e segnatelo perchè ci potrebbe aiutare

nota dolente. se il cd non è orginiale potrebbe non funzionare sul tuo pc. L hai masterizzato da un tuo amico che lo aveva originale?
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 19:26   #7
latilou85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
Quote:
ciao! il file nn me lo ricordo ma nei vari tentativi è sempre lo stesso che si pianta!
e dopo se faccio ignora sono sempre i soliti a fermarsi. cmq sono file con diversa estensione tipo jpg o anche dll!
strano... se il cd non era buono non dovrebbe funzionare su nessun altro pc... cmq aggiorna la scheda madre che e gia un buon inizio...
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27"
latilou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 19:27   #8
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
bene. allora cambia cd di Xp e prova con un'altro. è naturale che avrai il bollino olografico per attivarlo. un'altra cosa, hai trovato tutti i driver compatibili con Xp per le periferiche del pc ?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 19:34   #9
Mintaka84
Senior Member

L'Avatar di Mintaka84

il cd è masterizzato ma funziona alla grande su un altro pc dove era installato prima xp! da problemi solo su quello con vista! cmq i drivers li ho,il pc è abastanza recente e io l'ho assemblato e c'ho installato vista sopra! quindi bo! ma che voi sappiate per installare xp su un hard disk con vista la mia procedura e quella corretta??

Ultima modifica di Mintaka84 : 18-09-2007 alle 20:17.
Old 18-09-2007, 20:13   #10
Bambinz
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
il cd è masterizzato ma funziona alla grande su un altro pc dove era installato prima xp! da problemi solo su quello con vista! cmq i drivers li ho,il pc è abastanza recente e io l'ho assemblato e c'ho installato vista sopra! quindi bo! ma che voi sappiate per installare xp su un hard disk con vista la mia procedura e quella corretta??

il cd l'ho masterizzato da un file iso scaricato!
.... edita l'ultimo pezzo...
Bambinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 20:37   #11
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da Bambinz Guarda i messaggi
.... edita l'ultimo pezzo...
no. perchè non ha alcuna importanza. anche il mio cd di Xp home è masterizzato. gli ho integrato la SP2 dall'originale. ma potevo benissimo scaricarlo dal mulo già fatto. l'importante è, ai fini della legge, avere il bollino olografico con il seriale, che è l'unica cosa a cui puoi associare i tuoi soldi. ^^

rimanendo in-topic. gli harddisk sono sata? vengono riconosciuti dall'installazione di Xp?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 21:04   #12
Mintaka84
Senior Member

L'Avatar di Mintaka84

si! l'hd è sata2 ed è visualizzato durante l'installazione dato che è l'unico collegato! te l ho detto! cancello la partizione formatto, e fin qui tt ok! quando il cd comincia a copiare su hd i file si pianta a 44%. il nome del file adesso non posso trovarlo xkè il pc è a casa della mia ragazza! domani saprò! cmq grazie x l'aiuto.... spero solo di non dover sostituire l'hd!!
 Rispondi

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
NVIDIA App si aggiorna: arriva DLSS 4.5 ...
Claude Code: il codice sorgente esposto ...
Recensione POCO X8 Pro: è lui lo ...
Il primo dissipatore a liquido di Noctua...
Opera Neon abilita il protocollo MCP: l'...
Dyson Clean+Wash Hygiene: lava e pulisce...
NVIDIA investe 2 miliardi in Marvell: pa...
Le GPU come garanzia bancaria: CoreWeave...
KeeneticOS si aggiorna alla versione 5: ...
Regno Unito avvia indagine su Microsoft:...
Disney vuole comprare Epic Games e Fortn...
ASUS ROG Crosshair X870E Glacial: il nuo...
Samsung Galaxy Watch 9 si avvicina al la...
GTA 6: i costi di sviluppo sono impressi...
SSD Kioxia EXCERIA PRO G2 4TB, prestazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian