|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa/Elba/Firenze
|
sostituire vista con xp aiuto!!
salve a tutti!
oggi ho deciso di ritornare a xp da vista perchè il pc era troppo lento! ora sta qui il problema: inserisco il cd di installazione di xp, cancello la partizione dove stava vista (l'unica presente sull'hard disk) la ricreo faccio da subito una formattazione veloce in ntfs e il cd comincia a scrivere i file di installazione..... al 44% si pianta dicendo che non riesce a copiare il file tal de tali e mi chiede: riprova, ignora, esci. naturalmente ho riprovato e non c'è verso, allora ho ignorato, ma dopo di questo inizia una sfilza di file per i quali mi si chiede se ignorare ecc.. ho pensato: magari facendo una formattazione completa funziona! no uguale a prima. ultima idea è che il cd di winxp era masterizzato male, lo provo su un altro pc e funziona a meraviglia!! c'è qualche accorgimento per installare xp dove prima c'era vista? ah il pc è assemblato ed è un e6300 su una asus p5vd2-mx 1,5 gb ddr2 533. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Il cd è originale? è tuo o di un tuo amico e te lo sei fatto prestare?
Quali file ti dice all 44%? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
|
Quote:
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27" |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ciao! il file nn me lo ricordo ma nei vari tentativi è sempre lo stesso che si pianta!
e dopo se faccio ignora sono sempre i soliti a fermarsi. cmq sono file con diversa estensione tipo jpg o anche dll! vista era originale e registrato! xp no è un cd masterizzato. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il bios non l'ho toccato!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Se non te li ricordi ,fai ripartire il cd e segnatelo perchè ci potrebbe aiutare
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
|
Quote:
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27" |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
il cd è masterizzato ma funziona alla grande su un altro pc dove era installato prima xp! da problemi solo su quello con vista! cmq i drivers li ho,il pc è abastanza recente e io l'ho assemblato e c'ho installato vista sopra! quindi bo! ma che voi sappiate per installare xp su un hard disk con vista la mia procedura e quella corretta??
Ultima modifica di Mintaka84 : 18-09-2007 alle 21:17. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
no. perchè non ha alcuna importanza. anche il mio cd di Xp home è masterizzato. gli ho integrato la SP2 dall'originale. ma potevo benissimo scaricarlo dal mulo già fatto. l'importante è, ai fini della legge, avere il bollino olografico con il seriale, che è l'unica cosa a cui puoi associare i tuoi soldi. ^^
rimanendo in-topic. gli harddisk sono sata? vengono riconosciuti dall'installazione di Xp?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
si! l'hd è sata2 ed è visualizzato durante l'installazione dato che è l'unico collegato! te l ho detto! cancello la partizione formatto, e fin qui tt ok! quando il cd comincia a copiare su hd i file si pianta a 44%. il nome del file adesso non posso trovarlo xkè il pc è a casa della mia ragazza! domani saprò! cmq grazie x l'aiuto.... spero solo di non dover sostituire l'hd!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.