Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2007, 20:17   #1
Mintaka84
Senior Member

L'Avatar di Mintaka84

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa/Elba/Firenze
sostituire vista con xp aiuto!!

salve a tutti!
oggi ho deciso di ritornare a xp da vista perchè il pc era troppo lento!
ora sta qui il problema:
inserisco il cd di installazione di xp, cancello la partizione dove stava vista (l'unica presente sull'hard disk) la ricreo faccio da subito una formattazione veloce in ntfs e il cd comincia a scrivere i file di installazione..... al 44% si pianta dicendo che non riesce a copiare il file tal de tali e mi chiede: riprova, ignora, esci. naturalmente ho riprovato e non c'è verso, allora ho ignorato, ma dopo di questo inizia una sfilza di file per i quali mi si chiede se ignorare ecc..
ho pensato: magari facendo una formattazione completa funziona! no uguale a prima. ultima idea è che il cd di winxp era masterizzato male, lo provo su un altro pc e funziona a meraviglia!! c'è qualche accorgimento per installare xp dove prima c'era vista?

ah il pc è assemblato ed è un e6300 su una asus p5vd2-mx 1,5 gb ddr2 533.
Mintaka84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 20:20   #2
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Il cd è originale? è tuo o di un tuo amico e te lo sei fatto prestare?

Quali file ti dice all 44%?
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 20:23   #3
latilou85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
Quote:
Originariamente inviato da Mintaka84 Guarda i messaggi
salve a tutti!
oggi ho deciso di ritornare a xp da vista perchè il pc era troppo lento!
ora sta qui il problema:
inserisco il cd di installazione di xp, cancello la partizione dove stava vista (l'unica presente sull'hard disk) la ricreo faccio da subito una formattazione veloce in ntfs e il cd comincia a scrivere i file di installazione..... al 44% si pianta dicendo che non riesce a copiare il file tal de tali e mi chiede: riprova, ignora, esci. naturalmente ho riprovato e non c'è verso, allora ho ignorato, ma dopo di questo inizia una sfilza di file per i quali mi si chiede se ignorare ecc..
ho pensato: magari facendo una formattazione completa funziona! no uguale a prima. ultima idea è che il cd di winxp era masterizzato male, lo provo su un altro pc e funziona a meraviglia!! c'è qualche accorgimento per installare xp dove prima c'era vista?

ah il pc è assemblato ed è un e6300 su una asus p5vd2-mx 1,5 gb ddr2 533.
dovresti dire quali sono i file che non riesce a copiare magari ci aiuta un po di piu.... cmq il bios della scheda madre e aggiornato?
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27"
latilou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 20:24   #4
Mintaka84
Senior Member

L'Avatar di Mintaka84

ciao! il file nn me lo ricordo ma nei vari tentativi è sempre lo stesso che si pianta!
e dopo se faccio ignora sono sempre i soliti a fermarsi. cmq sono file con diversa estensione tipo jpg o anche dll!
vista era originale e registrato! xp no è un cd masterizzato.
Old 18-09-2007, 20:25   #5
Mintaka84
Senior Member

L'Avatar di Mintaka84

il bios non l'ho toccato!
Old 18-09-2007, 20:26   #6
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Se non te li ricordi ,fai ripartire il cd e segnatelo perchè ci potrebbe aiutare

nota dolente. se il cd non è orginiale potrebbe non funzionare sul tuo pc. L hai masterizzato da un tuo amico che lo aveva originale?
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 20:26   #7
latilou85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
Quote:
ciao! il file nn me lo ricordo ma nei vari tentativi è sempre lo stesso che si pianta!
e dopo se faccio ignora sono sempre i soliti a fermarsi. cmq sono file con diversa estensione tipo jpg o anche dll!
strano... se il cd non era buono non dovrebbe funzionare su nessun altro pc... cmq aggiorna la scheda madre che e gia un buon inizio...
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27"
latilou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 20:27   #8
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
bene. allora cambia cd di Xp e prova con un'altro. è naturale che avrai il bollino olografico per attivarlo. un'altra cosa, hai trovato tutti i driver compatibili con Xp per le periferiche del pc ?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 20:34   #9
Mintaka84
Senior Member

L'Avatar di Mintaka84

il cd è masterizzato ma funziona alla grande su un altro pc dove era installato prima xp! da problemi solo su quello con vista! cmq i drivers li ho,il pc è abastanza recente e io l'ho assemblato e c'ho installato vista sopra! quindi bo! ma che voi sappiate per installare xp su un hard disk con vista la mia procedura e quella corretta??

Ultima modifica di Mintaka84 : 18-09-2007 alle 21:17.
Old 18-09-2007, 21:13   #10
Bambinz
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
il cd è masterizzato ma funziona alla grande su un altro pc dove era installato prima xp! da problemi solo su quello con vista! cmq i drivers li ho,il pc è abastanza recente e io l'ho assemblato e c'ho installato vista sopra! quindi bo! ma che voi sappiate per installare xp su un hard disk con vista la mia procedura e quella corretta??

il cd l'ho masterizzato da un file iso scaricato!
.... edita l'ultimo pezzo...
Bambinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 21:37   #11
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da Bambinz Guarda i messaggi
.... edita l'ultimo pezzo...
no. perchè non ha alcuna importanza. anche il mio cd di Xp home è masterizzato. gli ho integrato la SP2 dall'originale. ma potevo benissimo scaricarlo dal mulo già fatto. l'importante è, ai fini della legge, avere il bollino olografico con il seriale, che è l'unica cosa a cui puoi associare i tuoi soldi. ^^

rimanendo in-topic. gli harddisk sono sata? vengono riconosciuti dall'installazione di Xp?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 22:04   #12
Mintaka84
Senior Member

L'Avatar di Mintaka84

si! l'hd è sata2 ed è visualizzato durante l'installazione dato che è l'unico collegato! te l ho detto! cancello la partizione formatto, e fin qui tt ok! quando il cd comincia a copiare su hd i file si pianta a 44%. il nome del file adesso non posso trovarlo xkè il pc è a casa della mia ragazza! domani saprò! cmq grazie x l'aiuto.... spero solo di non dover sostituire l'hd!!
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian