|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ma all'universita' che fanno di linux?
ho sentito che in alcuni corsi uni (io mai iscritto quindi ne so 0 di come funge una uni)
studiano linux 1) a che livello? approfondito o ? 2) che distro è universitaria per definizione? altre info su linux e scuole? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Si studiano piuttosto i sistemi operativi, ed essendo Linux un kernel libero e liberamente ispezionabile/modificabile capita veramente a fagiuolo per essere studiato. Il livello di specificità è quello tipico di questo tipo di corsi: una conoscenza descrittiva di tutti gli aspetti strutturali e funzionali di un sistema operativo, più una conoscenza operativa circa il capire come funziona un kernel e come agisce sulle risorse di sistema. Magari si impara anche ad implementare qualche syscall o ad effettuare piccole modifiche. Quanto alla distribuzione, è un problema che on esiste, perchè molto spesso l'uso di linux non è nemmeno necessario.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Si usa anche nei corsi di reti, programmazione (soprattutto di sistema e di rete) e sicurezza, sempre per lo stesso motivo.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Sostanzialmente per esporre e provare i principi di indirizzamento e packet filtering ![]() Per la programmazione invece mai usato... ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
In quanto a distribuzione da noi c'era solo Fedora Core in tutti i laboratori. ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Quote:
Al contrario ho fatto un corso su reti e sicurezza ed è lì che mi hanno fatto usare linux da mattina a sera! ![]() Ultima modifica di DeusEx : 13-09-2007 alle 11:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.