|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: MILANO
|
Alimentatore non regge hd e pc si spegne dopo 1 sec.
Salve a tutti,
posto questo messaggio qui perchè presumo si tratti di un problema di alimentazione, non so ancora se è l'alimentatore stesso o l'hard disk. Riassumo in breve. Ho cambiato da poco (marzo) l'hard disk prendendo un Seagate 320gb sata, collegandolo all'alimentazione con il cavo molex-sata dato che l'alimentatore da me in possesso (Qtec 550 Gold dual fan) è sprovvisto di attacchi sata. Per farla breve quando il pc parte si spegne di botto. Fino a qualche giorno fa dopo vari tentativi il pc si avviava ora non parte nemmeno per miracolo. Se invece scollego dall'alimentazione il cavo molex-sata che collega l'hard disk all'alimentazione il sistema si avvia correttamente. Le ho provate tutte : - Staccato tutto tranne HD - Cambiato canale di alimentazione - Collegamento a caldo (senza alimentazione del disco il pc parte poi se collego HD si spegne) - Staccato cavo SAtA dati (non dovrebbe centrare niente ma l'ho fatto). Cosa puo essere? Qualcuno di voi ha avuto un problema simile? Come dovrei procedere? Non vorrei andare a comprare un alimentatore nuovo per poi trovarmi di nuovo con lo stesso problema. Spero tanto che non sia l'hard disk, se solo potessi farlo partire un'ultima volta in modo da salvare parte dei dati dall'ultimo backup. Grazie mille Probabilmente questo post andava postato nella sezione hard disk ma nel dubbio l'ho messo qui trattandosi piu di una cosa correlata all'alimentazione e al boot. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
2° controlla che il cavo di alimentazione sata sia in buono stato 3° verifica che l'hd funzioni... prova a collegare solo il cavo di alimentazione sata senza hd e vedi che succede... prova a collegare il tuo hd+cavo alimentazione sata in un altro pc |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.