Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2007, 18:42   #1
plus18
Member

L'Avatar di plus18

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Olivarella (ME)
[Java] Qualche chiarimento sulla sua prtabilità....

Ciao a tutti sto imparando adesso java, perchè leggendo in giro ho visto che uno dei più portatili su piattaforme e su sistemi operativi. Io ho l'esigenza di fra girare i mie programmi nel mio nokia 6630, ho provato a compilare
il classico helloWorld. Ottenuto il file class l'ho convertito in jar aggiungendo il relativo file manifest e sul pc mi funziona ma non appena lo passo sul cellulare esso mi da un errore e non me lo apre .
Come strumenti di sviluppo uso il JDK ultima versione e Jcreator anch'esso ultima versione.La domanda che mi pongo è: Per avere un applicazione funzionante sul mio cellulare cosa devo fare??

Grazie anticipate a chi mi risponderà.
plus18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 19:06   #2
usernameIsAlreadyInUse
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Purtroppo hai beccato uno di quei casi in cui la portabilita non è proprio vera, per sviluppare java su palmare devi utilizzare J2ME e non il J2SE
usernameIsAlreadyInUse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 19:07   #3
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
Per i dettagli passo, comunque ti segnalo un primo errore: per sviluppare applicazioni per i "portatili" (cellulari, smartphone et similia) non devi usare la Standard Edition dell'SDK ma la Micro Edition (J2ME).

Chi ne sa di più, colmi la lacuna, please.

Edit: azz, fregato per un minuto!
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 19:10   #4
usernameIsAlreadyInUse
Bannato

Allora scaricati il Sun Wireless Toolkit dal sito della sun, poi eclipse e ci piazzi dentro il plug in EclipseME http://www.eclipseme.org/
Poi segui le istruzioni che ci sn sul sito del plug in e vedrai che qualcosa viene fuori.
usernameIsAlreadyInUse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 19:15   #5
PGI-Bis
Senior Member

L'Avatar di PGI-Bis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Più che un caso di mancata portabilità affronti un inghippo di marketing. Java SE (quello dei desktop) e Java ME sono due piattaforme diverse. Piattaforma sta per (macchina virtuale, linguaggio, librerie standard). Basta che uno sia diverso e le piattaforme sono diverse. Nel caso SE vs ME sono diversi tutti e tre gli elementi. Questo non è, ad esempio, il caso del confronto SE vs EE: in questo caso Java EE è un'estensione della piattaforma Java SE. Insomma, Sun coi nomi di Java ha fatto un gran bordello.
Old 10-09-2007, 19:19   #6
plus18
Member

L'Avatar di plus18

Grazie per le rispote mi avete chiarito molto le idee.... mi scuso per l'orrore di gramamtica e chiedo: la sintssi del codice è uguale e cambia il "comilatore"?
Old 10-09-2007, 19:22   #7
usernameIsAlreadyInUse
Bannato

La sintassi è la stessa, sn le classi da utilizzare che cambiano, e per compilare usa gli strumenti che ti ho detto
Old 10-09-2007, 19:27   #8
plus18
Member

L'Avatar di plus18

Grazie a tutti ragazzi/e siete stati utilissimi! se o bisogno' postero ancora ciaoooo!!!
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Mini ma completi: i nuovi Shelly Gen4 ar...
OVHcloud attiva un nuovo data center nel...
Dynatrace garantirà visibilit&agr...
Apple aprirà i suoi modelli AI ag...
be quiet!: silenzio assoluto anche per l...
Impresa riuscita: Nikon in vetta alla cl...
Tutte le novità di Corsair ed Elg...
Phanteks al Computex 2025: display nasco...
Da Huawei Digital Power nuove soluzioni ...
Allarme sicurezza dopo il furto di dati ...
Noctua entra nel segmento dei dissipator...
WATCH FIT 4 vs FIT 4 Pro: le differenze ...
Le schede SD compiono 25 anni! L'avreste...
Coupon nascosti Amazon (aggiornamento 21...
Super completo o super economico? Costan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian