|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
[Bioshock]Questione di monitor?
Ciao ragazzi...io gioco a bioshock su un monitor asus 22 pollici (MW221U), con un sistema potente che mi permette di abilitare tutti gli effetti con risoluzione 1680X1050 (e6600, 8800gtx, 2 gb ram), però in render DX9. Ora, ho visto recentemente bioshock per xbox360 da un amico, che girava su un LCD da 32 pollici, ma senza cavo HDMI, quindi con un collegamento normale...il fatto è che, forse pr la mia impressione, la resa grafica mi è sembrata migliore...
secondo voi è colpa del monitor o delle diverse versioni? perchè prima di comprar equesto monitor avevo letto che la resa dei colori non è molto buona...però c'è da dire che forse mi sono abituato alla uber grafica e non ci faccio più caso su PC, o perchè per avere un 22 pollici ci gioco troppo da vicino...non so , secondo voi è normale notare queste differenze?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
La differenza è che per pc l'antialiasing non funziona!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
parlava di colori, non credo c'entri l'aliasing, cmq se non erro per pc l'AA basta forzarlo dai driver della scheda e funziona.
A naso buona parte dell'impressione è data da 32" vs 22" di un pannello tn, che come colori fanno abbastanza schifo. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Anche sullo stesso monitor e con le stesse impostazioni, la versione Xbox 360 appare leggermente migliore, soprattutto per i colori
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Anche a forzarlo non funziona, cmq ho notato differenze solo sui colori scuri
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
non so ...dovrei chiedere...ma se è come ha detto yamaz, sembrerebbe normale questa mia impressione che su X360 è meglio
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Se il tuo amico utilizza cavo component, potrebbe anche darsi che l'effetto che vedi sia dovuto all'elettronica del tv, specie se Samsung.
Quando facevo svariate prove mi accorgevo di come in Gow, passando da vga a component, non variava solo la saturazione dei colori e del contrasto, ma attivando l'XD Engine contrasto e colore (era un LG) le superfici era come se divenissero più "bumpate" e le immagini più brillanti e contrastate. Stessa cosa con il Bravia. Tieni presente anche ciò. Inoltre con Ati non puoi attivare AA in Bioshock, quini anche questo incide. Al limite, se usasse vga, chiedigli di poter collegare il tuo pc (o qualsiasi altro pc con bioshock) al tv e ti togli ogni dubbio.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.