|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: [PD-RO]
|
AVR O UPS:quando la necessità di uno o di entrambi?
salve sono una vittima dei continui sbalzi di corrente . in csa mia
e pensare che ho pure un'impianto nuovo. premettendo che quando c'è un temporale io stacco tutto .idem quando sono via o altro. un avr: un stabilizzatore di corrente mi sembra una soluzione valida ed economica o devo optare per forza a una soluzione ups? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
guarda per il problema che hai tu andrebbe bene uno stabilizzatore ma per quello che costa ormai un ups ti consiglierei quest'ultimo in quanto se va via la tensione non hai il problema che ti si spenga il pc per la potenza dovresti postare la tua configurazione
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie per la repentina risposta:
ho un'ali da 620watt e config da 490watt mi servirebbe un ups 1000va e costa un botto buono |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
guarda o vai su apc se vuoi andare sui buoni ma ultimamente ho montato i kraun 1200v/a (720 watts) e vanno benissimo ...il costo e minimo confrontato agli apc ...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un avr da 1000va mustek costa 34 euro spedito la differenza c'è
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si vabbe ma io parlavo di un apc di quella potenza e' tutta un'altra fascia di prezzo....comunque i mustek ne ho montati qualcuno e non vanno male
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
l'avr serve contro una tensione di rete particolarmente schifosa ( in realtà è il fornitore della rete che dovrebbe occuparsene, e garantirti una fornitura decente ) i moderni alimentatori sono abbastanza robusti da sopportare sbalzi di tensione picchi e quant'altro, in una certa misura, e soprattutto i danni maggiori li fanno le interruzioni che purtroppo danneggiano gli hd... un ups line interactive con avr incorporato farebbe al caso tuo, ma gli ali con pfc attivo possono risentirne, quindi è bene non abusare del funzionamento a batteria degli ups economici, che alla lunga potrebbero danneggiare il pc... ps. sugli ups c'è il thread ufficiale. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi un avr sarebbe già il primo passo? e una reale alternativa a ciabatte costose? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'avr da solo risolve, ma secondo me rischia di essere un'anatra zoppa... sei sicuro che la linea abbia di questi problemi?? c'è già una discussione nella sottosezione relativa agli alimentatori, relativa ai limitatori di tensione... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
mah,ero indeciso se una buona ciabatta sia in grado di risolvere il mio problema o addirittura pensare alla'cquisto di un'ups.
la mia richiesta :nessun picco o diminuizione di corrente .il blackout succede assai di rado in casa |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
controlla sulle specifiche delle ciabatte... sul forum di "hard ocp" trovi una guida alle ciabatte. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.