|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 42
|
Finiscono i soldi senza usarlo
Raga ho un problema, ho un cellulare con scheda tim solo che con questo telefono ci ha giocato mia sorella.IL problema che come metto dei soldi finiscono senza che io mandi un sms o chiamo nessuno, ora nn vorrei che per sbaglio mia sorella abbia attivato qualcosa ha pagamento.Infatti mi è arrivato un sms dal numero 99200 della tim che proponeva una offerta. SArà questo il motivo che mi vengono ha mancare sempre soldi senza che lo usi o qualcosaltro?
ra ga aiutatemi Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 18
|
Contenuti a pagamento ...
Ciao Adriano10,
molto probabilmente, la tua sorellina ha attivato un servizio di abbonamento a provider esterni che forniscono servizi vari (oroscopo, loghi e/o suonerie, sfondi, etc.), visto probabilmente in tv, inviando un messaggio di attivazione direttamente dal tuo telefonino. Questa tipologia di servizi viene offerta da tutti i gestori tramite alcuni propri servizi, per esempio ScripTIM o altro, i cui costi e le modalità di attivazione sono previsti sul sito del gestore di riferimento; Per quanto riguarda i Provider esterni, bisogna contattare il servizio clienti del proprio gestore, dare tutti i dettagli utili per l'identificazione del servizio (numero dal quale si riceve il messaggio, contenuto del messaggio, e cadenza con cui lo ricevi - ogni giorno, ogni settimana etc.). Tramite queste informazioni sapranno indicarti o il messaggio da inviare per disabilitare il servizio, o il numero del servizio clienti del provider esterno (spesso a pagamento ![]() Prima di contattare il tuo servizio clienti è importante che tu verifichi (se ne hai la possibilità) il dettaglio delle chiamate e/o sms inviati nell'ultimo periodo per verificare con esattezza quando è stato abilitato il servizio. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 18
|
Contenuti a pagamento ...
Ciao Adriano10,
molto probabilmente, la tua sorellina ha attivato un servizio di abbonamento a provider esterni che forniscono servizi vari (oroscopo, loghi e/o suonerie, sfondi, etc.), visto probabilmente in tv, inviando un messaggio di attivazione direttamente dal tuo telefonino. Questa tipologia di servizi viene offerta da tutti i gestori tramite alcuni propri servizi, per esempio ScripTIM o altro, i cui costi e le modalità di attivazione sono previsti sul sito del gestore di riferimento; Per quanto riguarda i Provider esterni, bisogna contattare il servizio clienti del proprio gestore, dare tutti i dettagli utili per l'identificazione del servizio (numero dal quale si riceve il messaggio, contenuto del messaggio, e cadenza con cui lo ricevi - ogni giorno, ogni settimana etc.). Tramite queste informazioni sapranno indicarti o il messaggio da inviare per disabilitare il servizio, o il numero del servizio clienti del provider esterno (spesso a pagamento ![]() Prima di contattare il tuo servizio clienti è importante che tu verifichi (se ne hai la possibilità) il dettaglio delle chiamate e/o sms inviati nell'ultimo periodo per verificare con esattezza quando è stato abilitato il servizio. Saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 42
|
Scusa ma sei cambio il umero di cellulare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 18
|
Puoi ...
Naturalmente se cambi il numero si disattiva il servizio, ma credo che Tim (a differenza di altri gestori) non consenta di cambiare il numero mantenendo la sim, devi acquistarne una nuova, se non ti serve mantenere il vecchio numero puoi .....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 42
|
ok grazie 1000 x la spiegazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 18
|
Prego ...
Di nulla.. Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.