|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Range extender: Belkin F5D7132 vs D-Link DWL-G710, ecco i risultati
Ho avuto modo di testare i due Range extender più noti attualmente in commercio: il Belkin F5D7132 con l'unico firmware disponibile (di cui avevo già accennato QUA) e il D-Link DWL-G710 con l'ultimo firmware (1.04).
Dopo le prove ho tratto queste conclusioni: Belkin F5D7132: PRO: - Possibilità di configurarlo come semplice AP - Configurazioni avanzate, per esempio filtro MAC o oscurazione del SSID - Costo leggermente inferiore CONTRO: - Software immaturo - Configurazione inizale non priva di problemi (anche se una volta configurato funziona egregiamente). Vedi link di cui sopra per i dettagli. D-Link DWL-G710: PRO: - Facilità e rapidità di configurazione - Portata leggermente superiore CONTRO: - Nessuna configurazione avanzata disponibile - Utilizzabile solo come Range extender Consumi: Belkin: 0.60/0.65A (4.5V) D-Link: 0.55/0.60A (5V) Come alimentarli a batteria anzichè via cavo? Banale circuito di alimentazione (click) Durata approssimativa con batteria da 6V 10Ah (costo 12/13€): sulle 15/16 ore teoriche, ma dovrebbe poter superare le 20 senza problemi. Ciao a tutti
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
|
a cosa serve effettivamente?? ad amplificare il segnale? ad aumentare la distanza dal quale qualcuno puo connettersi al wifi?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.