|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Grande Arche de la Defense @ Paris
![]() Canon Eos 10D + Sigma 10-20 EX Tre scatti a mano libera (!!!) Saluti ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Il sigma mi attrae sempre di più!
Notevole! PS: una ne vedo! (hai fatto l'unione di tre? Ottimo risultato nel caso) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, è un HDR, non l'ho scritto apposta ![]() Molto carino il sigma, mi sta piacendo un sacco... non proprio semplice da usare ma molto bello ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Però l'hai svelato dopo soli 6 minuti. Eccheddiamine, poteva nascerne una bella ridda di ipotesi (mio sport preferito). Ottimo risultato, comunque. Ma la geometria è uscita così dalle lenti, o l'hai rettificata a posteriori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Molto interessante questa tecnica dell'HDR, hai usato programmi apposta o hai fatto a mano con qualche suite?
![]() |
#6 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() E' che sono ancora rincoglionito, è il primo giorno in ufficio dopo le ferie ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Grazie per i complimenti, la grana è dovuta agli ISO800 (che sulla 10D si vedono parecchio, mi piacerebbe una bella 20D) e al fatto che creando un HDR spesso la grana aumenta vistosamente.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Complimenti. effetto ottimo, peccato davvero per il rumore...
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
mi associo ai complimenti
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Suggestiva, mi piace lo slancio prospettico dato dalla distorsione.
Complimenti per la mano ferma, a me sarebbe venuta tipo effetto 3D.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
![]() Allora le tue lenti sono davvero notevoli! Temo però che la visibilità della grana (che da più fastidio in un'immagine geometrica come questa che, per esempio, in un ritratto) dipenda anche molto dall'USM applicato. Hai provato senza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
E' che a 800ISO la 10D comincia ad essere al limite, e l'HDR amplifica la grana (quando non ne introduce di nuova...). Guarda questo altro mio hdr: nonostante sia stato fatto a ISO100 c'è comunque della grana. EDIT: questo dopo una passatina con noiseninja + profilo 10D @ ISO800: ![]()
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 27-08-2007 alle 15:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Uff riuscite tutti a usare sto noiseninja tranne che la sottoscritta che dos balotas...
![]() ![]() Complimenti pure per l'altro hdr, eccezionale...Dì la verità che hai scansito una cartolina di Valencia.. ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cos'è che non ti riesce con NN?
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
In tutta onestà l'ho installato e provato su un ritratto molto rumoroso, ho giocato un po' con i vari parametri senza capire bene quello che stavo facendo, alla fine riguardando la foto da cui ero partita ho notato che ho solo peggiorato la situazione...Da allora non ho più provato.
C'è un modo veloce per usarlo e quali sono i parametri fondamentali da muovere? Oppure esiste una guida da qualche parte che ne spiega anche a grandi linee come muoversi?
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono andato in modalità Color e con il dropper ho selezionato due o tre punti del cielo e uno o due del marciapiede, le zone più rumorose. Poi ho cliccato sul comodo tasto Remove noise ![]() Tutto qui, poi non so se ci siano tweak avanzati... è la prima volta che lo uso ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Già che ci sono farei un piccolo OT, io uso photoshop per ottimizzare le foto e poi caricarle su flickr. Per farlo uso il comando "Sae for web", però ho notato che così facendo perdo tutti i dati exif. Come fate voi per mantenerli ottimizzandole in photoshop? Fine OT
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Ehm...come ho detto in un altro thread il mio eccellente monitor per adesso è andato (spero che torni), mi ritrovo quindi con un catorcio d'emergenza a 640 x 480 dalla dominante giallastra...osservare le foto è problematico quindi per adesso evito...(di questa foto non entra neanche tutto l'arco nella schermata di IE...cmq mi sembra molto suggestiva)
Quote:
![]()
Ultima modifica di newreg : 27-08-2007 alle 17:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Veramente d'impatto!
![]() In questo caso le pesanti distorsioni introdotte dal Sigma non disturbano, ma anzi esaltano la tensione della costruzione verso l'alto. Complimenti per l'elaborazione HDR, davvero ben fatta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.