|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Tacchinaggio col Bluetooth
Ho da poco preso un telefono che ha il Bluetooth, e ho scoperto che con questa funzione si viene a disporre di un trasmettitore a microonde della portata di alcuni metri, con il quale si possono agganciare altri telefoni attivati nello stesso modo. Ho provato ad usarlo in un centro commerciale, vicino ad un disco pub, e così ho scoperto che c'è molta altra gente con questa funzione sempre inserita, i più senza un nickname, ma alcuni con un nick "da richiamo". Inoltre ho avuto l'impressione che altre persone stessero facendo quello che stavo facendo io.
Parlando con un ragazzo che fa l'animatore, mi ha detto che si, lui fa tacchinaggio, inviando dei files. La cosa, pur non interessandomi direttamente, mi ha incuriosito, e vorrei capire come funziona esattamente e qual'è la reale portata di questo ennesimo mezzo di socializzazione creato dalla tecnologia. C'è qualcuno tra i presenti che usa questo mezzo di approccio? Se si, con quali modalità e quali risultati?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Blocco Note -> Nuovo file.
"Ciao.. Quando leggi questo raggiungimi dietro le scale mobili." Invia file -> Bluetooth -> x_luXuria_X Quando vedrai il travone dirigersi verso le scale mobili, disattiva il bluetooth e fai finta di nulla.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
oh mio Dio........
a parte che ci hai riflettuto sul fatto che magari potresti tacchinare un esclusivo modello Pozzi-Ginori visto che invii al buio ma poi mi sembra un approccio ridicolo! a questo punto puoi metterti a lanciare volantini in strada con il tuo numero telefonico... magari acchiappi di più ![]()
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Pensa te... non avevo capito, che quel ciaffettino che avevo comprato poteva diventare una messaggeria istantanea via etere... NAAAAA... che figata... adesso vado in giro per uffici a fare qualche scherzo!
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
Devono accettare il file però!!! Accidenti ora verrà a dirmi che nessuno l'ha cagato
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
ma che bravi.....
ma nel mettervi a giocare.....ricordatevi di inserire un buon antivirus mobile nel cell prima...ed un profilattico poi...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Salerno
|
blocco note?! ma sul palmare, mica sui cell normali
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
No no, grazie, questo l'avevo già scoperto; infatti una volta la tasca mi ha fatto BIP e ho capito che era qualcuno che si voleva "infilare"! Comunque 'sto Bluetooth mi sembra che ammazzi abbastanza la batteria...
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
All'estero lo chiamano "toothing" tipici usi sono appunto locali o anche in metropolitana, è come una chat, c'è chi ci taccina, chi invece passa il tempo mentre torna a casa.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Salentu, lu sule,lu mare,li ientu
|
metodi divertenti per usare il bluetooth mettere come nome del proprio cell o pc "Nessun Dispositivo"
quando andranno a cercarti
CASE: Corsair Carbide Clear 600C Inverted | CPU: AMD Ryzen 7 1700x @ 4.0 Ghz 1.35v cooled by H110I | RAM: 2x8GB Corsair vengeance rgb @ 3.2 Ghz | MOBO: Asus Crosshair VI Hero | GPU: Asus ROG Strix GTX 1080TI @ 1980 Mhz| HDD: M.2 Samsung NVME 960 Evo 500gb (System) 2x Samsung ssd 960 pro 256GB ( storage )| PSU: Corsair AX1200i | AUDIO: Asus Xonar phoebus | MONITOR: Asus PG279Q ( 2K IPS @ 165Hz ) PUT YOUR HERTZ UP IN THE AIR!!! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
una volta, treno in ritardo (as usually), ero incazzato, accendo il bluetooth e trovo 2 pda, uno era del capotreno (un qtek 2020) gli mando un messaggio " 'cci tua e de 'sto treno de mmerda! sempre uguali! solo schifo" mi sono poi goduto la scena di questo che andava in giro, chiamava l'altro capotreno per capire se anche lui aveva ricevuto 'sto messaggio..
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
All'università, durante una lezione particolarmente noiosa in un'aula affollatissima, una sbirciatina col bluetooth ci sta sempre bene
Non tutti però hanno il blocco note sul cell e poi girano tanti di quei virus che, per quanto mi riguarda, rifiuto tutti i messaggi da gente che non conosco. Mettendo il nome del prof alcuni che fanno la ricerca dei dispositivi si esaltano (una volta un mio amico mi chiama..."oh, c'è il prof che ha il BT acceso!"...ahahah )Una mia amica che ha il Samsung, se vuole scrivermi qualcosa tramite BT, deve scrivere a penna su un foglio e poi fare la foto (in mancanza del blocco note)...e anche io sono costretto a rispondere usando la stessa tecnica
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ma andare da una e iniziare a parlarci normalmente come ha fatto l'uomo per milioni d'anni in qua cosa ha di sbagliato ??
l'insicurezza e deboscia delle giovani menti tecnologicamete devastate mi perplime sempre più... se una ti deve mandare affac ti ci manda, blue tooth o vivavoce ... mondo di nerd pippaioli.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Beooo... preparati a passare la giornata sul cell
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
da milioni di anni gli uomini rimediano colossali 2 di picche... qui vedi a CHI hai fatto bippare il cellulare, valuti velocemente le possibilità di successo... e se del caso ti defili con <NESSUN DISPOSITIVO TROVATO>... perchè si presume a torto o a ragione che dispositivi BT con nick tipo PUSSYCAT MICIONA FARFALLINA etc etc denotino una qualche disponibilità della proprietaria ad allargare le COnoSCEnze maggiore rispetto alla massa dei possibili incontri random con l'altro sesso e quindi appunto una TEORICA minore possibilità dei predetti 2 di picche...
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
ciò non togle che in effetti...
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
|
Quote:
Lo si faceva a scuola per comunicare in classe senza spendere sordi, ad esempio con compagne cesse ( o, citando uno di sto thread, pozzi-ginori ). ... se ci pensiamo dal punto di vista possibilità potenziali può essere davvero interessante... L'uomo del mistero via bluthoot... blu come il principe azzurro versione invernale... meccanismi pissicologgicci nella mente femminile che possono fare da bonus al vostro potenziale. ... ma realmente, credo che 'vuoi ricevere un messaggio bluhoot da SataJundaIea?' abbia tre opzioni: si, no, buttati in mare ...
P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.

)
ti ci manda, blue tooth o vivavoce ...