Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2007, 10:57   #1
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Patente A e certificato medico. Help!

Devo fare il certificato medico in bollo per la patente A, solo che alla ASL mi hanno fissato la visita per il 10 settembre!! Non penso di sopravvivere tanto a lungo.
Sui fogli informativi dice che è necessario un "certificato medico in bollo rilasciato da un medico legale asl o da uno dei medici indicati nell'art. 119 del C.d.s.".
Ma dove li trovo questi benedetti medici convenzionati??
sull'art 119 ho trovato questo, punto 2, ma non mi risolve il problema.

Così almeno prendo 'sto benedetto foglio rosa e mi godo gli ultimi giorni dell'estate!!
Old 17-08-2007, 11:00   #2
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da davidTrt83 Guarda i messaggi
Devo fare il certificato medico in bollo per la patente A, solo che alla ASL mi hanno fissato la visita per il 10 settembre!! Non penso di sopravvivere tanto a lungo.
Sui fogli informativi dice che è necessario un "certificato medico in bollo rilasciato da un medico legale asl o da uno dei medici indicati nell'art. 119 del C.d.s.".
Ma dove li trovo questi benedetti medici convenzionati??
sull'art 119 ho trovato questo, punto 2, ma non mi risolve il problema.

Così almeno prendo 'sto benedetto foglio rosa e mi godo gli ultimi giorni dell'estate!!

Il problema e' che essendo agosto non lavora nessuno e tu anche avessi il certificato non potresti fare altro ! Son tutti in ferie !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 11:11   #3
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Il problema e' che essendo agosto non lavora nessuno e tu anche avessi il certificato non potresti fare altro ! Son tutti in ferie !
Tutto il resto è aperto, cioè la motorizzazione (ci sono stato prima) mi manca solo sto benedetto certificato.
Old 17-08-2007, 11:41   #4
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Tutto il resto è aperto, cioè la motorizzazione (ci sono stato prima) mi manca solo sto benedetto certificato.
ma lo stabile si , ma l'ingegnere che fa gli esami lo rivedi a settembre ...
In ogni caso se proprio lo vuoi te ne vai in una scuola guida e pagando ti fanno fare la visita.
ciao
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 12:00   #5
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ma lo stabile si , ma l'ingegnere che fa gli esami lo rivedi a settembre ...
In ogni caso se proprio lo vuoi te ne vai in una scuola guida e pagando ti fanno fare la visita.
ciao
Ma infatti mi basta il foglio rosa, poi per l'esame si vedrà.
Scuola guida? Interessante, ci farà un salto nel pomeriggio.

azz, ma oggi è venerdì 17.
Non c'entra una mazza ma me ne sono accorto adesso
Old 17-08-2007, 12:12   #6
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Io sono nella posizione inversa.
Fatti tutti i versamenti, ho il certificato medico preso alla ASL, però la scuola guida è chiusa percui inizierò le guide a fine mese - primi di settembre
Old 17-08-2007, 12:13   #7
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
io l'avevo fatto in una scuola guida, avevano un medico convenzionato che andava li una volta la settimana, visita di 3 minuti che già chiamarla visita è tanto e una tangente di non so più quanti €
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 15:47   #8
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Io agli inizi di giugno avevo preso appuntamento al telefono con il centralino per la visita, esito: fine agosto. Ho riattaccato, sono passato a scuola guida e a fine luglio avevo già il foglio rosa
Old 17-08-2007, 16:31   #9
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Ok ma quante guide avete fatto alla scuola guida?
Old 17-08-2007, 17:21   #10
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Ok ma quante guide avete fatto alla scuola guida?
Una decina....obbligatorie...

Cmq la guida l'ho imparata andando con mio padre a far pratica, le guide dell'autoscuola non mi sono servite a niente...

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 17:22   #11
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi

Cmq la guida l'ho imparata andando con mio padre a far pratica, le guide dell'autoscuola non mi sono servite a niente...

Bye.
Questo non è molto incoraggiante visto che non posso fare pratic aprivatamente
Old 17-08-2007, 17:35   #12
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Questo non è molto incoraggiante visto che non posso fare pratic aprivatamente
Mmm...

Ad esempio, difficilmente ti insegnano il gioco frizione/acceleratore per far star ferma la macchina in salita senza toccare il freno.

A me l'ha insegnato mio padre con una mano sul freno a mano e l'altra a farsi il segno della croce...

Oppure, i parcheggi quelli tosti tra due macchine con spazi di manovra minimi..

Ti fanno andare per il centro cittadino e con la macchina a doppi comandi non sai mai se stai guidando tu o l'insegnante sta sopperendo ai tuoi errori...

Senza parlare del fatto che il 30% del tempo a tua disposizione stai fermo perchè il signorino deve andare a fare delle commissioni per conto suo...

Bye.
Old 17-08-2007, 17:42   #13
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Quote:
Mmm...

Ad esempio, difficilmente ti insegnano il gioco frizione/acceleratore per far star ferma la macchina in salita senza toccare il freno.

A me l'ha insegnato mio padre con una mano sul freno a mano e l'altra a farsi il segno della croce...

Ti fanno andare per il centro cittadino e con la macchina a doppi comandi non sai mai se stai guidando tu o l'insegnante sta sopperendo ai tuoi errori...

Senza parlare del fatto che il 30% del tempo a tua disposizione stai fermo perchè il signorino deve andare a fare delle commissioni per conto suo...

Bye.
[OT si parlava di patente A non B]
Ma dove vivi?

son le prime cose che mi hanno insegnato e l'istruttore non si permette neanche di farmi sprecare 1 minuto dell'ora di guida che pago BEN 38€ a questo punto leggendo molti commenti sul forum pagherò anche 38€ ma è un paradiso di scuola guida

[/OT]

Cmq io la visita l'ho fatta all'ASL senza appuntamento,ci ho messo 10minuti..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 17:57   #14
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:

Bye.
quoto e io di guide con la scuola ne ho fatte il doppio (perchè giutamente senza doppi comandi per un niubbo come me anche se ho un padre schumacher è dura evitare caxxate)
(parlando di auto però, in moto penso sia diverso...)
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 18:19   #15
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
[OT si parlava di patente A non B]
Ma dove vivi?
:
Lo so....

Avevo leggermente allargato il discorso, parlando delle scuole guide in generale..

Bye.
Old 17-08-2007, 19:06   #16
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Niente da fare, le autoscuole stanno tutte in ferie , mi sa che mi toccherà aspettare...
Old 17-08-2007, 20:35   #17
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Quote:
Mmm...

Bye.
Hem io parlo di patente A3 cmq, non di patente B
La ho già la patente b

In moto presumo che gli insegnamenti siano diversi, non credo ci sia la necessità di parcheggiare tra 2 auto in moto
Old 17-08-2007, 20:40   #18
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Io ho preso il foglio rosa, 10 giorni dopo ho acquistato la moto, e l'esame lo conseguirò in sella alla mia bella

In media ci faccio 2 ore al giorno, più pratica di cosi...
Old 17-08-2007, 21:04   #19
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Mi è venuto un dubbio atroce, posso fare l'assicurazione non avendo la patente ma solo il foglio rosa?? Mi verrebbe a costare di più? Sà, categoria nopatentati...

Ultima modifica di davidTrt83 : 17-08-2007 alle 21:23.
davidTrt83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 22:14   #20
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
Mi è venuto un dubbio atroce, posso fare l'assicurazione non avendo la patente ma solo il foglio rosa?? Mi verrebbe a costare di più? Sà, categoria nopatentati...
non penso proprio
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian