|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Patente A e certificato medico. Help!
Devo fare il certificato medico in bollo per la patente A, solo che alla ASL mi hanno fissato la visita per il 10 settembre!!
Sui fogli informativi dice che è necessario un "certificato medico in bollo rilasciato da un medico legale asl o da uno dei medici indicati nell'art. 119 del C.d.s.". Ma dove li trovo questi benedetti medici convenzionati?? sull'art 119 ho trovato questo, punto 2, ma non mi risolve il problema. Così almeno prendo 'sto benedetto foglio rosa e mi godo gli ultimi giorni dell'estate!!
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Il problema e' che essendo agosto non lavora nessuno e tu anche avessi il certificato non potresti fare altro ! Son tutti in ferie ! |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
In ogni caso se proprio lo vuoi te ne vai in una scuola guida e pagando ti fanno fare la visita. ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scuola guida? Interessante, ci farà un salto nel pomeriggio. azz, ma oggi è venerdì 17. Non c'entra una mazza ma me ne sono accorto adesso
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Io sono nella posizione inversa.
Fatti tutti i versamenti, ho il certificato medico preso alla ASL, però la scuola guida è chiusa percui inizierò le guide a fine mese - primi di settembre
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
io l'avevo fatto in una scuola guida, avevano un medico convenzionato che andava li una volta la settimana, visita di 3 minuti che già chiamarla visita è tanto e una tangente di non so più quanti €
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
Io agli inizi di giugno avevo preso appuntamento al telefono con il centralino per la visita, esito: fine agosto. Ho riattaccato, sono passato a scuola guida e a fine luglio avevo già il foglio rosa
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ok ma quante guide avete fatto alla scuola guida?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Quote:
Ad esempio, difficilmente ti insegnano il gioco frizione/acceleratore per far star ferma la macchina in salita senza toccare il freno. A me l'ha insegnato mio padre con una mano sul freno a mano e l'altra a farsi il segno della croce... Oppure, i parcheggi quelli tosti tra due macchine con spazi di manovra minimi.. Ti fanno andare per il centro cittadino e con la macchina a doppi comandi non sai mai se stai guidando tu o l'insegnante sta sopperendo ai tuoi errori... Senza parlare del fatto che il 30% del tempo a tua disposizione stai fermo perchè il signorino deve andare a fare delle commissioni per conto suo... Bye. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Quote:
Ma dove vivi? son le prime cose che mi hanno insegnato e l'istruttore non si permette neanche di farmi sprecare 1 minuto dell'ora di guida che pago BEN 38€ a questo punto leggendo molti commenti sul forum pagherò anche 38€ ma è un paradiso di scuola guida [/OT] Cmq io la visita l'ho fatta all'ASL senza appuntamento,ci ho messo 10minuti..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
(parlando di auto però, in moto penso sia diverso...)
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Niente da fare, le autoscuole stanno tutte in ferie
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La ho già la patente b In moto presumo che gli insegnamenti siano diversi, non credo ci sia la necessità di parcheggiare tra 2 auto in moto
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
Io ho preso il foglio rosa, 10 giorni dopo ho acquistato la moto, e l'esame lo conseguirò in sella alla mia bella
In media ci faccio 2 ore al giorno, più pratica di cosi...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Mi è venuto un dubbio atroce, posso fare l'assicurazione non avendo la patente ma solo il foglio rosa?? Mi verrebbe a costare di più? Sà, categoria nopatentati...
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 Ultima modifica di davidTrt83 : 17-08-2007 alle 21:23. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.

a questo punto leggendo molti commenti sul forum pagherò anche 38€ ma è un paradiso di scuola guida