Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2007, 02:14   #1
Master Mystery
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Sistemare HD

Modello: Maxtor 7L250R0 250GB
Formattazione veloce: ok
Formattazione normale: si blocca al 5% assieme al PC, devo riavviare
Faccio uno scandisk completo spuntando sia "correggi errori file system" che "cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino".
Poi uso HDTune:
http://xs.to/xs.php?h=xs318&d=07333&f=qwrqw.png

Allora faccio boot da floppy con HDD Regenerator, mi trova 34 bad sector, ma riesce ad aggiustarne solo 1.

Faccio quindi una formattazione di basso livello (fatta col tool di http://hddguru.com/), me la completa. Faccio una formattazione veloce, va. Per provare faccio una formattazione lenta, si blocca ancora al 5%.

Rifaccio test con HDTune, questa volta mi segna quattro quadratini rossi (mentre prima erano solo due). Chiudo dimenticandomi di salvare l'immagine , rifaccio il test ma questa volta al primo quadratino rosso trovato si blocca l'intero PC e devo per forza riavviare, rifaccio, stesso problema.

Dubito ci sia altro da fare.. continuo ad usare l'HD come mero contenitore di dati futili finchè non mi saluta, o c'è ancora qualcos'altro da fare che mi sfugge?

Un denghius anticipato.
Master Mystery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 02:27   #2
GP7000
Member

L'Avatar di GP7000

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Monta' (CN)
Puoi provare ad usare l'utility della Maxtor (MaxBlast) ed usare la funzione di riparazione. Se non sbaglio "marchia" i settori danneggiati in modo che non siano più utilizzati.
Cmq al tuo posto non farei troppo affidamento sul disco in questione. Qualche tempo fa ho avuto il tuo stesso problema con un hd Seagate. Con l'unica differenza che quello era nuovo e me l'hanno cambiato in garanzia.

Ciao
Intel Core2 Quad Q9300 - Intel DX38BT - 4x1Gb DDR3 1333MHz Corsair XMS - 1x Kingston SSD V Series 64Gb - 2x WD Green 750Gb RAID 1 - 1x Maxtor DMax 22 500Gb - nVidia Quadro FX570 - LG GSA H-58N - LG GDR8164B - Lian-Li PC 60 - Enermax EG701AX-VH SFMA - TFT Samsung P2450 24" - Edirol UA-1ex - Bose Companion 2 - Notebook Toshiba Tecra A11-10E
GP7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 02:44   #3
Master Mystery
Senior Member

Purtroppo l'opzione di riparazione in MaxBlast non la trovo.

Ho clona disco, aggiungi nuovo disco, backup, ripristino (che ripristina il backup di un HD, dati/partizioni/ecc), monta immagine, smonta immagine, ma di "riparazione" nada de nada

Ho provato anche seatools ma niente anche qua, molti test me li da "falliti", con altri mi si blocca il PC.
Old 15-08-2007, 14:49   #4
GP7000
Member

L'Avatar di GP7000

Scusa era il PowerMax...
Cmq ho visto che hanno unificato tutto nelle SeaTools.
Io ho il cd autoavviante, adesso guardo e ti dico.
Intel Core2 Quad Q9300 - Intel DX38BT - 4x1Gb DDR3 1333MHz Corsair XMS - 1x Kingston SSD V Series 64Gb - 2x WD Green 750Gb RAID 1 - 1x Maxtor DMax 22 500Gb - nVidia Quadro FX570 - LG GSA H-58N - LG GDR8164B - Lian-Li PC 60 - Enermax EG701AX-VH SFMA - TFT Samsung P2450 24" - Edirol UA-1ex - Bose Companion 2 - Notebook Toshiba Tecra A11-10E
Old 15-08-2007, 18:40   #5
Master Mystery
Senior Member

Io ho installato seatools e ho visto che puoi fare solo dei test, drive self test, generico e avanzato. Nessuna funzione di riparazione. I test o me li fallisce, o mi si blocca l'intero PC. Solo il test avanzato non ho provato ma immagino non serva a ciò che mi interessa. Che mi sfugge?
Old 15-08-2007, 20:49   #6
GP7000
Member

L'Avatar di GP7000

Il PowerMax che usavo io si avviava da floppy, mentre le SeaTools ce l'ho su cd avviabile.
Puoi provare anche con HDD Regenerator.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP