|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
|
consiglio programma Ghost image
ciao ragazzi..sto pensando di farmi una bella immagine del mio HD..dopo aver formattato mille volte
Sono indeciso sul programma...non ne ho mai fatto uso: - Norton Ghost v.12 - True Image v.10 Quale vi sembra meglio? oppure se ne conoscete altri che reputate migliori ..o magari piu' semplici da usare, visto che dovro' capire anche come si usa thx muxh
Le mie 35+ trattative -------------------------- Vendo: Mouse cablato RGB Soundblaster Siege M04 | Kit Scythe 2.0 casse + amplificatore | Asus DSL-AC68U Modem Router ADSL/VDSL | Router Tp-Link Archer C2 AC750 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
non installare nulla di norton sul tuo pc |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Acronis, dopo averlo installato ti fai il bel CD bootable e lo puoi usare sempre e con tutti i pc.
Ti permette anche di creare una consolle di ripristino che si avvia con F11 dopo il POST. Norton 12 non so come sia ma i precedenti non mi sono mai piaciuti, prima di True Image usavo Powerquest Drive Image 2002, l'ultima versione prima che diventasse Symantec-Norton. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie mille...andro' si True Image allora
Le mie 35+ trattative -------------------------- Vendo: Mouse cablato RGB Soundblaster Siege M04 | Kit Scythe 2.0 casse + amplificatore | Asus DSL-AC68U Modem Router ADSL/VDSL | Router Tp-Link Archer C2 AC750 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
scusate una cosa...ma se io ho programmi installati per un totale di 20gb .... poi la mia immagine pesera' 20gb?
altra cosa? l'immagine e' possibile caricarla da hard disk o serve un dvd? thx
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
è possibile caricarla anche da hard disk oltre che da uno o più dvd; ovviamente non deve stare nella stessa partizione di sistema, altrimenti il ripristino non è possibile |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
No, quando crei l'immagine ti sarà mostrata una previsione della dimensione del file immagine, potrai scegliere tra 3 livelli di compressione. Al massimo puoi arrivare a circa il 50% della dimensione effettiva.
Col cd di boot di TrueImage puoi collegarti dove vuoi, USB, Firewire, Ethernet..... Il DVD lo scarterei, al max col DVD-DL puoi arrivare a 8GB e tra l'altro potrebbe rovinarsi ed essere inutilizzabile, coi film qualche salto non da problemi ma con i dati è diverso. Come ti ho scritto puoi creare il bootCD dopo l'installazione di TrueImage, dopo averlo creato puoi usarlo dappertutto senza dover installare il soft sotto windows. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
io sto usando ghost 12 e non mi pare poi così male per essere un programma norton....anche se è da installare
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
lascia perdere mafio...ogni cosa che si chiama norton su questo forum viene ritenuta una schifezza...anche io uso ghost e non ho mai avuto problemi, lo reputo un ottimo programma a differenza di molti che lo snobbano e lo sconsigliano.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
personalmente ho sempre usato drive image 2002 senza problemi,la patizione (al ripristino dell'immagine, dopo formattazione) deve essere uguale a quella precedente, unico neo che non supporta l'immagine dell'hd su dvd. nemmeno acronis funziona bene salvando l'immagine su dvd, l'unico che crea l'immagine di un hd su dvd è paragon drive backup ver. 8.5.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.