|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
[Film] FEARLESS
Ciao,
oggi visto che ho la febbre... (toh. il 14 di agosto...) mi sono visto FEARLESS. ![]() veramente un bel film.. Epico, racconta le gesta di un maestro di arti marziali nella cina a cavallo del '800 e '900.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
ne ho letto un gran bene, alla fine l'ho visto. Sono dovuto uscire alla prima mezz'ora, l'ho trovato non di mio gusto. Tengo a dire che non mi sono piaciuti neanche gli altri film di tema simile, o quantomeno contenti wuxiapian, tipo la foresta dei coltelli volanti et similia. Li trovo troppo "artefatti", e vista la prima mossa le altre rimangono un po' ripetitive. La sceneggiatura l'ho trovata banale.
Per me un film eccessivamente sopravvalutato. Alex
Io sono vivo e voi siete morti. il mio sito Mantieni il Forum pulito! Usa la funzione CERCA! Ultima modifica di alexbau : 16-08-2007 alle 10:55. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
mah.. hanno anche scritto di una drammaticità fievole e banale... quindi non un gran bene. Ma dipende per un buon 50% in che chiave si va a vedere un film... Io ho trovato gusto.. per questo, e di più gli altri.. per i costumi e quelli che sono i contorni del film.. dalle comparse.... ai paesaggi naturali a quelli urbani... ai dettagli. I combattimenti sono sempre belli, ma a me piace il genere... anche se troppe volte la fisica e la dinamica sono troppo forzati e irreali. Trovo bella e utile anche la crescita interiore del personaggio... e importanti i valori morali che riesce a trasmettere.
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Niente di nuovo sul fronte orientale...
Film godibile...un buon vecchio film di arti marziali...niente per cui strapparsi i capelli, però neanche totalmente da buttare....in particolare per la storia, sicuramente interessante e coinvolgente... Anche se le scene nel villaggio fanno un po' troppo "posto idilliaco del Mulino Bianco" Jet Li bravo come sempre.... Coreografie carine del solito Yuen Woo Ping... Devo ammettere che verso la fine nella scena
Prima o poi prometto di vedere la versione Uncut da 140min... P.S.: ovviamente doppiaggio italiano da buttare...in originale è un altro livello.... E veramente un applauso a quegli intelligentoni che non hanno sottotitolato neanche una scritta a schermo...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Ultima modifica di Hitman47 : 16-08-2007 alle 11:48. |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
ma fosse anche in marziano antico, è comunque meglio l'originale?
![]() cosa c'è di brutto nel capire -tutte- le battute di un film?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il doppiaggio fa pena ne risente anche il film.... E poi almeno si tasta la vera bravura dell'attore, non quella del doppiatore, che non sempre è al livello dell'originale.... Qualsiasi sia la lingua del film...non c'è bisogno di capire quello che uno dice per capire se è bravo o no a recitare.... Se proprio uno possa pensare di non poter seguire il film coi sottotitoli, ricordo che le battute anche nel doppiaggio non saranno mai come l'originale...perchè tradurre vuole comunque dire adattare....quindi...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Ultima modifica di Hitman47 : 16-08-2007 alle 13:22. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
sul fatto che le battute non sono sempre identiche all'originale però è vero: se fosse un documentario potrebbe essere un problema, ma si tratta di film, invenzione... quindi che sia una battuta o che sia l'altra cambia poco. a volte in lingua originale può rendere di più, ma può anche essere vero il contrario... |
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E magari girano sempre le solite voci.... Quote:
Ultimamente per fortuna le cose stanno un po' cambiando....ogni tanto però qualcuno ci ricasca... E comunque il film (parlo in generale) è nato da una certa idea, per un certo motivo...non vedo perchè doverlo cambiare...tanto vale fare un altro film Su questo la penso come riguardo alle censure e ai tagli...
|
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
su censure e tagli ok, ma sul modificare una battuta o due su tutto il film, perchè tradotta letteralmente perderebbe di significato non ci vedo nulla di male...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.