Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2007, 15:59   #1
blackmagic61
Senior Member

L'Avatar di blackmagic61

Iscritto dal: Aug 2000
Problema USRobotics® ADSL2+ Ethernet/USB Router

Ho bisogno di un parere per cui vi chiedo scusa anzitempo se mi dilungo un po'.
Avevo inserito nel mercatino la vendita del USRobotics® ADSL2+ Ethernet/USB Router:
http://www.usr-emea.com/products/p-b...specs&loc=itly

che un mio amico ha acquistato pensando che fosse wireless. Ieri ed oggi ho tentato l’installazione del router, per provarlo (cosa che faccio sempre con ogni componente che metto in vendita) sia con il cavo ethernet sia con quello usb ma nulla da fare. In effetti sono riuscito ad entrare nel sito all’indirizzo http://192.168.2.1/. Riesco anche ad inserire i paramentri del mio provider (Tiscali Flat 4 mb) ma poi, dopo aver salvato le impostazioni non riesco a collegarmi ad internet.

Ho provato ad inserire alcuni parametri di configurazione nelle impostazioni avanzate, che poi ho resettato. Ho provato con i parametri in default (come consigliato dalla casa produttrice) ma nulla. La cosa strana è che dopo alcuni tentativi non sono riuscito neanche a collegarmi ad internet con il mio modem ADSL usb 8500 sempre della us robotics (in pratica il led della connessione lampeggiava e non rimaneva fisso come di regola), per cui ho dovuto chiamare Tiscali che mi ha inviato degli impulsi dalla centrale operativa per ripristinare la linea. La cosa mi è accaduta per ben 3 volte. Dopodichè ho rinunciato.

Nel dubbio che fosse un problema hardware ho sospeso la vendita del router, per cui mi rivolgo a voi per un eventuale aiuto e chiarimento. Anche perchè non ho mai utilizzato un router.
grazie
Old 11-08-2007, 16:29   #2
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da blackmagic61 Guarda i messaggi
Ho bisogno di un parere per cui vi chiedo scusa anzitempo se mi dilungo un po'.
Avevo inserito nel mercatino la vendita del USRobotics® ADSL2+ Ethernet/USB Router:
http://www.usr-emea.com/products/p-b...specs&loc=itly

che un mio amico ha acquistato pensando che fosse wireless. Ieri ed oggi ho tentato l’installazione del router, per provarlo (cosa che faccio sempre con ogni componente che metto in vendita) sia con il cavo ethernet sia con quello usb ma nulla da fare. In effetti sono riuscito ad entrare nel sito all’indirizzo http://192.168.2.1/. Riesco anche ad inserire i paramentri del mio provider (Tiscali Flat 4 mb) ma poi, dopo aver salvato le impostazioni non riesco a collegarmi ad internet.

Ho provato ad inserire alcuni parametri di configurazione nelle impostazioni avanzate, che poi ho resettato. Ho provato con i parametri in default (come consigliato dalla casa produttrice) ma nulla. La cosa strana è che dopo alcuni tentativi non sono riuscito neanche a collegarmi ad internet con il mio modem ADSL usb 8500 sempre della us robotics (in pratica il led della connessione lampeggiava e non rimaneva fisso come di regola), per cui ho dovuto chiamare Tiscali che mi ha inviato degli impulsi dalla centrale operativa per ripristinare la linea. La cosa mi è accaduta per ben 3 volte. Dopodichè ho rinunciato.

Nel dubbio che fosse un problema hardware ho sospeso la vendita del router, per cui mi rivolgo a voi per un eventuale aiuto e chiarimento. Anche perchè non ho mai utilizzato un router.
grazie
Ciao
Allora andiamo per gradi.
Innazitutto verifica che ci sia l'aggancio alla portante: il led ADSL dopo il lampeggio iniziale deve rimanere fisso.
Dopo di che attacca il router alla scheda di rete del tuo pc, evitando di installare qualunque software in dotazione allo stesso.
Se la tua scheda di rete è impostata per ricevere automaticamente indirizzo ip e dns, allora digitando 192.168.2.1 in Internet explorer dovresti essere in grado di entrare nella interfaccia di configurazione del router.
Metti la password e lancia il setup wizard.
Non so come è strutturato esattamente, comunque i parametri che dopo ti devi trovare nella sezione ATM PVC sono i seguenti:
Protocol PPPoA
Encapsulation VC-MUX
VPI/VCI 8/35
username e password ci devi mettere quelli tuoi di accesso ai servizi Tiscali (quelli che usi per la tua connessione ADSL).

Poi in internet explorer controlla che in strumenti/connessione ci sia selezionato "usa connessioni remote solo se non è presente una connessione di rete" oppure "non usare mai connessioni remote".

A questo punto dovresti essere in grado di navigare.

Se non dovesse andare vai in start---esegui---cmd---INVIO
digiti ipconfig /all e mi posti il risultato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 17:20   #3
blackmagic61
Senior Member

L'Avatar di blackmagic61

Allora il led ADSL dopo il lampeggio iniziale rimane fisso.

digitando 192.168.2.1 in Internet explorer non sono riuscito ad entrare nella interfaccia di configurazione del router.

In internet explorer ho selezionato "usa connessioni remote solo se non è presente una connessione di rete" .

i risultati con ipconfig sono:
Indirizzo Ip: 192.168.0.2
Subnet Msk: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.2.1

la scheda di rete è una interna del mio notebook toshiba: Realtek RTL8139/810x Family FastEthernet NIC

I parametri da te segnalati li avevo già inseriti nelle precedenti prove.
Cmq penso che formatto (lo dovevo già fare) e riprovo.
In tutti i casi attendo un tuo parere.
grazie
Old 11-08-2007, 18:14   #4
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Allora il led ADSL dopo il lampeggio iniziale rimane fisso.

digitando 192.168.2.1 in Internet explorer non sono riuscito ad entrare nella interfaccia di configurazione del router.

In internet explorer ho selezionato "usa connessioni remote solo se non è presente una connessione di rete" .

i risultati con ipconfig sono:
Indirizzo Ip: 192.168.0.2

la scheda di rete è una interna del mio notebook toshiba: Realtek RTL8139/810x Family FastEthernet NIC

I parametri da te segnalati li avevo già inseriti nelle precedenti prove.
Cmq penso che formatto (lo dovevo già fare) e riprovo.
In tutti i casi attendo un tuo parere.
grazie
Ok allora non va la configurazione della realtek. (è in una rete diversa dal router per questo non entri nel router)
Vai in connessioni di rete. In corrispondenza della connessione LAN della realtek clicchi destro--proprietà. Seleziona protocollo internet TCP/IP e clicchi su proprietà. Nella schermata che vedi metti manualmente:

Indirizzo Ip: 192.168.2.10
DNS primario: 151.1.1.1
DNS secondario: 4.2.2.4

Riprovi come sopra (meglio che resetti il router e fai la config da capo)
Old 12-08-2007, 16:36   #5
blackmagic61
Senior Member

L'Avatar di blackmagic61

pegasolabs tutto ok, grazie
il router funziona alla perfezione, ma l'ho provato a casa di un mio amico in quanto mi sa che ho il pc un po' incasinato.
Old 12-08-2007, 16:41   #6
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
mi sa che ho il pc un po' incasinato.
Norton ?
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 16:52   #7
blackmagic61
Senior Member

L'Avatar di blackmagic61

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
Norton ?
si, allora era lui la causa?.... per la fretta non lo avevo considerato
Old 12-08-2007, 16:53   #8
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
fui buon profeta

Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 20:48   #9
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
fui buon profeta

grande harry

@blackmagic61: mi fa piacere che sia tutto ok, ora lo puoi vendere con tranquillità
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian