|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Interni nuova Golf
oggi ho avuto occasione di montare sulla golf ultimo modello
solo a me gli interni hanno messo una tristezza enorme? pastiche spartane, giunzioni dappertutto, design mediocre, pochissima personalità, fessure sulle chiusure dei cassetti che facevno intravedere la plastica sottostante, forme squadrate (vabbè è sempre stato così) linee che cozzano tra di loro, il volante me lo aspettavo più corposo, sembra quello della multipla.... ![]() mi hanno fatto veramente una pessima impressione, soprattutto perchè da come veniva decantata sembrava anni luce avanti alla Bravo ![]() ok questa ha su tutto, non ne ho trovate altre chiariamo, sono sempre stato convinto nell'ottima qualità VW e la golf mi è sempre piaciuta, ma veramente ci son rimasto male in questo caso astenersi da flame, è un thread puramente valutativo per capire se sono l'unico a trovare della povertà negli interni della golf ultimo modello Ultima modifica di Leron : 10-08-2007 alle 11:35. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Storia, politica o attualità?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
doh ho postato lì?
sposto perchè hai chiuso?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
ho avuto la tua stessa impressione...
ora vedrai che arrivano i soliti a dire che sei un fiattaro... ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
pure a me piacciono di più gli interni fiat
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Posso parlare con cognizione di causa, visto che ho una Golf4 (con interni tipo highline) e un mio amico ha una Golf5 (GTI da 200cv!)
Dunque... quando andai nei concessionari per vedere la golf5 appena uscita ne rimasi deluso anch'io, soprattutto perché era peggio di come l'hai vista tu ora (il cassetto, ai tempi, ad esempio non aveva nemmeno la serratura per la chiave e non era illuminato) A livello di materiali la golf4 è superiore... soprattutto nel basso plancia, plastiche più morbide, più belle da vedere e piacevoli al tatto. La Golf5 ha plastiche più rigide e meno "raffinate". Grosso passo indietro, come materiali, anche per i pannelli delle porte (non c'è la gomma sul fondo delle tasche per "frenare" gli oggetti, non c'è la luce di ingombro,...). Stesso discorso per il tunnel cambio/freno a mano... L'alto plancia invece è più meno equivalente... A livello di assemblaggio invece (almeno sulla golf del mio amico) siamo ad un livello migliore, secondo me, sulla 5° serie, con accoppiamenti precisi e privi di scricchiolii ed una migliore "ergonomia generale". Permangono alcune perplessità circa certi accoppiamenti "stupidi" (maniglie col filo di giunzione proprio dove c'è il palmo della mano)...
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Credo che per i tedeschi sia poco importante l'apparenza da questo punto di vista; in effetti può lasciare sorpresi una scelta del genere da parte di un auto come la Golf, che viene presa ad esempio come eleganza ed esclusività. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
fanno pena e quelli di Bravo sono nettamente migliori
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: roma
|
Quote:
Ultima modifica di $stefano$ : 10-08-2007 alle 12:40. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
scusate ma tener conto del fatto che la bravo e' stata pensata e costruita 5 anni dopo ?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
si ma allora nn dichiari che la golf è superiore alla bravo o che nn ti fà paura la bravo,per stargli dietro se vuoi strgli dietro alla bravo,fai uscire una restailing dell'attuale golf che sò,e ridico nn fai dichiarazioni del genere quando sono insensate del tutto.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la golf è quello che adesso offre vw, la bravo è quello che offre fiat. comque per dire mi piacciono di più gli interni della 156 che è un'auto uscita DIECI anni fa...
Ultima modifica di Leron : 10-08-2007 alle 12:57. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
La qualità degli interni della Golf è andata in calando, non è una novità: quanto al design, li ho sempre trovati tristi.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Non mi sembrano così male...Poi ovviamente i gusti sono gusti!
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quel volante poi lo vedo bene su una PANDA, non certo su un'auto di quel tipo non fornisce nessun senso di accoglienza, è FREDDA, non fornisce nessuna sensazione di essere montati su un'auto di quel livello (nemmeno come solidità) |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dimmi che continuità ha quel cruscotto... l'accostamento dei colori nero e grigio sembra uscito da un prototipo mal fatto, ci sono una marea di borchie e placche attaccate solo per consentire l'assemblaggio che contrastano tra di loro... guarda a sinistra del volante i bottoni che ci sono... bottoni anonimi neri attaccati ad cazzum sopra un rettangolo di plastica che non ha il minimo senso non si parla di gusti qua, ma di BUONGUSTO altrimenti mi viene proprio da pensarlo... cavolo ma che gusti hanno alcuni?? poi la golf può anche essere una macchina eccezionale, ma veramente bisogna essere alieni per non ammettere che dentro faccia uno schifo immondo rispetto alle altre più la guardo e più penso che in vw abbiano speso veramente pochissimo tempo nella progettazione degli interni dato che tutti ne parlano come se fosse l'icona delle automobili mi aspettavo qualcosa di meglio sinceramente... a momenti la fiesta ha un design più curato... mi sembra di essere anomalo io, ma mi aspettavo qualcosa di paragonabile alla bravo, son rimasto veramente deluso... dai non credo che ci voglia un maestro di design ![]()
Ultima modifica di Leron : 10-08-2007 alle 13:16. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.