Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2007, 11:29   #1
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Interni nuova Golf

oggi ho avuto occasione di montare sulla golf ultimo modello

solo a me gli interni hanno messo una tristezza enorme?

pastiche spartane, giunzioni dappertutto, design mediocre, pochissima personalità, fessure sulle chiusure dei cassetti che facevno intravedere la plastica sottostante, forme squadrate (vabbè è sempre stato così) linee che cozzano tra di loro, il volante me lo aspettavo più corposo, sembra quello della multipla....

mi hanno fatto veramente una pessima impressione, soprattutto perchè da come veniva decantata sembrava anni luce avanti alla Bravo

ok questa ha su tutto, non ne ho trovate altre

chiariamo, sono sempre stato convinto nell'ottima qualità VW e la golf mi è sempre piaciuta, ma veramente ci son rimasto male in questo caso

astenersi da flame, è un thread puramente valutativo per capire se sono l'unico a trovare della povertà negli interni della golf ultimo modello

Ultima modifica di Leron : 10-08-2007 alle 11:35.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 11:31   #2
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Storia, politica o attualità?
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 11:32   #3
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
doh ho postato lì?

sposto

perchè hai chiuso?
Old 10-08-2007, 11:32   #4
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Direi che è meglio qui
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 11:55   #5
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
ho avuto la tua stessa impressione...

ora vedrai che arrivano i soliti a dire che sei un fiattaro...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 12:04   #6
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
pure a me piacciono di più gli interni fiat
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 12:09   #7
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Posso parlare con cognizione di causa, visto che ho una Golf4 (con interni tipo highline) e un mio amico ha una Golf5 (GTI da 200cv!)

Dunque... quando andai nei concessionari per vedere la golf5 appena uscita ne rimasi deluso anch'io, soprattutto perché era peggio di come l'hai vista tu ora (il cassetto, ai tempi, ad esempio non aveva nemmeno la serratura per la chiave e non era illuminato)

A livello di materiali la golf4 è superiore... soprattutto nel basso plancia, plastiche più morbide, più belle da vedere e piacevoli al tatto. La Golf5 ha plastiche più rigide e meno "raffinate". Grosso passo indietro, come materiali, anche per i pannelli delle porte (non c'è la gomma sul fondo delle tasche per "frenare" gli oggetti, non c'è la luce di ingombro,...). Stesso discorso per il tunnel cambio/freno a mano...
L'alto plancia invece è più meno equivalente...

A livello di assemblaggio invece (almeno sulla golf del mio amico) siamo ad un livello migliore, secondo me, sulla 5° serie, con accoppiamenti precisi e privi di scricchiolii ed una migliore "ergonomia generale". Permangono alcune perplessità circa certi accoppiamenti "stupidi" (maniglie col filo di giunzione proprio dove c'è il palmo della mano)...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 12:20   #8
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi

solo a me gli interni hanno messo una tristezza enorme?...CUT...
No, ma d'altra parte gli interni delle auto tedesche sono sempre stati estremamente minimalisti, razionali e a volte spartani; ho avuto la posibilità di salire su di una serie 3 e anche li gli interni, rispetto a quelli della 159 erano molto più plasticosi, "distanti", poco avvolgenti e non trasmettevano calore come quelli dell'auto italiana (e cito l'Alfa poichè posso farne un paragone, non per altro).
Credo che per i tedeschi sia poco importante l'apparenza da questo punto di vista; in effetti può lasciare sorpresi una scelta del genere da parte di un auto come la Golf, che viene presa ad esempio come eleganza ed esclusività.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 12:23   #9
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
fanno pena e quelli di Bravo sono nettamente migliori
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 12:29   #10
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Posso parlare con cognizione di causa, visto che ho una Golf4 (con interni tipo highline) e un mio amico ha una Golf5 (GTI da 200cv!)

Dunque... quando andai nei concessionari per vedere la golf5 appena uscita ne rimasi deluso anch'io, soprattutto perché era peggio di come l'hai vista tu ora (il cassetto, ai tempi, ad esempio non aveva nemmeno la serratura per la chiave e non era illuminato)

A livello di materiali la golf4 è superiore... soprattutto nel basso plancia, plastiche più morbide, più belle da vedere e piacevoli al tatto. La Golf5 ha plastiche più rigide e meno "raffinate". Grosso passo indietro, come materiali, anche per i pannelli delle porte (non c'è la gomma sul fondo delle tasche per "frenare" gli oggetti, non c'è la luce di ingombro,...). Stesso discorso per il tunnel cambio/freno a mano...
L'alto plancia invece è più meno equivalente...

A livello di assemblaggio invece (almeno sulla golf del mio amico) siamo ad un livello migliore, secondo me, sulla 5° serie, con accoppiamenti precisi e privi di scricchiolii ed una migliore "ergonomia generale". Permangono alcune perplessità circa certi accoppiamenti "stupidi" (maniglie col filo di giunzione proprio dove c'è il palmo della mano)...
allora non sono l'unico a preferire quelli della golf4
Old 10-08-2007, 12:29   #11
$stefano$
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: roma
Quote:

solo a me gli interni hanno messo una tristezza enorme?

pastiche spartane, giunzioni dappertutto, design mediocre, pochissima personalità, fessure sulle chiusure dei cassetti che facevno intravedere la plastica sottostante, forme squadrate (vabbè è sempre stato così) linee che cozzano tra di loro, il volante me lo aspettavo più corposo, sembra quello della multipla....

mi hanno fatto veramente una pessima impressione, soprattutto perchè da come veniva decantata sembrava anni luce avanti alla Bravo

ok questa ha su tutto, non ne ho trovate altre

chiariamo, sono sempre stato convinto nell'ottima qualità VW e la golf mi è sempre piaciuta, ma veramente ci son rimasto male in questo caso

astenersi da flame, è un thread puramente valutativo per capire se sono l'unico a trovare della povertà negli interni della golf ultimo modello
meglio la bravo sicuramente,so davvero tristi gli interni della golf,dico che è davvero bella dentro nn c'è che dire altro che golf....

Ultima modifica di $stefano$ : 10-08-2007 alle 12:40.
$stefano$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 12:44   #12
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
scusate ma tener conto del fatto che la bravo e' stata pensata e costruita 5 anni dopo ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 12:52   #13
$stefano$
Member

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
scusate ma tener conto del fatto che la bravo e' stata pensata e costruita 5 anni dopo ?
si ma allora nn dichiari che la golf è superiore alla bravo o che nn ti fà paura la bravo,per stargli dietro se vuoi strgli dietro alla bravo,fai uscire una restailing dell'attuale golf che sò,e ridico nn fai dichiarazioni del genere quando sono insensate del tutto.
Old 10-08-2007, 12:55   #14
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
se voglio comprare un'auto guardo quello che c'è in vendita ADESSO, non mi interessa se è stato pensato due mesi fa, cinque anni o cinquanta

la golf è quello che adesso offre vw, la bravo è quello che offre fiat.

comque per dire mi piacciono di più gli interni della 156 che è un'auto uscita DIECI anni fa...

Ultima modifica di Leron : 10-08-2007 alle 12:57.
Old 10-08-2007, 12:56   #15
$stefano$
Member

Quote:
se voglio comprare un'auto guardo quello che c'è in vendita ADESSO, non mi interessa se è stato pensato due mesi fa, cinque anni o cinquanta

la golf è quello che adesso offre vw, la bravo è quello che offre fiat.
quoto
Old 10-08-2007, 12:58   #16
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
La qualità degli interni della Golf è andata in calando, non è una novità: quanto al design, li ho sempre trovati tristi.
Old 10-08-2007, 12:58   #17
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da $stefano$ Guarda i messaggi
si ma allora nn dichiari che la golf è superiore alla bravo o che nn ti fà paura la bravo,per stargli dietro se vuoi strgli dietro alla bravo,fai uscire una restailing dell'attuale golf che sò,e ridico nn fai dichiarazioni del genere quando sono insensate del tutto.
Ma infatti per la fine del prossimo anno esce la nuova golf, e comunque...
Non mi sembrano così male...Poi ovviamente i gusti sono gusti!
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 13:02   #18
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Ma infatti per la fine del prossimo anno esce la nuova golf, e comunque...
Non mi sembrano così male...Poi ovviamente i gusti sono gusti!
http://www.elaborare.com/htm/auto%20di%20serie/GOLF_GTI/IMG_0481.jpg[/IMG]
si ma che gusti hai?? dai.... sembra un tram degli anni 80... a parte le linee squadrate (e lì sono gusti) non c'è proprio un cavolo di gusti nella decisione delle linee, non c'è nessuna continuità tra gli elementi della plancia e con la strumentazione... sembrano attaccati con lo scotch...

quel volante poi lo vedo bene su una PANDA, non certo su un'auto di quel tipo

non fornisce nessun senso di accoglienza, è FREDDA, non fornisce nessuna sensazione di essere montati su un'auto di quel livello (nemmeno come solidità)
Old 10-08-2007, 13:06   #19
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
si ma che gusti hai?? dai.... sembra un tram degli anni 80... a parte le linee squadrate (e lì sono gusti) non c'è proprio un cavolo di gusti nella decisione delle linee, non c'è nessuna continuità tra gli elementi della plancia e con la strumentazione... sembrano attaccati con lo scotch...

quel volante poi lo vedo bene su una PANDA, non certo su un'auto di quel tipo

non fornisce nessun senso di accoglienza, è FREDDA, non fornisce nessuna sensazione di essere montati su un'auto di quel livello (nemmeno come solidità)
Ripeto, è una questione di gusti a me non sembra male, sarà anche perchè non mi piacciono le cose piene di lucine e robe del genere, poi c'è da dire che a me sono sembrati molto solidi...Per esempio quelli della 147 sono belli, però sono fatti di carta velina...Fanno una sacco di rumorini...E parlo di una vista in concessionario, può essere che era un esemplare difettoso però come solidità la golf mi è sembrata superiore...
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 13:12   #20
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Ripeto, è una questione di gusti a me non sembra male, sarà anche perchè non mi piacciono le cose piene di lucine e robe del genere, poi c'è da dire che a me sono sembrati molto solidi...Per esempio quelli della 147 sono belli, però sono fatti di carta velina...Fanno una sacco di rumorini...E parlo di una vista in concessionario, può essere che era un esemplare difettoso però come solidità la golf mi è sembrata superiore...
non si parla di lucine, ma di STILE e CONTINUITA'

dimmi che continuità ha quel cruscotto... l'accostamento dei colori nero e grigio sembra uscito da un prototipo mal fatto, ci sono una marea di borchie e placche attaccate solo per consentire l'assemblaggio che contrastano tra di loro... guarda a sinistra del volante i bottoni che ci sono... bottoni anonimi neri attaccati ad cazzum sopra un rettangolo di plastica che non ha il minimo senso

non si parla di gusti qua, ma di BUONGUSTO

altrimenti mi viene proprio da pensarlo... cavolo ma che gusti hanno alcuni?? capisco che c'è gente dai gusti poveri, ma qui si esagera

poi la golf può anche essere una macchina eccezionale, ma veramente bisogna essere alieni per non ammettere che dentro faccia uno schifo immondo rispetto alle altre

più la guardo e più penso che in vw abbiano speso veramente pochissimo tempo nella progettazione degli interni

dato che tutti ne parlano come se fosse l'icona delle automobili mi aspettavo qualcosa di meglio sinceramente... a momenti la fiesta ha un design più curato...

mi sembra di essere anomalo io, ma mi aspettavo qualcosa di paragonabile alla bravo, son rimasto veramente deluso...

dai non credo che ci voglia un maestro di design

Ultima modifica di Leron : 10-08-2007 alle 13:16.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP