Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi comportate con le schifosissime strade italiane?
Non mi rassegnerò mai! Schivo tutte le buche, tombini e vado piano sui dossi! 31 53.45%
Ormai se sono di poco conto me ne frego.. però sui dossi piu alti e quando vedo voragini rallento! 23 39.66%
Una volta prestavo attenzione.. ora mi sono stufato.. me ne frego! 0 0%
Non me ne è mai fregato un cazz.. io i dossi li prendo a 70km/h!! 4 6.90%
Votanti: 58. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2007, 18:10   #1
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Strade italiane VS Auto... come vi comportate??

Ciao a tutti!
Questo 3d è un piccolo sfogo / sondaggio per vedere come vi comportate voi con le strade italiane... che cadono a pezzi!!
Soprattutto da quando ho fatto assetto + gomme con la spalla piu bassa e rigida comincio ad odiare le strade.. non tanto per il comfort, del quale mi importa poco, ma soprattutto per l'integrità del mio veicolo...
I dossi ormai hanno spopolato (e qui dalle mie aprti altro che dossi.. MONTAGNE!) , i tombini (una enormità di tombini) non sono MAI a livello, quando la strada viene tagliata per posare tubi & co viene sempre rattoppata creando involontariamente nuovi dossi o nuove voragini.. Inoltre l'asfalto è conciato molto male e quando piove i camion se lo tirano su!!
I binari dei tram a milano non sono assolutamente a livello e quando ci passi prendi delle legnate pazzesche.. sinceramente mi sono rotto le @@!! Cosa pago a fare >250€ di bollo? per sfasciarmi l'auto?
Ormai il piacere di guida che mi conferisce la mia auto è annullato dalla qualità delle strade, e ogni volta cheprendo qualhce mazzata, è come se la prendessi direttamente io...

I dossi ormai li prendo in prima lentamente, certo sempre di evitare tutte le buche e i tombini, rovino tutte le traiettorie di curva basandomi su quella che mi permette di evitare piu' tombini, anche a costo di allungare di qualche km il viaggio scelgo la strada conciata meglio, quando c'è la strada dissestata cerco di andare molto piano.. è UN INCUBO!!!!!!!!!!!!
In svizzera le strade sono messe MOLTOO volte meglio e quando ci vado è un piacere guidare.. poi la sera andando a milano ricomincia l'angoscia...

Voi come vi comportate?
Anche voi non vi rassegnate e continuate con slalom, frenate e traiettorie atte ad evitare buche oppure vi siete messi l'anima in pace e ve ne sbattete?
Old 04-08-2007, 18:36   #2
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
oppure vi siete messi l'anima in pace e ve ne sbattete?
Se me ne sbattessi altamente starei a rifare la convergenza dell'anteriore ogni 2 mesi...
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 18:40   #3
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
rovino tutte le traiettorie di curva basandomi su quella che mi permette di evitare piu' tombini,
Minchia ma non sei in pista... rilassati, accendi la radio, canta ma se mentre guidi su strada stai a pensare alle traiettorie sei da curare.

Rallentate e godetevi il panorama senza preoccuparvi di traiettorie o della velocità.
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 18:49   #4
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Se me ne sbattessi altamente starei a rifare la convergenza dell'anteriore ogni 2 mesi...
Esatto

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
Minchia ma non sei in pista... rilassati, accendi la radio, canta ma se mentre guidi su strada stai a pensare alle traiettorie sei da curare.

Rallentate e godetevi il panorama senza preoccuparvi di traiettorie o della velocità.
Ok allora sono da curare
Io adoro guidare e adoro pennellare le curve.. quando mi avvicino le guardo bene, scelgo il punto di corda ecc...!
Bellissimo quando senti la forza centrifuga "annullata" dalla traiettoria presa e dal riallineamento perfetto del volante.. rigorosamente impugnato con 2 mani nella posizione 9:15 oppure con le corrette tecniche di sterzata se la curva supera i 90°...
E' comunque una sicurezza maggiore e poi è un continuo allenamento alla pista.. uno non puo' guidare sdraiato con un braccio fuori dal finestrino (o sul cambio) e l'altro alle ore 12 sul volante e poi andare forte in pista abituato a quello stile di guida...!
Old 04-08-2007, 18:53   #5
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi

Hmm... io guido abbastanza piano, ma mi piace comunque pennellare le curve e impostare le traiettorie corrette... la radio, poi, non la sopporto, mi piace sentire il motore... cantare meglio di no, creperei i vetri ( )... il panorama della mia città, poi, meglio non guardarlo, è deprimente (tranne le ragazze in bici in questo periodo... )... ho votato "non mi rassegno"; schivo lo schivabile, anche perchè ci tengo alla salute della vettura.

Ultima modifica di Murakami : 04-08-2007 alle 18:59.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 18:56   #6
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:

Ok allora sono da curare

Ma che ne sanno loro...
D'altro canto apparteniamo alla specie "HOMO ANDREUS DE ADAMICHUS"...inutile dare spiegazioni.
Old 04-08-2007, 18:58   #7
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Hmm... io guido abbastanza piano, ma mi piace comunque pennellare le curve e impostare le traiettorie corrette... la radio, poi, non la sopporto, mi piace sentire il motore... cantare meglio di no, creperei i vetri ( )... ho votato "non mi rassegno"; schivo lo schivabile, anche perchè ci tengo alla salute della vettura.

Vabbè io un cd lo metto e qualcosina la canticchio.. anche se sono stonato (tanto osno da solo )!
Old 04-08-2007, 19:00   #8
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Ma che ne sanno loro...
D'altro canto apparteniamo alla specie "HOMO ANDREUS DE ADAMICHUS"...inutile dare spiegazioni.
esatto

E' lui che mi ha rovinato.. andrea de adamich e i suoi corsi di guida sicura che mi sono visto 18 volte per capirli in ogni minimo dettaglio
Old 04-08-2007, 19:05   #9
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
la soluzione al problema è una sola: SUVviamoci tutti
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 19:11   #10
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

eggià.. il mio capo con lo cherokee non ha di questi problemi.. scavalca marciapiedi, prende i dossi ocme se non ci fossero, se ne frega delle buche..
Ma io pretendo anche altre cose dall'auto...
Old 04-08-2007, 19:30   #11
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
Quote:
eggià.. il mio capo con lo cherokee non ha di questi problemi.. scavalca marciapiedi, prende i dossi ocme se non ci fossero, se ne frega delle buche..
Ma io pretendo anche altre cose dall'auto...
queste sn soddisfazioni.

e poi vuoi mettere la soddisfazione di dire "nn c'ho voglia di rifarmi tutto il giro del parcheggio" e ti metti a scavalcare il marciapiede?

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 19:33   #12
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
and this is the second solution

ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 19:35   #13
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

beh per certi casi è utile.. vicino casa mia c'è una strada non asfaltata che fa tagliare tantissimo.. con la mia auto ho provato a farla una volta.. MAI PIU'!!
Ho rischiato di rimanere li tra i sassi e le buche e non muovermi piu' / lasciarci giu' la coppa dell'olio... lui invece ci è passato come se niente fosse..

COmunque io sono contrario ai suv / alle jeep in città
Old 04-08-2007, 19:36   #14
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

e la 3° solution?

quella di armarsi di cemento e andare di notte a rattopparsi la strada che si fa abitualmente da soli?
Old 04-08-2007, 19:38   #15
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
and this is the second solution

http://home.tiscali.nl/menramerika/big_foot.jpg

basta anche qualcosa di meno complicato....

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 19:42   #16
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
esatto

E' lui che mi ha rovinato.. andrea de adamich e i suoi corsi di guida sicura che mi sono visto 18 volte per capirli in ogni minimo dettaglio

Scherzi a parte, se tutti facessero come te...potremmo tranquillamente togliere almeno uno ZERO ai 6000 morti all'anno sulle strade italiane...
Old 04-08-2007, 19:49   #17
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Scherzi a parte, se tutti facessero come te...potremmo tranquillamente togliere almeno uno ZERO ai 6000 morti all'anno sulle strade italiane...
Si ma non è possibile.. anzi.. spesso mi tocca nascondere queste cose per non essere scambiato per pazzo..

In italia quello che ci sta dentro è quello che guida con una mano sul cambio, una sul volante, finestrino giu', musica a palla, schienale piegato per stare sdraiato, gomme vecchie e gonfiate alla cazz che fischiano e taglia le curve
Tralasciamo questo triste argomento
Old 04-08-2007, 19:56   #18
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Si ma non è possibile.. anzi.. spesso mi tocca nascondere queste cose per non essere scambiato per pazzo..

Tu con vent'anni di età...loro magari con il doppio della tua...e già gli pisci in testa alla grande.
Old 04-08-2007, 19:59   #19
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
le strade fanno schifo se non avessi l'autoradio mi sarei suicidato
Old 04-08-2007, 20:06   #20
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

beh a tanta gente si piscia in testa davvero facilmente..
Pensano di essere piloti quando non hanno nemmeno una base teorica e guidano alla caxxo pensando che far fischiare le gomme significhi andar forte.. accelerano a manetta nel rettilineo e ti tirano un pestone di freno a centro curva...
Pensano di essere invicinibili finchè non si girano o si stampano!

In compagnia abbiamo il 70% di gente cosi'...
Pero' qualcuno intelligente c'è.. in 2 mi hanno chiesto di insegnargli come si usa il volante e come affrontare certe curve.. e hanno ammesso di loro spontanea volontà che è molto meglio!!

Comunque per tornare IT se ne sbattono tutti delle strade conciate male e mi dicon osempre di rassegnarmi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Anthropic, si dimette il leader della si...
Applied Materials patteggia con gli USA:...
Addio telefoni a conchiglia: il 2026 sar...
Blizzard introduce una nuova classe in D...
Windows 11, falla critica nel Blocco Not...
Alexa+ si attiva da sola? Bufera tra gli...
Nuovi robot Ecovacs: prato, pavimenti e ...
No Man's Sky compie 10 anni: Hello Games...
Costa meno di 12€ ma cambia l'ordine in ...
Russia, WhatsApp bloccato senza preavvis...
Presentazioni professionali senza cavi: ...
AMD ha chiuso il 2025 al massimo storico...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro e Pro 5G: fotoc...
Apple rilascia iOS 26.3 e apre un po' di...
Samsung è 'tornata': avviata la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP