|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Come vi comportate con le schifosissime strade italiane? | |||
| Non mi rassegnerò mai! Schivo tutte le buche, tombini e vado piano sui dossi! |
|
31 | 53.45% |
| Ormai se sono di poco conto me ne frego.. però sui dossi piu alti e quando vedo voragini rallento! |
|
23 | 39.66% |
| Una volta prestavo attenzione.. ora mi sono stufato.. me ne frego! |
|
0 | 0% |
| Non me ne è mai fregato un cazz.. io i dossi li prendo a 70km/h!! |
|
4 | 6.90% |
| Votanti: 58. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Strade italiane VS Auto... come vi comportate??
Ciao a tutti!
Questo 3d è un piccolo sfogo / sondaggio per vedere come vi comportate voi con le strade italiane... che cadono a pezzi!! Soprattutto da quando ho fatto assetto + gomme con la spalla piu bassa e rigida comincio ad odiare le strade.. non tanto per il comfort, del quale mi importa poco, ma soprattutto per l'integrità del mio veicolo... I dossi ormai hanno spopolato (e qui dalle mie aprti altro che dossi.. MONTAGNE!) , i tombini (una enormità di tombini) non sono MAI a livello, quando la strada viene tagliata per posare tubi & co viene sempre rattoppata creando involontariamente nuovi dossi o nuove voragini.. Inoltre l'asfalto è conciato molto male e quando piove i camion se lo tirano su!! I binari dei tram a milano non sono assolutamente a livello e quando ci passi prendi delle legnate pazzesche.. sinceramente mi sono rotto le @@!! Cosa pago a fare >250€ di bollo? per sfasciarmi l'auto? Ormai il piacere di guida che mi conferisce la mia auto è annullato dalla qualità delle strade, e ogni volta cheprendo qualhce mazzata, è come se la prendessi direttamente io... I dossi ormai li prendo in prima lentamente, certo sempre di evitare tutte le buche e i tombini, rovino tutte le traiettorie di curva basandomi su quella che mi permette di evitare piu' tombini, anche a costo di allungare di qualche km il viaggio scelgo la strada conciata meglio, quando c'è la strada dissestata cerco di andare molto piano.. è UN INCUBO!!!!!!!!!!!! In svizzera le strade sono messe MOLTOO volte meglio e quando ci vado è un piacere guidare.. poi la sera andando a milano ricomincia l'angoscia... Voi come vi comportate? Anche voi non vi rassegnate e continuate con slalom, frenate e traiettorie atte ad evitare buche oppure vi siete messi l'anima in pace e ve ne sbattete?
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Rallentate e godetevi il panorama senza preoccuparvi di traiettorie o della velocità. |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io adoro guidare e adoro pennellare le curve.. quando mi avvicino le guardo bene, scelgo il punto di corda ecc...! Bellissimo quando senti la forza centrifuga "annullata" dalla traiettoria presa e dal riallineamento perfetto del volante.. rigorosamente impugnato con 2 mani nella posizione 9:15 oppure con le corrette tecniche di sterzata se la curva supera i 90°... E' comunque una sicurezza maggiore e poi è un continuo allenamento alla pista.. uno non puo' guidare sdraiato con un braccio fuori dal finestrino (o sul cambio) e l'altro alle ore 12 sul volante e poi andare forte in pista abituato a quello stile di guida...!
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 04-08-2007 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè io un cd lo metto e qualcosina la canticchio.. anche se sono stonato (tanto osno da solo
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() E' lui che mi ha rovinato.. andrea de adamich e i suoi corsi di guida sicura che mi sono visto 18 volte per capirli in ogni minimo dettaglio
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
la soluzione al problema è una sola: SUVviamoci tutti
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
eggià.. il mio capo con lo cherokee non ha di questi problemi.. scavalca marciapiedi, prende i dossi ocme se non ci fossero, se ne frega delle buche..
Ma io pretendo anche altre cose dall'auto...
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
Quote:
e poi vuoi mettere la soddisfazione di dire "nn c'ho voglia di rifarmi tutto il giro del parcheggio" e ti metti a scavalcare il marciapiede?
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
and this is the second solution
![]() |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
![]() beh per certi casi è utile.. vicino casa mia c'è una strada non asfaltata che fa tagliare tantissimo.. con la mia auto ho provato a farla una volta.. MAI PIU'!! Ho rischiato di rimanere li tra i sassi e le buche e non muovermi piu' / lasciarci giu' la coppa dell'olio... lui invece ci è passato come se niente fosse.. COmunque io sono contrario ai suv / alle jeep in città
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
e la 3° solution?
quella di armarsi di cemento e andare di notte a rattopparsi la strada che si fa abitualmente da soli?
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
Quote:
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Scherzi a parte, se tutti facessero come te...potremmo tranquillamente togliere almeno uno ZERO ai 6000 morti all'anno sulle strade italiane... |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In italia quello che ci sta dentro è quello che guida con una mano sul cambio, una sul volante, finestrino giu', musica a palla, schienale piegato per stare sdraiato, gomme vecchie e gonfiate alla cazz che fischiano e taglia le curve Tralasciamo questo triste argomento
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
le strade fanno schifo se non avessi l'autoradio mi sarei suicidato
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
beh a tanta gente si piscia in testa davvero facilmente..
Pensano di essere piloti quando non hanno nemmeno una base teorica e guidano alla caxxo pensando che far fischiare le gomme significhi andar forte.. accelerano a manetta nel rettilineo e ti tirano un pestone di freno a centro curva... Pensano di essere invicinibili finchè non si girano o si stampano! In compagnia abbiamo il 70% di gente cosi'... Pero' qualcuno intelligente c'è.. in 2 mi hanno chiesto di insegnargli come si usa il volante e come affrontare certe curve.. e hanno ammesso di loro spontanea volontà che è molto meglio!! Comunque per tornare IT se ne sbattono tutti delle strade conciate male e mi dicon osempre di rassegnarmi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.