Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2007, 19:27   #1
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Sfogo: concessionario Opel e servizio PRE vendita al cliente. Il peggio del peggio

Scusate ma volevo sfogarmi e raccontarvi la mia esperienza con la Opel. Più che altro dovrei dire con il concessionario Opel, l'unico che c'è in Valle d'Aosta e che ha punti anche a pinerolo, ivrea e altri posti quindichi è in zona non farà fatica a capire di che concessionario parlo.

1° Giorno: Vado al concessionario per vedere la macchina e farmi fare un preventivo. Da notare che ho fretta e chiedo una macchina in pronta consegna.

4° Giorno: decido per la Corsa e vado a concludere. Vorrei aprlare con il responsabile del concessionario ma non c'è quindi ripasserò.

6° Giorno: C'è il responsabile e dopo una mezz'ora di discorsi ci mettiamo d'accordo per aggiornarci la sera stessa o al massimo il pomeriggio seguente perchè doveva sentire il proprietario della concessionaria.

9° Giorno: Ancora non si è fatto sentire.Lo chiamo io e mi dice che ancora non ha visto il proprietario. Che però il giorno seguente sarà in concessionaria e gli parlerà a voce. Mi promette una chiamata entro il giorno seguente.

13° Giorno: ancora non si è fatto sentire. Lo richiamo e, un po scazzato, mi dice che se lui promette una cosa la rispetta, che sono seri e bla bla bla. Dopo 2 volte che mi promette di chiamarmi in 24 ore e non si è mai fatto sentire. Il giorno stesso, tramite un amico, sentiamo il prorietario della concessionaria (che è di pinerolo) che si scusa mille volte per il comportamento del suo dipendente.

14° giorno: vengo finalmente chiamato dal responsabile della mia concessionaria che evidentemente si è preso una lavata di testa dal capo. Mi dice che la macchina c'è ( me lo aveva già detto due settimane fa ). Gli do conferma che prenderò la macchina perchè ho fretta e mi garantisce che il giorno seguente la macchina sarà nel suo magazzino così potrò vederla e firmare i vari contratti.

15° Giorno ( Oggi ): vado al concessionario per vedere la macchina e firmare l'acquisto. Cosa mi dice il venditore? Che hanno avuto problemi e che la macchina sarà nel loro magazzino solo Lunedì. Così consegna rinviata a martedì, mercoledì.

Io ho la grossissima tentazione di mandarli a quel paese ma dovrei andare a prendere la macchina a Torino e non mi va tanto.
Per fortuna una volta presa la macchina dovrò trattare solo con l'officina e non più con questo individuo. Anche se bisogna ancora vedere se l'ultima sua promessa verrà mantenuta. Le precedente sono tutte passate senza che nulla fosse fatto...
Che ne pensate?
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 19:34   #2
anonimizzato

Totale disinteresse verso il cliente quando invece dovrebbe essere la loro prima preoccupazione.

Evidentemente l'essere gli unici concessionari Opel della Zona gli consente di fare un pò come vogliono, tanto il cliente dove andrebbe?

Mi spiace ma non penso siano infrequenti cose del genere.

Ma un'altra vettura non Opel?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 19:51   #3
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Totale disinteresse verso il cliente quando invece dovrebbe essere la loro prima preoccupazione.

Evidentemente l'essere gli unici concessionari Opel della Zona gli consente di fare un pò come vogliono, tanto il cliente dove andrebbe?

Mi spiace ma non penso siano infrequenti cose del genere.

Ma un'altra vettura non Opel?
Ormai ho scelto quella. Alla fine gli altri concessionari sono a Ivrea e Torino quindi tra i 50 e i 100 KM da casa mia. Non sarebbe nemmeno un problema andarci dato che a Torino ci studio ma preferisco avere qui il concessionario e l'officina...
In ogni caso Lunedì, prima di firmare il contratto, vado a vedere la macchina. Se mi dice che ancora non è arrivata lo mollo li e vado a prenderla da un'altra parte
Old 03-08-2007, 19:52   #4
krokus
Bannato

L'Avatar di krokus

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
Esperienza analoga con venditore di sanitari.
Mandali a cagare, è la cosa migliore che si può fare in questi casi.
krokus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 21:02   #5
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Mai trattare con persone del genere

Chi non mantiene la parola data equivale a zero
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 00:39   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da YellowT Guarda i messaggi
Io ho la grossissima tentazione di mandarli a quel paese.
E mandali!
Pensa che poi probabilmente dovrai tornare da 'sti imbecilli per i tagliandi.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 03:29   #7
heavymachinegun
Member

Iscritto dal: Aug 2007
è difficile che un venditore si faccia scappare un acquirente....io nn mi sarei cmq fidato
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 09:06   #8
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Gente che non sa lavorare
io cambierei posto
Old 04-08-2007, 09:10   #9
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
semplicemnte nn te la potevano dare in pronta consegna, ma per nn perder il cliente ti hanno detto che te la potevano dare.. e ora stanno tirando per le lunghe inventandosi scuse

vai da loro e gli dici che avevi chiesto auto in pronta consegna e non te l'hanno data. O ti fanno uno sconto di almeno 300 euro per il ritardo.. oppure gli dici che la compri da un'altra parte.
Old 04-08-2007, 10:56   #10
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
consiglio personale, nn prenderla da lui, mandalo a quel paese, ma prima fiondati a Torino o a Ivrea e prendi accordi con un altro; ti fai uno sbattimento in più ma almeno nn si prende la provvigione

per la manutenzione ti puoi sempre affidare all'officina opel (ma anche no) + vicina, senza perdere la garanzia ... quindi lo sbattimento te lo faresti solo per questi giorni
Old 04-08-2007, 11:10   #11
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
In Opel fanno pena. Pure io con la precedente ogni volta che dovevo rivolgermi a loro mi veniva la nausea. In più hanno dei prezzi dell'assistenza folli (nemmeno la Porsche...) professionalità e capacità zero. Avrei cambiato marca anche solo per quello.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 11:12   #12
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Ormai ho scelto quella. Alla fine gli altri concessionari sono a Ivrea e Torino quindi tra i 50 e i 100 KM da casa mia. Non sarebbe nemmeno un problema andarci dato che a Torino ci studio ma preferisco avere qui il concessionario e l'officina...
In ogni caso Lunedì, prima di firmare il contratto, vado a vedere la macchina. Se mi dice che ancora non è arrivata lo mollo li e vado a prenderla da un'altra parte
Che vuoi che siano 50 Km per far funzionare il mercato come dovrebbe?
Old 04-08-2007, 11:37   #13
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Cambia posto: l'affidabilità prima di tutto..e che cavolo!Son Soldi mica noccioline!
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 12:36   #14
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Alla fine mi hanno offerto la privilège card che mi sconta del 10-15% manodopera e pezzi di ricambio.
In più mi han dato primo tagliando gratis, prima ricarica condizionatore gratis, secondo tagliando scontato e un sacco di altre cose che a Torino non si sono nemmeno sognati (perchè alla fine ci sono andato )

Tutto sommato mi conviene qui. Mi sono anche informato e i responsabili officina non sono gli stessi della vendita quindi...
Old 04-08-2007, 12:51   #15
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Bravo bravo... gli hai fatto la scenata o il capo ha fatto tutto da solo?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 13:03   #16
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Bravo bravo... gli hai fatto la scenata o il capo ha fatto tutto da solo?
Ho capito una cosa: il responsabile di concessionario non conta niente e per qualunque cosa chiama i titolari. Quindi ho chiamato il titolare e , da incazzato, gli ho fatto una mezza scenata per telefono.
Alla fine il responsabile della concessionaria mi ha richiamato dopo la lavata di testa presa dal capo
Old 04-08-2007, 16:10   #17
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Alla fine mi hanno offerto la privilège card che mi sconta del 10-15% manodopera e pezzi di ricambio.
In più mi han dato primo tagliando gratis, prima ricarica condizionatore gratis, secondo tagliando scontato e un sacco di altre cose che a Torino non si sono nemmeno sognati (perchè alla fine ci sono andato )

Tutto sommato mi conviene qui. Mi sono anche informato e i responsabili officina non sono gli stessi della vendita quindi...
Tranquillo, ti caricheranno del 20% i tagliandi, manodopera etc. e poi ti sconteranno il tutto del 15%. I concessionari son maghi in ste cose. Io avrei chiesto uno sconto sull'acquisto (soldi in tasca subito).
Old 04-08-2007, 16:41   #18
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Tranquillo, ti caricheranno del 20% i tagliandi, manodopera etc. e poi ti sconteranno il tutto del 15%. I concessionari son maghi in ste cose. Io avrei chiesto uno sconto sull'acquisto (soldi in tasca subito).
è chiaro che ci starò attento...
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian