|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In quel di Imperia
|
La shell è sparita
Salve gente,
piccolo probleminho un amico che accende il pc ... tutto sembra essere normale...ma quando arriva al passaggio successivo al log invece di caricare explorer appare solo la freccina del mouse su sfondo azzurro... se premo contro alt cance entro da task e con "esegui" riesco a fare diverse cose pero explorer se lo lancio mi da errore... la cosa strana è che è successo ad altri 3/4 amici... possibile virus o crash della shell? ciao e grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Dovrebbe essere un virus.
Io qui in laboratorio ne ho altri 4 con lo stesso problema. Carica tutto, tranne explorer (e non lo fa neanche lanciare da task manager). Quindi tutta la shell non funziona (icone, systray, ecc...). Si vede solo il wallpaper. Rimedi? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In quel di Imperia
|
ho preso l hd e scansionato a parte sul mio pc da lavoro con kav 6 avg anti spyware cancellato i temp e zozzerie varie ma un volta riattaccato nulla... nonostante la pulizia nient altro...
vorrei provrare a installare una shell pack tipo quelle che si usano per fare modding di winzozzo pero vorrei trovarne una di winzoz xp al naturale senza cose particolari esistono? non so se è una cosa intelligente ma potrebbe essere una soluzione...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non credo si risolva.
La cosa stana è che con il task manager posso fare tutto, ma non posso lanciare explorer (shell annessa). Ho provato a riinstallare winxp e ho risolto nulla... Provo con AVS by Kaspersky... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
per le shell
http://www.freedownloadscenter.com/S...s/Fastell.html ma un log di hijackthis ce lo avete?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho già fatto una passsata di HiJackThis e ho corretto alcuni problemi ma la shell non la carica cmq.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
provate così:da task manager File->nuova operazione (esegui)-> digita "regedit"navighi fino alla chiave in questione se c'è HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\explorer.exe
clic con destro su explorer.exe seleziona l'opzione "autorizzazioni", seleziona il tuo account e spunta la casella controllo completo nella colonna "consenti".Vedi se c'è anche "iexplorer.exe" stesso procedimento poi dal task manager file->nuova operazione (esegui) digiti explorer.exe e dovrebbero apparire le icone edit: fallo da provvisoria (F8 al boot) se non riesci da mod normale fate sapere Saluti
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Niente da fare.
Aggiungo: non appena cerco di lanciare explorer.exe mi dice che è inesistente con tutto che è presente dentro windows... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
cioè non c'e proprio la chiave in questione nel percorso?(epxlorer.exe)
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
la chiave c'è, l'ho modificata come mi hai detto ma nulla...
Non mi fa aprire explorer dal taskmanager. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Nessuno sa di che virus si tratti e come eliminarlo?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Su un computer che ho in assistenza mi killa HiJackThis
Dalla scansione con Active Virus Shield (Kaspersky5) mi ha trovato qusti due virus: trojan.Win32.Dialer.tl Trojan.Win32.Small.kj Sono attinenti con il problema? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Risolto eliminando dal registro questa voce
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options explorer.exe iexplorer.exe il virus dovrebbe essere il LinkOptimizer B |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
non è il b ma qualche variante più avanti
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Può essere...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
lo so perchè la b ha componenti rootkit, le successive no
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Effettivamente non ho controllato se c'è traccia di rootkit...
Boh, più tardi controllerò. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
|
probvato anche io come dice Darkman.
RISOLTO!!!!
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.

Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...