|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
|
Corsair Value o XMS2
Ciao ragazzi, sto cercando della ramddr2 per il mio muletto (quindi non pretendo nulla di cosi' prestazionale, e sicuramente non mi serve una ram da overclock)
Mi sono capitate 2 opzioni : 1. 2x512 Corsair Value 667mhz CL5-5-5-15 30€ 2. 2x512 Corsair XMS2 675mhz CL4-4-4-12 42€ Le prime non ricordo quanto siano state usate, ma sicuramente non sono mai state overclockate. Le seconde hanno 1anno e mezzo di vita e sono state portate anche a 920mhz. Entrambe funzionano comunque. Le xms2 sono garantite a vita, le value non ricordo. Quali mi consigliereste? ovviamente essendo per un muletto voglio spendere poco. Le xms2 sono senza dubbio...ma davvero tanto? thx all
Le mie 35+ trattative -------------------------- Vendo: Mouse cablato RGB Soundblaster Siege M04 | Kit Scythe 2.0 casse + amplificatore | Asus DSL-AC68U Modem Router ADSL/VDSL | Router Tp-Link Archer C2 AC750 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
meglio le xms2, però considera che costano nuove 45 euro, se poi ti servono per un muletto vanno bene qualsiasi ram
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si che le xms2 siano migliori e' indubbio, ma non riesco ad avere un raffronto...tipo le xms2 vanno il doppio delle Value?...non penso proprio
Le mie 35+ trattative -------------------------- Vendo: Mouse cablato RGB Soundblaster Siege M04 | Kit Scythe 2.0 casse + amplificatore | Asus DSL-AC68U Modem Router ADSL/VDSL | Router Tp-Link Archer C2 AC750 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
sono meglio perchè hanno garanzia a vita e dissipatori, in oc vanno leggermente meglio, anche più di 920mhz, poi dipende dalla versione, le corsair sono ram strane perchè ogni tipo ha tante versioni a cui corrisponde un chip differente.
un consiglio: se quelle usate che trovi sono versione 2.8 prendile (con piccolo sconto) |
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s.: la versione e' 7.1
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
qualcuno gentilmente mi sa dare un parere?
Dal sito Corsair mi sembra di capire che tutte le memorie hanno garanzia a vita. Quindi la differenza sarebbero i dissipatori...ma se non faccio OC...servono davvero a qualcosa?
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
risparmia e prendi le value, considerando che non fai oc non ti serve la xms2
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
gentilissimo, grazie mille
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.