|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
|
Aiuto scelta 2a Car..
Ciao a tutti ragazzi...a causa di continui spostamenti in città per motivi di lavoro..e soprattutto a causa degli elevati consumi di gestione e di benza della mia auto..devo optare all'acquisto di una seconda macchina da usare in città. Ciò che cerco è un 1.3 mjet o 1.4 tdi da 70/90 cv...( voglio sempre avere un minimo di spunto abituato alla mia prima macchina..) . Secondo voi quale conviene in rapporto qualità/prezzo ? Ad esempio la lancia y ha un design un pò femminile..e come 70 cv mi sembra un pò troppo docile per i miei gusti..Che mi dite ? Help ..ho avuto una c2 ma venduta dopo 7 mesi. Scarto la lancia y e le varie citroen.
Grazie in anticipo.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Ma la vuoi nuova? Comunque secondo me per un utilizzo prettamente cittadino i turbodiesel non sono il massimo... in queste condizioni infatti consumano abbastanza, soprattutto prima di entrare in temperatura (e ci mettono parecchio di più rispetto ai benza per via del maggior rendimento)
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si preferirei un tdi..perchè può capitare che mi sposto fuori città.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nessuno mi sa dire tra le seguenti quale prestazionalmente parlando sia la migliore ?
gpunto 500 yaris swift corsa ( sembra davvero carina) Vorrei prenderla nuova..ma mi mancano ancora due mesi di rate per finire la prima..
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
opel corsa o gpunto. Personalmente esteticamente preferisco l'Opel, anche perchè ha di serie l'esp su tutte le versioni e la 3porte è molto accativante...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esperti a me !!!!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
help
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
VW Fox 1.4 TDI
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho letto da qualche parte che il motore non è male..anzi..ma come linea nn ci siamo proprio
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
io ho una swift,consumi contenuti, linea carina, ma in quanto a spunto nn è che sia il massimo
un usato mj lo trovi intorno ai 10000, nuovo sta sui 14000 mi pare. ha tutto ciò che è indispensabile. imho cmq una toyota aygo consuma in assoluto meno di tutte, solo che dovresti prenderla nuova. difficile trovare un usato nuovo. altrimenti buttati su una smart. se giri in città, il max.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Baci e abbracci
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
per l'opel corsa c'è il megathread ufficiale nonchè una community ad hoc (corsaclub) sulla rete...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
be la 500 è stata aggiunta alla lista solo per una questione di tendenza e dimensioni..ovvio che cmq per le mie esigenze non sia il massimo. Escludo la smart e l'aygo..non le reputo consone alla mie esigenze..e poi sono troppo piccole. Per spunto ovvio che non intendo missili..ma nemmeno un motore poco elastico come quello della lancia..sarà che sono stato abituato male
Sempre alla ricerca di qlk parere...spero di poterla prendere ad ottobre..ora come ora opterei per la corsa , che mi convince poco più della gpunto e della swift
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
un turbodiesel su una seconda auto da usare in città è inutile
se poi sei fan del tdi allora è un altra cosa, ma come spese di gestione meglio benzina cento volte, senza considerare che diesel costa anche di piu di listino, e con la differenza ne metti di benzina..... io ti consiglio yaris 1.0 benzina, non puoi fare scelta migliore Ultima modifica di kyro_ : 24-07-2007 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
grazie darò un'occhiata..anche se sto vedendeo che l'opel è un pò caruccia per la categoria..Ma poco importa.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
cmq sempre di utilitarie si tratta, non è che puoi prentendere chissa quali prestazioni...
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
peugeot 106 c2 vts 125 cv rx-8 ( attuale prima car ) ed ora per spostarmi in città penso proprio che un tdi possa sempre tornarmi utile..in quanto l'rx-8 sinceramente la uso poco..per ovvi motivi..la uso solo per andare a lavorare fuori palermo in alcuni giorni del mese..
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
La Swift invece è molto simpatica, ma in parecchi si lamentavano del multijet troppo addormentato. Consiglio pure io un piccolo benzina per la città, il diesel generalmente non conviene. La Yaris è molto interessante |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho una mazda mx5 coem prima auto, complimenti per la 8 io ti direi di prendere una toyota affidabilita che le altre possono sognare |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
già non ci avevo pensato alla yaris..poi il 1.0 avrà sicuramente consumi ridotti..l'ideale..abituato poi a camminare col benzinaio accanto...Grazie per il complimento alla bimba mia..anche se la mx-5 la desideravo troppo..ma mio padre si opponeva perchè troppo piccola ( no che la mia sia spaziosa) Non mi lamento anche perchè ho pagato di tasca mia solo un terzo dell'auto. Cmq altre proposte per qualche altro benza ? Vediamo se dimentico qualche altro modello carino..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.