|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Il ponte gobbo
Andiamo a Bobbio a provare la 400D.
E subito una sentenza: non è migliore della 350D, anzi, spero di riuscire a tornare ad avere foto di quel livello! 1 ![]() 2 ![]() 3 ![]() 4 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
belle le foto
![]() in cosa non ti convince rispetto la 350? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() cialbe
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
certo che non ti senti soddisfatto se vai a mezzogiorno e fai 4 foto quasi uguali
![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Buhaha, ho appena finito di sitemare le mie foto di quel posto...
![]() La grana e' inserita con PS ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Un cincinin di definizione nei piccoli particolari ed un contrasto molto marcato.
Quote:
Bella, la rifarò di sera con le luci sotto il ponte! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
5
![]() 6 ![]() 7 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
scusa, ma il POLLARIZZATORE lo hai messo
![]() ![]() In val Trebbia spesso non si riesce a definire bene le cose (troppi UV ????), come se ci fosse foschia e i blu intensi del cielo che vedi ad occhio nudo escono scialbi, per questo io chiudo un po' il diaframma (oltre a Polarizzare), ... più o meno così . ![]() e di notte con la luna dietro al colle succede così: ![]() _________________________________ La 7 a me pare con un'ottima definizione. Scusa l'intromissione. Bye Andrea
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Belle le tue Solax! Quella notturna con la luna dietro!
Tra poco ci sarà luna piena... Diciamo che: 1) Speravo la 400D fosse meglio della vecchia 2) Sapevo che invece non era vero 3) Temevo fosse addirittura peggio... A freddo non mi sembra peggiore... ma simile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
bella prospettiva nella 5, certo che l'esposizione è da bacchettate sulla mani. la parte in omra doveva essere al limite della visibilità, di conseguenza la zona illuminata sarebbe venuta + equilibrata
complimenti a solaxart per la notturna
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
il taglio
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Aarn, il tuo è un riflesso condizionato da quanto detti ni forum, dal fatto che da millemila persone è stato detto che la 400 è peggio della 350, son discorsi di persone che hanno comprato la 350 poco prima che uscisse la 400, gente che deve solo denigrare.
Le foto son belle, niente di diverso da quanto da te fotografato con la 350. Certo, se vogliamo discutere, oggi è meglio partire con una 400, il rebate canon è un incentivo non da poco, magari avrei riflettuto un poco di più sul cambio 350-400, meno su quello 300.400, ma son scelte in ogni caso rispettabili e poco opinabili. Ma da voi c'è caldo? Io sto morendo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
No, ormai penso che sono praticamente uguali...qualche dubbio irrisolvibile sull'area della rilevazione AE in Spot (spottone!) e sul giusto modo di settare i jpg (Se faccio 100 foto in Raw, poi ci vuole una settimana a metterle a posto).
Non mi sembra neanchè sotto o sovraesponente, proprio simile! Un attimo più pesante! Non avrei mai sopportato una 20 od una 30D, quando vado in giro con la macchina lo faccio per ore sempre con la macchina in mano (solo col tappo) e finchè è questa ok! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Goditela.
Il polarizzatore lavora bene, vedo. Non hai risposto ad un mio mp. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Non distinguerei una 400D ad una 350D neanche se sulla prima fosse scritto "QUESTA È UNA 400D, LA 350D È L'ALTRA, CHIARO?", quindi se l'intento non era artistico ma quello "tecnico" di mettere le due a confronto, con me va sprecato (soprattutto a 800 pixel).
Sul piano artistico, sono sconcertato nel vedere cieli di Aarn più chiari del suo avatar! Che il polarizzatore si sia consumato per l'uso eccessivo (polarizza oggi, polarizza domani...)? Che alle alte latitudini sia meno efficace che in Sicilia? Passi per la 6 controsole, ma nella 1 e nella 4 mi pare di vedere dell'azzurro! Kruler mi indica sul cielo un valore RGB massimo di #9CBEE3... Foto per foto: 1: Bellissima, composta con la consueta perizia. Ma il cielo azzurro non s'era mai visto. 2,3,4: Immagino di doverne scegliere una, visto quanto si somigliano. Meglio la 3, che ha meno ghiaia della 2 ed è meno angolata della 4. 5: Sovraesposta! Come è potuto accadere? D'accordo che bisognava far vedere i meccanismi, ma una regolata alle curve in postprocessing o un HDR (anche dei poveri) avrebbe aiutato. 6: Molto bella. Ottima resa per un controluce così. 7: Questo è l'Aarn che (seppur da poco) conosco! Cielo cupo, linee negli angoli. Bellissimo tocco di colore la bandiera. Quasi quasi la passo nell'Analizzatore di Composizione per sezionarla per benino... E io che stavo quasi per giungere a pensare "Eh però in Sicilia sono capaci tutti!"... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
...delle mani.
Invece del tuo ultimo LP...rimetti il lucchetto! Lo sai che c'è uno su foto4u che cià il tuo stesso vecchio avatar? Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
bella la 5 cesarone!
le prime sono davvero tutte simili, come quelle del castoro!!!! goditi la mnacchina, come ti è stato gà detto ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.