|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli-Salerno
|
Configurare la condivisione adsl tra pc fisso e portatile!
Salve..vi espongo il problema...
Ho un pc fisso(1) collegato tramite porta ethernet ad un modem pirelli(alice)quindi riceve adsl 2 mega... Nel pc fisso(1) ho una scheda madre con wi-fi (p5k deluxe)che puo' funzionare da access point e ha come sistema operativo windows xp.. Adesso il problema vero e propio e poter condividere la linea adsl con un portatile munito di wi-fi e windows vista? 1)come devo configurare i settaggi della scheda tcp/ip della lan? 2)come devo configurare i settaggi della scheda tcp/ip della scheda wi-fi? 3)come devo configurare i settaggi della scheda tcp/ip della scheda wi-fi del portatile? in questo momento il settaggio e' stato effettuato da me in questo modo ma spesso sul portatile mi esce connessione limitata e quindi non riesco a collegarmi ad internet... -------------- tcp/ip della lan(pc fisso) utilizza il seguente ip: indirizzo ip:192.168.1.2 subnetmask:255.255.255.0 gateway predefinito:192.168.1.1 utilizza i seguenti indirizzi server DNS: server dns preferito:212.216.112.112 server dns alternativo:212.216.172.62 --------------- tcp/ip scheda wireless(pc fisso) utilizza il seguente ip: indirizzo ip:192.168.0.1 subnetmask:255.255.255.0 gateway predefinito:vuoto utilizza i seguenti indirizzi server DNS: server dns preferito:vuoto server dns alternativo:vuoto --------------- tcp/ip scheda wi-fi del portatile ho lasciato tutto in automatico! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.