Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2007, 14:37   #1
paolo_rz
Member

L'Avatar di paolo_rz

Iscritto dal: Oct 2001
Mattina a como

Ieri mattina ho dovuto attraversare Como a piedi. e dato che ero in anticipo mi sono fermato un po' di volte a fare qualche scatto..
Niente di eccezionale, ma mi piacerebbe sapere che ne pensate.

ho voluto provare un po' di B/N (a parte l'ultima che non la vedevo proprio in BN)..

1 - sola nel vento

2 - molo

3 - duomo

4 - passeggiata solitaria
Old 19-07-2007, 14:41   #2
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
la 4a la migliore,

1a e 3a troooppo grigie, poi nella prima l'impalcatura non aiuta certo...

2a meglio, forse da saturare ancora le ombre

bye, Ste
Old 19-07-2007, 14:47   #3
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
la 4a la migliore,

1a e 3a troooppo grigie, poi nella prima l'impalcatura non aiuta certo...

2a meglio, forse da saturare ancora le ombre

bye, Ste
quoto in pieno Stefano...

ma questo è il lato tecnico...

ti pongo la solita domanda del forum che risale agli albori dei tempi:

tu, riguardandole con attenzione, di quale ne faresti stampare un ingrandimento 50x60 da mettere appeso ai piedi del tuo letto?

attendo la circostanziata risposta...

cialbe
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 14:56   #4
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Quote:
Originariamente inviato da simalan Guarda i messaggi
tu, riguardandole con attenzione, di quale ne faresti stampare un ingrandimento 50x60 da mettere appeso ai piedi del tuo letto?
non era in salotto, sopra al divano?
Old 19-07-2007, 14:59   #5
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
ti pongo la solita domanda del forum che risale agli albori dei tempi:

Questo criterio e' molto severo! Ma molto preciso... Addio foto in vacanza! Sto esagerando, ovvio, ma credo abbia reso il concetto concetto

... che bello Albe che sei tornato a postare!!!
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 14:59   #6
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Rompiapalle!
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 15:04   #7
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Quote:
.. sono stato meno duro perchè sembra alle prime armi...

in realtà , sopra al letto, presenta il vantaggio che gli ospiti non la vedano, cosa che avverrebbe sempre sopra al divano...

cialbe
Old 19-07-2007, 15:06   #8
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Quote:
.. sono stato meno duro perchè sembra alle prime armi...

in realtà , sopra al letto, presenta il vantaggio che gli ospiti non la vedano, cosa che avverrebbe sempre sopra al divano...

cialbe
scusami albe, alle volte tendo a dimenticare la tua sconfinata saggezza
Old 19-07-2007, 15:14   #9
paolo_rz
Member

L'Avatar di paolo_rz

Quote:

attendo la circostanziata risposta...

cialbe
ne in salotto, ne sopra il letto..
oddio, forse la prima, se il comune mi toglieva le impalcature!

sono consapevole che nn sono dei capolavori, ma volevo qualche parere oltre al mio (vagamente di parte...)
Old 19-07-2007, 15:14   #10
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Io le mie le appendo in bagno (il secondo bagno l'ho parquettato ed è diventato il mio studio! E' totalmente senza tubi e/o sanitari)
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 15:27   #11
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Quote:
Originariamente inviato da paolo_rz Guarda i messaggi
ne in salotto, ne sopra il letto..
oddio, forse la prima, se il comune mi toglieva le impalcature!

sono consapevole che nn sono dei capolavori, ma volevo qualche parere oltre al mio (vagamente di parte...)
bravo!

anche io sceglierei quella...

la mia provocazione era assolutamente bonaria, non te la prendere assolutamente...

pensa che se uno dovesse sempre pensare a questa eventualità mentre scatta, probabilmente, come dice il caro saggio amico Luca-BH, non vorrebbe più scattare.. e addio alle foto delle vacanze....

ma questo monito deve essere invece un invito a pensare bene sul significato dell'immagine... per esempio, invece di far domanda al comune per abbattere l'impalcatura, bastava andare 2 metri più avanti e cambiare l'angolo di ripresa, inserendo anche il soggetto-barca in posizione decentrata sul primo-terzo di destra. Secondo me l'immagine ne avrebbe giovato alquanto.

C'è qualcuno che consiglia una cosa facilissima da fare, ma mooolto utile:
- uscire di casa per fare qualche foto portando con se solo una scheda da 32mb...con la determinazione di doverla usare per un intero giorno di scatti in località interessanti.... è un ottimo esercizio, te l'assicuro.

ciao

albe
Old 19-07-2007, 16:00   #12
fluido
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
Quote:
- uscire di casa per fare qualche foto portando con se solo una scheda da 32mb...con la determinazione di doverla usare per un intero giorno di scatti in località interessanti.... è un ottimo esercizio, te l'assicuro.
Fantastico!
Uno dei principali difetti della fotografia digitale è proprio quello di poter scattare tutte le foto che si vuole potendole poi cestinare in un secondo tempo, a costo zero. Tutto questo annulla la preparazione e l'impostazione, tecinca ed artistica, della foto.
Dev'essere molto istruttivo l'esercizio che hai proposto.
fluido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 16:12   #13
paolo_rz
Member

L'Avatar di paolo_rz

Quote:

C'è qualcuno che consiglia una cosa facilissima da fare, ma mooolto utile:
lo farò!

grazie a tutti per i consigli!
Old 19-07-2007, 16:38   #14
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Per tutte piu' che di BN come ti hanno gia' detto si parla di tonalita' di grigio.

1-Difficile inquadrare un vero punto di interesse , la barca , la cupola del duomo e il monumento ai caduti del Terragni attirano tutte e tre l' attenzione.
Il monumento ai caduti con l' impalcatura non si puo' guardare , e l' albero della barca inclinato infastidisce anche se la foto e' dritta.
2-Soffre di mancanza di soggetto come la prima , volevi fotografare le barche o il mausoleo di volta ?E' scattata in tele (hai zoomato no ?) e lo schiacciamento dei piani sovrappone troppa roba.
3-Non male , finalmente una composizione interessante , il BN grigio e una diffusa mancanza di conrasto (nonche' nitidezza) non la rendono incisiva , forse in pw puoi migliorarla.
4-La composizione è corretta , bene scattata in verticale , ha una buona profondita' ma ci vorrebbe un soggetto nel terzo inferiore sinistro o che cammina o che guarda il lago.Se invece volevi solo la passeggiata dovevi abbassare il punto di ripresa quasi per terra e far occupare al serpentone della passeggiata buona parte del fotogramma rubando spazio al cielo che è di un bell' azzurro ma senza elementi "magnetici"

Ciauz
Pat
Old 19-07-2007, 16:44   #15
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
...C'è qualcuno che consiglia una cosa facilissima da fare, ma mooolto utile:
- uscire di casa per fare qualche foto portando con se solo una scheda da 32mb......
Ma solo la scheda senza macchina fotografica ?

Ad ogni modo condivido , si ha un po' troppo la tendenza a scattare a tutto e troppo con il digitale portandosi a casa un sacco di materiale mediocre quando invece si puo' portare a casa meno scatti ma piu' validi.

Gli step IMHO sono 2
1-Pensare prima di fare click a cosa si vuole fotografare (quale il soggetto quindi ?)
2-Pensare se non c'è un modo migliore per fotografarlo

Ciauz
Pat

P.S.
Albe sei tu questo ?
Old 19-07-2007, 17:28   #16
paolo_rz
Member

L'Avatar di paolo_rz

Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Per tutte piu' che di BN come ti hanno gia' detto si parla di tonalita' di grigio.

1-Difficile inquadrare un vero punto di interesse , la barca , la cupola del duomo e il monumento ai caduti del Terragni attirano tutte e tre l' attenzione.
Il monumento ai caduti con l' impalcatura non si puo' guardare , e l' albero della barca inclinato infastidisce anche se la foto e' dritta.
2-Soffre di mancanza di soggetto come la prima , volevi fotografare le barche o il mausoleo di volta ?E' scattata in tele (hai zoomato no ?) e lo schiacciamento dei piani sovrappone troppa roba.
3-Non male , finalmente una composizione interessante , il BN grigio e una diffusa mancanza di conrasto (nonche' nitidezza) non la rendono incisiva , forse in pw puoi migliorarla.
4-La composizione è corretta , bene scattata in verticale , ha una buona profondita' ma ci vorrebbe un soggetto nel terzo inferiore sinistro o che cammina o che guarda il lago.Se invece volevi solo la passeggiata dovevi abbassare il punto di ripresa quasi per terra e far occupare al serpentone della passeggiata buona parte del fotogramma rubando spazio al cielo che è di un bell' azzurro ma senza elementi "magnetici"

Ciauz
Pat
provo a rispondere

1-il soggetto vorrebbe essere la barca.. nonostante sia venuto l'albero storto, mi piaceva cmq perchè dava l'idea del vento. ma in effetti sono stato parecchio combattuto sul postarla o no.

2-la fila ordinata di barche mi piaceva. e il tempio sullo sfondo rendeva la cosa meno banale. ovviamente fatta con zoom, ma anche senza non sarei riuscito a distinguere bene i piani con la mia macchina (canon compatta).

3-proverò qualcos'altro in PP. consigli?

4-nn volevo persone sulla passeggiata. mi piaceva proprio il fatto che fosse vuota (mentre di solito è affollata di gente). cmq riproverò seguendo il tuo consiglio!

Grazie!
Old 20-07-2007, 08:40   #17
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:

Ciauz
Pat
quoto pat, è il più figo
e poi mi hannpo detto che sta per passare al sistema pentax

Quote:
P.S.
Albe sei tu questo ?
Old 20-07-2007, 08:45   #18
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
quoto pat, è il più figo
e poi mi hannpo detto che sta per passare al sistema pentax
...proprio come MarKlevi che si compra la Leika!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 08:54   #19
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
...proprio come MarKlevi che si compra la Leika!
Esatto !!! anche se il 31mm Limited della Pentax è davvero bello , se andasse anche su formato pieno ...

Ciauz
Pat
Old 20-07-2007, 14:48   #20
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Quote:
Ma solo la scheda senza macchina fotografica ?

certo! perchè, non si capiva...?

P.S.
Albe sei tu questo ?
sì , l'ho appena messo online, una settimana fa... me lo chiedevano...

cialbe
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian