|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
rinnovo lan
ciao a tutti.ho una domanda impegnativa perchè devo rinnovare la rete dell'istituto dove lavoro e avrei bisogno di consigli.
Ho circa 30 pc fissi e circa 120 portatili , con vari sistemi operativi (win , linux e mac). -Una delle necessità è di controllare gli accessi , sia per richiedere un contributo economico a chi usa la rete sia per questioni di norme di pubblica sicurezza (fornire alle autorità i dat di chi si è connesso a tale ora , ecc) -Un'altra è di fornire nuovi permessi di connessione e configurazione della scheda di rete in maniera automatica , tramite l'identificazione incrociata del computer usato (mac address) e del nome della persona , facendo in modo che a seconda di chi si connette venga fornita una connessione solo verso il gateway internet o anche verso la rete interna. -inoltre si dovrebbe avere una scadenza concordata al momento della sottoscrizione a seconda del pagamento effettuato per usufruire della connessione , oppure senza termine per chi lavora per l'istituto il problema più grosso si pone con 2 di questi pc fissi , che sono ad uso pubblico , con un frequente cambio di utilizzatori , rendendo non opportuna la soluzione di creare tanti utenti quante soo le persone che li usano. avreste qualche idea? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
Fammi sapere ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
Quote:
ma a lui non serve il wireless!!!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
Quote:
cmq aspetta, stai morbido... come si dice dalle mie parti! io non so che esperienza hai con rb, mt e quant'altro.... fidati!! si può fare molto molto meglio se si lavoro con i cavi!! se ti serve qualcosa fammi sapere
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.