|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Forlì - (FC)
|
internet condiviso ma lan no
Salve ho un netgear db1111g.
Nella rete ho 2 pc, uno è collegato al netgear con la ethernet e l' altro con una scheda wireless interna della asus. Da quest' ultimo pc riesco ad avere l' accesso ad internet ma non riesco a condividere i file con l' altro computer, ottengo sempre l' errore "WORKGROUP IS NOT ACCESSIBLE. YOU MIGHT NOT HAVE PERMISSION TO USE THIS NETWORK RESOURCE. THE LIST OF SERVER fOR THIS WORKGROUP IS CURRENTLY UNAVAILABLE" se tento di accedere alle risorse di rete. Nellw proprietà della scheda asus, in autenticazione della rete, la scheda è impostata su open forse la devo mettere su shared? Cosa posso fare? Ultima modifica di erawdrah : 09-07-2007 alle 09:11. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
guide di sezione
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si, c'è lo stesso workgroup
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Hai per caso firewall che disturbano? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sì, sono abilitate
No, non ci sono firewall |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Che sistemi operativi hai?
Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho windows Vista e Windows 2000 sul muletto con un Netgear che fa da access point.
Ho notato che il problema risiede nel fatto che il modem/router non riconosce il nome del muletto, mi dà UNKNOWN e non me lo mette tra le risorse di rete nè mi dà la possibilità di accedere. E' strano perchè il workgroup è uguale! boh |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
hai il netbios bloccato da firewall
[sygate ??]
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Mah ! Succedeva anche prima che mettessi dei firewall.
uso Comodo 2.0 e il firewall di vista come si cambia il NetBios? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
comincia col disattivare (disinstallare) comodo
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
bhe si puo anche provare a dare un nome & un ip fisso (lan) al muletto
in modo tale che quella sia una "stazione fissa" una volta fatto questo riavvi i pc e il router in modo da togliere tutti i fantasmi e poi dal pc con la scheda condividi una cartella e gli dai i massimi privilegi poi fai (dal pc che e collegato con la ethernet) start esegui e scrivi //ip del pc di cui hai condiviso la cartella prima oppure fai cosi vai nel pannello di controllo di vista ed elimina il firewall e poi vai in gestione e termina il processo e riavvia e provi se va facci sapere |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.