Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-07-2007, 22:14   #1
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
[G8.Genova] "Sei un comunista di merda, terrone comunista figlio di operai" e botte!

Quote:
Benemeriti calci nei coglioni
di Maristella Iervasi

«"Sei un comunista di merda”, mi dicevano. Un “terrone comunista figlio di operai”... E giù botte e manganellate allo stomaco senza pietà. Avevano sul telefonino “Faccetta nera” e si misero a cantarla in coro addosso a me. Non voglio dimenticare perchè voglio verità e giustizia. La mia vicenda personale è stata archiviata e mi è stato negato il risarcimento per l’ingiusta detenzione di tre giorni. Ma vorrei che la Benemerita finisse sotto processo. Invece il battaglione Lombardia che mi arrestò e il comando della caserma provinciale Forte S. Giuliano dove io e tanti altri fummo pestati, insultati e minacciati sono usciti indenni. Manganelli, sputi e pugni ad ogni passo nei corridoi. I miei testicoli assaggiarono il cuoio degli anfibi di un militare. C’erano marascialli alla Fiera con il viso mascherato da passamontagna che ci minacciavano. Eravamo ammanettati e ci dicevano: “Adesso vi facciamo la festa, vi mettiamo in gabbia con i cani” Fino al tormento di un uomo in abiti borghese, con tanto di orecchini e capelli lunghi lisci: ci segnava con le sue mani in faccia il segno della croce e mentre un suo amico ci teneva fermi, ci sferzava pugni chiusi sulle tempie».

I pestati del G8: «Le telefonate? Solo una parte dell’orrore»
Paolo e Gabriele erano in piazza a Genova: «Non avevamo fatto nulla Portati in caserma e massacrati dai carabinieri. Ma nessuno pagherà»
di Maristella Iervasi

GABRIELE G. clicca e riclicca quel tasto. Ascolta e riascolta su Internet l’audio delle telefonate dei poliziotti alla Questura, depositate al processo per le violenze del G8 di Genova. E scuote la testa: «Alcuni pezzi, certi frasari mi sono noti: è come se me li sentissi ripetere ancora oggi addosso. Ma la realtà di quel che è accaduto a Genova non traspare più di tanto. Il clima in quei giorni di luglio - sottolinea - era davvero pesante». Gabriele nel 2001 si era appena diplomato e l’occasione di partecipare al G8 non voleva perderla. Così, tesserato di Rifondazione a Palermo, partì in treno con loro. «Mi ero equipaggiato bene - racconta -: anfibi, giubotto di salvataggio e gli occhiali della Fincantieri presi in prestito dal mio papà operaio».
Aveva dormito allo stadio Carlini e la mattina dopo partecipò al corteo. «A metà corteo, quasi all’altezza di via Tolemaide mi ero staccato dal gruppo per vedere cosa accadeva in testa, dove i manifestanti avevano gli scudi in plexigas. I carabinieri che erano di fronte non volevano che proseguissero oltre, loro invece avanzavano. Così ecco la prima carica e il fuggi-fuggi generale. Io non mi sono mischiato, ho cercato riparo in una traversa laterale. Ma era una strada senza uscita. C’era un ferito sanguinante e un’infermiera che lo medicava, mi chiese aiuto ed io mi fermai. Ma all’improvviso arrivò un carabiniere e mi prese: “Tu vieni con me”, mi disse. Poi ne arrivarono altri, che urlavano: “Chi posso prendermi?”». E nella lotteria la sorte cadde su Paolo F., impiegato di Pavia, arrivato al G8 di Genova solo per scattare qualche fotografia.
Hanno subito lo stesso girone dell’inferno Paolo e Gabriele, senza conoscersi. Entrambi vegono fatti salire su un furgone e lì comincia un saliscendi di uomini in divisa che sputa, li insulta, li picchia. Solo l’inizio di un calvario, «mentre una voce urlava in una ricetrasmittente: “Sì aquilotto, chiama la canna. Li ho presi tutti io...». Poi le perquisizioni e i documenti. E per Gabriele le vessazioni diventano sempre più pesanti. «”Sei un comunista di merda”, mi dicevano - racconta il ragazzo -. Un “terrone comunista figlio di operai”... E giù botte e manganellate allo stomaco senza pietà. Avevano sul telefonino “Faccetta nera” e si misero a cantarla in coro addosso a me».
Storie di chi quei giorni di violenza li ha vissuti sulla propria pelle. Storie di chi è stato arrestato ingiustamente e ha denunciato l’Arma senza alcun esito. Come Paolo: «Non voglio dimenticare perchè voglio verità e giustizia. La mia vicenda personale è stata archiviata e mi è stato negato il risarcimento per l’ingiusta detenzione di tre giorni. Ma vorrei che la Benemerita finisse sotto processo. Invece il battaglione Lombardia che mi arrestò e il comando della caserma provinciale Forte S. Giuliano dove io e tanti altri fummo pestati, insultati e minacciati sono usciti indenni».
Oggi Paolo ha 43 anni e fa parte del Comitato verità e giustizia per il G8. Nella carica di via Tolemaide cercò una via di fuga, ma finì nella stessa stradina cieca di Gabriele. Racconta: «Un uomo in divisa continuava a ripetermi: “a te ti conosco, ti ho visto a Napoli...” Non ero un no-global, una tuta bianca. Ero vestito normalmente, di strano avevo solo un paio di occhialetti da piscina». E dalle 14.20 di venerdì 20 luglio fino alla mezzanotte restò nelle mani della Benemerita. Poi in carcere a Pavia, fino al lunedì successivo.
Il furgone con Paolo e Gabriele si ferma davanti alla questura per oltre un’ora. Dentro, vengono «buttate» anche altre persone. Poi riparte in direzione della Fiera, dove «i miei testicoli assaggiarono il cuoio degli anfibi di un militare». Ma il racconto degli orrori non si ferma qui. «C’erano marascialli alla Fiera con il viso mascherato da passamontagna che ci minacciavano - racconta Gabriele. Eravamo ammanettati e ci dicevano: “Adesso vi facciamo la festa, vi mettiamo in gabbia con i cani”». Poi l’«ordine» di spostarsi alla caserma di Forte S. Giuliano, sede del comando provinciale dell’Arma che ricevette la visita di Fini e del responsabile della sicurezza Ascieto. «Ci sembrava una liberazione - conclude Paolo -. Invece... manganelli, sputi e pugni ad ogni passo nei corridoi. Fino al tormento di un uomo in abiti borghese, con tanto di orecchini e capelli lunghi lisci: ci segnava con le sue mani in faccia il segno della croce e mentre un suo amico ci teneva fermi, ci sferzava pugni chiusi sulle tempie».

(08 Luglio 2007)

http://www.onemoreblog.it/archives/016895.html
Il motto dell'Arma è "Nei secoli fedele", ma qualcuno forse crede che l'oggetto di tale fedeltà sia il Duce...
La verità continua a venire a galla. Speriamo che questa gente venga per lo meno espulsa dall'Arma, non vedo come dei violenti deviati di tal fatta possano servire la comunità con una divisa
Old 08-07-2007, 22:15   #2
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Ma quanti 3d ancora dovete aprire su 'sta storia?
Ogni notizia un 3d.....che palle.
Old 08-07-2007, 22:17   #3
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
ah i difendori della legalita' ..

Coapzpa
Old 08-07-2007, 22:18   #4
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Quote:
Originariamente inviato da Brand Guarda i messaggi
Ma quanti 3d ancora dovete aprire su 'sta storia?
Ogni notizia un 3d.....che palle.
Se ti cadono le palle non postare, non è obbligatorio.
Old 08-07-2007, 22:19   #5
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
Originariamente inviato da franklar Guarda i messaggi
Se ti cadono le palle non postare, non è obbligatorio.
Invece mi cadono e posto.

Che poi, come cadono le palle in piazzetta non cadono da nessuna parte.

Ultima modifica di Brand : 08-07-2007 alle 22:24.
Brand è offline  
Old 08-07-2007, 22:23   #6
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da franklar Guarda i messaggi
Speriamo che questa gente venga per lo meno espulsa dall'Arma, non vedo come dei violenti deviati di tal fatta possano servire la comunità con una divisa

anche se venissero espulsi sarebbero lo stesso 1 cancro della societa
mi immagino che lavori possano mai andare a fare gente con pensieri di quel genere
questi vanno eliminati
a questi 1 colpo in testa e via sottoterra

anzi nei campi , almeno li usiamo come concime
Charonte è offline  
Old 08-07-2007, 22:31   #7
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
mah, spero che coloro che hanno commesso questi abusi vengano rimossi dalle forze dell'ordine, mi sembra il minimo.
johannes è offline  
Old 08-07-2007, 22:31   #8
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
anche se venissero espulsi sarebbero lo stesso 1 cancro della societa
mi immagino che lavori possano mai andare a fare gente con pensieri di quel genere
questi vanno eliminati
a questi 1 colpo in testa e via sottoterra

anzi nei campi , almeno li usiamo come concime
Magari un camion bomba, non va meglio?
Applausi vivissimi.
NeSs1dorma è offline  
Old 08-07-2007, 22:33   #9
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
mah, spero che coloro che hanno commesso questi abusi vengano rimossi dalle forze dell'ordine, mi sembra il minimo.
magari toglier loro anche il porto d'armi...
non e' che mi tranquillizzi sapere che certi personaggi vanno in giro armati...

Coapzpaza
Old 08-07-2007, 22:33   #10
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma Guarda i messaggi
Applausi vivissimi.
Però contro una moschea o un centro sociale non sarebbe poi tanto male vero?
lowenz è offline  
Old 08-07-2007, 22:35   #11
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Non ricordo a mia memoria, un thread così cattivo come questo.
Old 08-07-2007, 22:35   #12
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

E pure qui ipocrisia a mille, tra il 3d dei rom, quellI (plurale) del g8, e quellI (ancora plurale) sull'silam...ce n'è a quintalate.
E ci metot pure quellIIIIII su Berlusconi.
Old 08-07-2007, 22:36   #13
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Poverino, ti sei spaventato?
Old 08-07-2007, 22:36   #14
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Quote:
Applausi vivissimi.

col colpo in testa si risparmia
ovviamente il colpo si fa ripagare alle famiglie
Charonte è offline  
Old 08-07-2007, 22:37   #15
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Però contro una moschea o un centro sociale non sarebbe poi tanto male vero?
Lo dici tu, non io. Ma non capisco perchè vuoi deviare questa "bellissima discussione", devi difendere qualcuno?

Cio' che è stato scritto poco sopra supera ogni tolleranza.
Siamo ormai all'incitamento all'omicidio.
E nessuno di voi prende le distanze?

Ultima modifica di NeSs1dorma : 08-07-2007 alle 22:40.
NeSs1dorma è offline  
Old 08-07-2007, 22:38   #16
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
infatti. è grave scrivere queste cose secondo me.
johannes è offline  
Old 08-07-2007, 22:44   #17
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
col colpo in testa si risparmia
ovviamente il colpo si fa ripagare alle famiglie
Poi parli tu con i figli, le mogli etc e gli spieghi che grande giustiziere sei? O sei coraggioso solo qui, ben nascosto dietro il tuo monitor?
Lo sai che puoi finire diritto in un tribunale per cio' che hai scritto?
NeSs1dorma è offline  
Old 08-07-2007, 22:44   #18
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Lo dici tu, non io. Ma non capisco perchè vuoi deviare questa "bellissima discussione", devi difendere qualcuno?
Io non devio né difendo nessuno, al massimo attacco un modo di pensare che mi lascia perplesso e che ravviso COSTANTEMENTE ANCHE in parole come "non posso dire di più", "mi fermo qui altrimenti mi sospendono", ecc.
Quote:
Cio' che è stato scritto poco sopra supera ogni tolleranza.
Siamo ormai all'incitamento all'omicidio.
E nessuno di voi prende le distanze?
Non che me ne stupisca..
Ancora con 'sto "VOI" ?

La soglia di tollerenza è già stata superata, ma da tutt'altra parte.
lowenz è offline  
Old 08-07-2007, 22:45   #19
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da Brand Guarda i messaggi
Invece mi cadono e posto.

Che poi, come cadono le palle in piazzetta non cadono da nessuna parte.
STRAsuperMEGAquote

Per il resto non mi esprimo, comunque non vi bevete sempre le cose che sparano i media sia di destra che di sinistra
Old 08-07-2007, 23:19   #20
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Rileggetevi... Brand non ha nemmeno capito di cosa stiamo parlando ( la Piazzetta ? ), il resto è tutto ridotto a "noi" contro "loro".
Insomma se un picchiatore esaltato in divisa pesta a sangue un ragazzo che non ha fatto nulla di male per molti non è un problema. Anzi bene, bis. Sempre che il picchiatore sia "dei nostri" e il picchiato no, poi chissenefrega cos'è, sarà sicuramente comunista...

Ma pensandoci bene: dove sta scritto che i partecipanti alle manifestazioni contro il G8 dovevano per forza essere tutti "comunisti". L'estrema destra e anche la lega sono contro la globalizzazione, almeno ogni tanto dicono così...

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian