|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Immobiliare, il mercato rallenta: in arrivo la bolla?
Quote:
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 08-07-2007 alle 09:28. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Ma quale bolla
Con la revisione del valore catastale, un appartamento di 100mq che prima veniva valutato 90.000€ ora passa a 120.000€ (+30/40%) e questo aumenterà i prezzi di vendita, già troppo alti. Un vero disastro !!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
bhè se non fosse per le agenzie che tengono alto il prezzo artificiosamente per non dare segnali di rallentamento i prezzi si sarebbero ridotti già da un pezzo. Sono risuscito ad aggirare un agenzia su una casa che mi interessava trattando direttamente con il proprietario (nessuno più ora, tranne un pazzo, da il mandato esclusivo) ebbene ho accertato che il risparmio in termini di prezzo se acquistassi la casa sarebbe del 12,3% con un risparmio in termini assoluti di 62.500 euro
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Speriamo, i prezzi hanno raggiunto livelli folli a confronto degli stipendi.
Intanto sembra che sia diventato piu' lungo vendere, e che sia piu' facile contrattare per l'acquirente. Altro articolo al riguardo: http://www.lastampa.it/search/artico...zione=Economia Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
![]() Mai sentito il lancio di mutui cinquantennali o sessantennali ??Ma non l'avete capito che finchè non si elimineranno tutte queste finanziare (io li chiamo usurai legalizzati...) e le banche che speculano sui drammi delle famiglie, non si va da nessunissima parte? Se salti due rate si prendono soldi e casa! |
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Leggete qui:
http://www.centrofondi.it/report/report_06_05_07.pdf sempreio sono mesi che lo stà dicendo...direi che forse è il caso di iniziare a dargli retta ogni tanto Signori, il 2009 è vicino...Dark Angel rulez! http://it.wikipedia.org/wiki/Dark_Angel
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Beh dopo 7 anni di crescita il mercato degli immobili ci mancasse che cresce ancora.. Del resto il mercato e' fatto di domanda ed offerta.. Comunque giusto l'altro giorno ho preso un giornale di annunci immobiliare gratuito a Roma, se 2/3 mesi fa c'erano 100 pagine, oggi ne vedo sulle 200 ! Ma del resto che pretendete, il prezzo medio delle case a roma di 60mq e' di 300'000 euro.. E qui si che scoppiera' la bolla.. Chi sara' costretto a vendere per forza di cose dovra' far calare i prezzi.. Invece quelli che non hanno intenzione di abbassare i prezzi, beh, faranno ammuffire i loro immobili.. Poi adesso con l'aumento dei tassi, conviene investire in strumenti alternativi, BOT, CCT ecc.. Io credo che il mercato sia pompato di un buon 50%, e la riforma catastale ( che non ho capito se e quando si fara' ), sara' la mazzata finale..
Ciao !
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
Comunque anche io sono un catastrofista
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
Quote:
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Kewell, ancora insisti col postare notizie inventate da questi incompetenti del sole24 ore ?
Fai prima a chiedere quì nel forum, figurati se non trovi almeno un super esperto
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
La vendita della casa come va? Ti ho postato una bella notizia, vero?
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
hai postato la conferma che sto facendo bene ... se ci riesco. L'agenzia vuole far vedere la casa ad un cliente ma il loro "mandato" termina tra qualche giorno. Spero la voglia comprare ![]() E sono in contatto con uno interessato ma che non ha soldi da anticipare, quindi gliela dovrei lasciare ad Agosto senza anticipo e fare il rogito a Settembre. Ergo va male grazie EDIT: certo che Roma += 1.512 euro è da spararsi nei coioni
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z ∞Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve Ultima modifica di trallallero : 21-07-2007 alle 18:45. Motivo: è da spararsi nei coioni! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.

??