Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2007, 00:12   #1
Maxspeed
Member

L'Avatar di Maxspeed

Iscritto dal: Nov 2000
Maxtor da 320gb ma 130gb effettivi

Come da titolo, mi ritrovo con un hard disk maxtor appena comprato e dovrebbe essere di 320gb ma il problema è che già all'installazione del sistema operativo mi visualizzava solamente 130gb totali (e disponibili). Avete una vaga idea di che problema può essere? qualche errore di partizione, non so...
Ho pensato che potrebbe essere un problema di jumper ma vedo che le cose sono cambiate ( ho visto solo ATA questo è SATA2 ), ci sono solo 4 pin e non 8 ( 4 sopra e 4 sotto ) quindi niente jumper
Help
Maxspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 00:25   #2
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
provato a controllare con Partition Magic? sarà quasi sicuramente spazio non allocato!
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 00:31   #3
Maxspeed
Member

L'Avatar di Maxspeed

cosè partition magic?

cmq ho già riformattato eliminando la partizione e mi da 131070MB ovvero 130GB davvero! Eppure l'ho aperto e sull'hd cè scritto proprio 320GB
Old 04-07-2007, 12:43   #4
Maxspeed
Member

L'Avatar di Maxspeed

Old 04-07-2007, 21:17   #5
jekscar
Senior Member

L'Avatar di jekscar

Iscritto dal: May 2005
Ciao. Sei andato a vedere su pannello di controllo/strumenti di amministrazione/Gestione Computer/Gestione dischi? Se hai un computer un po' vecchio, può darsi che non ti viene riconosciuta una partizione più graznde di 130 Gb. Dvi quindi creare più partizioni che siano al max da 130 GB o aggiornare il bios. Premetto che non sono molto esperto, ma mi sto ponendo un problema simile al tuo, nel voler prendere un HD da 160 per il mio portatile

Ma il tuo controller è SATA o P-ATA?

Se sai usare linux, prova a installare una versione di Ubuntu e ad usare il programma di partizionamento contenuto nell'installer che è veramente semplice. Vedi che risultati ti da.

Boh, spero di esserti stato di aiuto, ma magari ho scritto un sacco di c@##@te!
Old 04-07-2007, 23:41   #6
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
OK facciamo così: scrivi qui
-Configurazione Hardware
-Sistema Operativo

e vediamo che si può fare!
Se non conosci la tua precisa configurazionecerca con google PC WIZARD che in mezzo secondo te la riporta!
Facci sapere!
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 05:14   #7
yuzaman
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
ho lo stesso problema e lo stesso hard disk..
appena comprato il disco non aveva problemi, in fase di aggiornamento sistema operativo dawindows xp home a pro, causa interruzione energia elettrica, mi ritrovo con l'hardisk decurtato di oltre la meta... adesso ho un maxtor da 31 giga!!

cosa posso fare?
yuzaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 08:52   #8
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
hai installato il service pack 2? altrimenti non vedi i 320 gb. partition magic è un programma di controllo e modifica delle partizioni. procuratelo e allarga la partizione e sei aposto. ciao!
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian