Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2007, 08:55   #1
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
l'Alt-F10 di Acer

Ciao ragazzi,
ho acquistato il nuovo Acer 5920.
Sfortunatamente, ho reinstallato vista senza prima farmi i DVD di ripristino.
In giro ho sentito che sui note Acer premendo Alt-F10 all'avvio è possibile rispristinare le impostazioni di fabbrica senza necessariamente i DVD di ripristino.

Qualcuno sa illustrarmi con chiarezza tutti i passi da seguire?

Grazie e cià
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
pieraptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 13:57   #2
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
certo che si può ma quella partizione deve pur stare da qualche parte no? e visto che tu hai formattato....
Old 30-06-2007, 15:53   #3
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
certo che si può ma quella partizione deve pur stare da qualche parte no? e visto che tu hai formattato....
no non ho formattato ho solo reistallato vista sulla stessa partizione dove era già preinstallato!
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
pieraptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 14:53   #4
calimero66
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da pieraptor Guarda i messaggi
no non ho formattato ho solo reistallato vista sulla stessa partizione dove era già preinstallato!
Ti confermo che il tasto f10 è il tasto che l'acer ha predestinato di default al ripristino alle configurazioni di fabbrica(ed anche ad altre operazioni)...però devi essere veloce a premerlo dopo aver avviato il note,non appena appare la schermata celeste dell'acer(praticamente devi farlo contemporaneamente)premi f10...se non sei stato abbastanza veloce ritenti... ho avuto(ed alcuni ne ho ancora aspire5684..apire5105CDCATI x1300) tanti di quei acer da perdere i conto...(1692,1652,1654,5612,5672,5673,5101,5102,5102..ecc...)in tutti gli acer la procedura è quella..
calimero66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 15:34   #5
calimero66
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
non si può formattare quella partizione di default acer...o meglio si può,ma c'è una procedura da seguire..formattando normalmente non la cancelli..l'acer x sicurezza(dato che non fornisce i dischi x il ripristino) ha fatto in modo che la partizione in questione sia protetta(non chiedermi come,ma so che è cosi x lunghissima esperienza..sigh..ero..è ancora un pò continuo ad essere un acerista accanito..). ciao
Old 02-07-2007, 02:31   #6
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
tu che sei esperto Acer sai se questa partizione c'è anche per Windows Vista?
io ho creato tramite l'utility Acer i 2 dvd di ripristino....ha controllato i dati, detto che è tutto ok, per vedere se i file per il ripristino ci sono anche sull'unità c: dove devo cercare????

per controllare se i dvd sono buoni....basta mettere il dvd 1 e dovrebbe partire l'installazione di Vista giusto?????
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 10:38   #7
calimero66
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
io ho creato tramite l'utility Acer i 2 dvd di ripristino....ha controllato i dati, detto che è tutto ok, per vedere se i file per il ripristino ci sono anche sull'unità c: dove devo cercare????
I file in questione non sono sull'unita c,normalmente sono su un unità denominata x,ed essendo nascosti non si possono vedere e neanche cancellare..anche se tu facessi tabula rasa del tuo hard disk non li cancelleresti...l'acer(non so esattamente come) ha provveduto a proteggerli per bene(anche la fujitsu adopera un sistema simile)...tra l'altro anche Vista fa una cosa del genere(almeno nelle versioni dalla Home Premium in su) forse l'unico sistema che hai per poter vedere questa partizione "segreta" è:avviare il boot da CD/DVD>far come se devi ripristinare,cliccare sul tasto carica driver..a quel punto il note ti chiedera su quale partizione farlo e rendera visibili tutte le partizioni...dopodichè annulli tutte le operazioni..ti dico che a me molte volte ha funzionato... ti do un consiglio,prima di fare operazioni di cui non sai granchè,fai sempre un backup dei tuoi dati

per controllare se i dvd sono buoni....basta mettere il dvd 1 e dovrebbe partire l'installazione di Vista giusto?????

Ultima modifica di calimero66 : 04-07-2007 alle 10:45.
Old 04-07-2007, 11:30   #8
calimero66
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi

Ti sei già risposto da solo nella prima domanda...se quando hai fatto il recovery ti ha dato l'ok,è tutto a posto..file di ripristino non ne vedi perchè sui DVD c'è "stampata" l'immagine di com'era il note al primo avvio...altro consiglio,con il gestore dischi(computer>gestione>gestione dischi)puoi creare una partizione primaria da denominare "DATA",con la lettera D,dove salvare i backup che vista fà automaticamente(sempre se l'hai configurato cosi),e tutti quei dati che vuoi trovare + velocemente..
Old 11-07-2007, 01:14   #9
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

ho notato che andando in ripristino config di sistema....oltre alle unità di disco c'è anche una cartella(che non si vede da esplora risorse ec cecc.....pcacer mi pare....sarà quella.....

cmq provando a premere alt-f10....mi è apparsa la schermata windorws XP ed è apparsa la pagina acer in cui scelgo se ripristinare da cd, da file di backup o 'resettare' il pc.....

resettare il pc utilizza i file sul notebook immagino no?

dite che ci sono anche se l'utility acer mi dice che non si cono file di backup sul pc?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Old 11-07-2007, 11:25   #10
cristian29
Member

e per fortuna ke la acer a messo sta cosa pensa a mio fratello gli si e guastato il lettore aveva il notebook tutto incasinato e di brutto tipo ke per caricare windows ci volevano 12 minuti con alt + f10 o risolto e ti assicuro ke ora quel pc vola un vekkio acer 1414 wlmi
cristian29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 14:40   #11
Alexkenaviga
Member

L'Avatar di Alexkenaviga

Iscritto dal: Nov 2007
Non ci riesco!!!

Non ci riesco proprio a fare sta cosa dell'alt+f10...

L'ho provato in tutti i modi.

all'avvio esce solo premi f2 per il bios niente che suggerisca il ripristino.

Ho provato pure a premerlo a ripetizione mentre è ancora nera così da cercare di prendere il momento esatto che esce il logo dell'acer.

Vi prego aiutatemi!!!

Ho un acer 5920 gemstone...
Old 08-11-2007, 14:51   #12
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

io da quando esce la skermata ACER......tengo premuto ALT e faccio f10 ogni secondo e mi è uscita......bho

controlla dove ho detto io poso sopra se c'è quella cartella....
cmq ti sei creato i dvd? fai magari anche un backup sul disco
Old 08-11-2007, 15:16   #13
Alexkenaviga
Member

L'Avatar di Alexkenaviga

Iscritto dal: Nov 2007
In pratica il notebook mi è arrivato ieri, ed è il mio primo portatile...

Non sapevo di sta cosa dei dvd di recovery e così ho installato ql cd cn scritto vista anytime upgrade pensando che fossero funzioni aggiuntive. Ivece mi ha reimpostato vista ma senza le funzioni dell'acer.

Ora non so + come fare. Quella cosa dell'f10 proprio non mi riesce.

Old 08-11-2007, 15:20   #14
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

non hai più la barra E acer?
Old 01-04-2008, 18:08   #15
nono3012
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
io non ci riesco proprio!!!!!ho abilitato la funzione dd recovery dal bios ho visto la partizione ho fato partire il file mbrwrdos.exe e relativa immagine rtmbrnb.bin ma al riavvio non riesco a fare partire la funzione con alt+f10!!!!!come si fa!?
nono3012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 19:11   #16
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

io non faccio niente di particolare.....alt+f10 durante l'avvio, come se volessi premere f8 ad esempio per andare in modalità provvisoria....
Old 27-02-2009, 16:11   #17
Jeez77
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
ALT+F10

Domanda: ho un problema con l'installazione di alcuni driver BT, se non risolvo farò la procedura di ripristino, la mia paura è che mi formatti anche l'altra partizione sulla quale ho l'archivio dei miei file (film, mp3, foto e documenti)
Qualcuno sa darmi una risposta?

Grazie
Jeez77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 09:51   #18
bicoccaboy
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
alt+f10 formatta solo la partizione "c"... nient'altro....

però se hai solo problemi di driver, prova a fare alt+f10 all'interno di windows... e cerchi solo il driver che ti serve..

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian