Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2007, 15:26   #1
Ludwig82
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ripristino windows 2000

salve....il pc era accesso all'improvviso si è riavviato....parte come sempre ma arriva ad una schermata blu che dice errore 0000x00bla bla bla se questo messaggio appare una sola volta riavviare il pc, se riappare di nuovo procedere come segue: controllare che non ci siano virus ecc..ecc..
lo riavvio ma torna sempre qui.

Ho il cd di installazione di win2000
regolo il boot ed infilo il cd....riavvio...
mi parte una Caldera dr-dos.....che mi assegna prompt "a:"

se vado su c: vedo il mio hd.....su d: ho il cd di windows...ma se lancio setup dice che non può avviarsi in dos-mode....
ho un cd di ripristino di win98, lo infilo tento tutte le lettere ma non lo trovo.....avrei potuto usare chkdsk come diceva l'errore nella schermata blu....boo!!!!
come faccio a ripristinare win2000 senza perdere i dati, documenti, archivi e file word ecc..??

Grazie mille!!!

PS:

ho cercato anche su google ma tutte le guide dicono che basta regolare il boot, infilare il cd e si avvia l'installazione da cui con "r" si accede al ripristino.
Perchè se io invece infilo il cd e riavvio mi si carica caldera dr-dos?
E perchè se vado su D: .......faccio dir, vedo che c'è setup.exe ma non me lo lancia???dice non puo essere eseguito in modalità dos!
Aiutatemi vi prego!!!!
Ludwig82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 16:09   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
con il cd di windows98 non potrai farci niente, se hai i dischi partizionati in NTFS. win98 non riconosce questo tipo di partizione.
indi bisogna operare esclusivamente con il cd di windows 2000.
procurati un'altro cd, non c'è altro modo, purtroppo.
Caldera dr-dos.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 16:33   #3
Ludwig82
Junior Member

non ci siamo capiti.
Il CD che ho è di WINDOWS 2000.

il floppy con win98 era solo una prova.

Quindi ti ripeto....infilo il cd di installazione MA invece dell'installazione mi parte caldera dr-dos, che a te fa tanto ridere spero mi spiegherai perchè.
Old 29-06-2007, 16:50   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

mi faceva tanto ridere perchè non avevo idea che Caldera Dr-Dos fosse una cosa seria. sai com'è... il nome è leggermente simile a ms-dos, e se il tuo cd fosse VERAMENTE quello di windows 2000, sarebbe dovuta partire la sua installazione o "al massimo, se c'era qualche errore", una sessione Ms-Dos.
non questo "Caldera Dr-dos", che non centra minimamente con windows. cercando in internet (google) ho visto che è un altra console di comando più avanzata.

Ultima modifica di Khronos : 29-06-2007 alle 16:55.
Old 29-06-2007, 23:49   #5
Ludwig82
Junior Member

talmente avanzata che non mi permette di lanciare questo dannato cd.
Qualcuno ha idea di cosa posso fare??
ho il boot loader grub .....potrebbe essere un indizio....secondo me lato linux bisogna disattivare l'avvio automatico di caldera quando si rivela un disco di avvio......o cose simili......ditemi voi.
Old 30-06-2007, 08:38   #6
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

mi raccomando, NON dire che hai anche linux, grub eccetera, non servono come informazioni, visto che è normale, no? -.-

no, scusa, da bios deve avviarsi come UNICA COSA il cd di windows. l'harddisk non deve MINIMAMENTE partire, all'avvio.
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian