Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2007, 19:12   #1
Ominobianco
Junior Member

L'Avatar di Ominobianco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
Consulta:Illegittima la Norma 'Anti-Caselli'

Nonostante il governo Berlusconi non ci sia più le sue leggi fanno ancora discutere.

Diciamo che in quanto a incostituzionalità le leggi del governo Berlusconi erano messe davvero bene.

Infatti dopo le varie leggi lodo Schifani,legge Pecorella dichiarati incostituzionali dalla consulta...

...è notizia di oggi che la Consulta ha dichiarato incostituzionale pure la norma ''Anti-Caselli'':

Roma, 19:01
GIUSTIZIA: CONSULTA, ILLEGITTIMA NORMA 'ANTICASELLI'
La Corte Costituzionale ha dichiarato illegittima la norma che, in tema di conferimento degli incarichi direttivi a magistrati ordinari, limitava la partecipazione alla procedura selettiva ai soli magistrati che avessero assicurato almeno 4 anni di servizio prima della data di collocamento a riposo per gli uffici di merito o almeno 2 anni per quelli di legittimita', senza tener conto delle norme che consentono ai magistrati di permanere in servizio fino al compimento del 75esimo anno di eta'. A darne notizia e' la Consulta in un comunicato. La norma in questione era inserita nella riforma Castelli sull'ordinamento giudiziario: proprio alla luce di essa, il procuratore generale di Torino Giancarlo Caselli era stato escluso dal concorso per la nomina di procuratore nazionale antimafia, poiche' aveva gia' compiuto i 66 anni di eta'.
http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx1
Ominobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 19:18   #2
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
non finirà mai...una legislatura che se al suo posto ci fosse stata una glaciazione sarebbe stata meno devastante.
questo quando la giustizia la amministrano gli ingegneri idraulici per conto di...
Old 20-06-2007, 19:19   #3
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
e la gente continua a votarli
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 19:21   #4
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
mi ricorda l'UK post-Tatcher: per rimediare a 5 anni di disastri ne serviranno come minimo il triplo
Old 20-06-2007, 19:58   #5
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
mi ricorda l'UK post-Tatcher: per rimediare a 5 anni di disastri ne serviranno come minimo il triplo
Peccato che a quelli post-Tatcher nessuno ha mai rimediato, ma anzi si è continuato in quella strada. Infatti tra i Paesi industrializzati il livello di povertà del Regno Unito è inferiore solo a quello degli Stati Uniti. Fonte: Università del Michigan.
Old 20-06-2007, 21:00   #6
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
non finirà mai...una legislatura che se al suo posto ci fosse stata una glaciazione sarebbe stata meno devastante.
questo quando la giustizia la amministrano gli ingegneri idraulici per conto di...
ora invece con mastella alla giustizia, di pietro alle infrastrutture, turco alla sanità stiamo messi meglio....suvvia...c'hai ragione ma cerca di essere obiettivo
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 21:01   #7
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Originariamente inviato da 8310 Guarda i messaggi
ora invece con mastella alla giustizia e di pietro alle infrastrutture stiamo messi meglio....suvvia...c'hai ragione ma cerca di essere obiettivo
è l'unico neo... ammettilo

ad esempio nel mio piccolo, da universitario, avere mussi al ministero è una garanzia.
Old 20-06-2007, 21:02   #8
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
è l'unico neo... ammettilo
unico neo in riferimento a cosa?
Io mi riferivo al discorso d joe_sun sulle competenze: fila, però l'attuale governo ha seguito il buon esempio

Quote:
ad esempio nel mio piccolo, da universitario, avere mussi al ministero è una garanzia.
Ok, magari Mussi è dell'ambiente...non dimentichiamoci però che della rivoluzione millantata (soldi per università&ricerca) non si è vista neanche l'ombra....non so se per demerito di Mussi o del governo, ma credo per demerito del governo, dato che tempo fa se non ricordo male Mussi alzò la voce a riguardo. Ma nulla purtroppo

PS: sono universitario anche io...

Ultima modifica di 8310 : 20-06-2007 alle 21:05.
Old 20-06-2007, 21:03   #9
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Sono combattuto se ridere o piangere.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 21:04   #10
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
unico neo in riferimento a cosa?
Io mi riferivo al discorso d joe_sun sulle competenze: fila, però l'attuale governo ha seguito il buon esempio
appunto sulle competenze. non credo che questo governo abbia messo i ministri a caso. tranne la scelta incomprensibile di mastella alla giustizia e di pietro alle infrastrutture.
Old 20-06-2007, 21:06   #11
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
appunto sulle competenze. non credo che questo governo abbia messo i ministri a caso. tranne la scelta incomprensibile di mastella alla giustizia e di pietro alle infrastrutture.
ho aggiunto turco alla sanità

Ma dico io, è così difficile avere un ingegnere alle infrastrutture, un giurista per la giustizia, un medico alla sanità etc etc??

Questa mancanza l'ho sempre detestata in tutti i governi a prescindere dal colore...non mi da pace

Ultima modifica di 8310 : 20-06-2007 alle 21:09.
Old 20-06-2007, 21:09   #12
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:

Ma dico io, è così difficile avere un ingegnere alle infrastrutture, un giurista per la giustizia, un medico alla sanità etc etc??

Questa mancanza l'ho sempre detestata in tutti i governi a prescindere dal colore...non mi da pace

porcaccia m'hai fregato
Old 20-06-2007, 21:11   #13
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
invece di pietro alle infrastrutture mi è piaciuta, considerando che sono i palazzi nei quali transita la maggior parte di tangenti e dove ci sono la maggior parte di problemi burocratici e giudiziari

Quote:
in effetti la turco non c'entra 'na sega. però il sottosegretario è forse la persona più competente in Italia in materia di organizzazione sanitaria
Old 20-06-2007, 21:11   #14
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
....

Ok, magari Mussi è dell'ambiente...non dimentichiamoci però che della rivoluzione millantata (soldi per università&ricerca) non si è vista neanche l'ombra....non so se per demerito di Mussi o del governo, ma credo per demerito del governo, dato che tempo fa se non ricordo male Mussi alzò la voce a riguardo. Ma nulla purtroppo

mussi ci sa fare veramente e conosce alla perfezione l'ambiente.... la persona giusta nel ministero giusto. lo posso garantire

per quanto riguarda l'investimento sulla ricerca, sfondi una porta aperta...
Quote:
invece di pietro alle infrastrutture mi è piaciuta, considerando che sono i palazzi nei quali transita la maggior parte di tangenti e dove ci sono la maggior parte di problemi burocratici e giudiziari
....
in effetti...

Ultima modifica di T3d : 20-06-2007 alle 21:15.
Old 20-06-2007, 21:27   #15
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:

sei nell'università e te ne sei accorto oppure parli per sentito dire?

Perchè diciamo che adesso perlomeno abbiamo i soldi per pagare i professori, anche se alcuni sono tutt'ora volontari.

Almeno meno di prima.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 21:58   #16
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Vero
Pure Montanelli c'è lo vedeva bene come ministro alle infrastrutture (Rif. La storia di italia - Quella uscita in DVD con Alain Elkann e Mario Cervi)

Discorso diverso ovviamente per Mstell ....

Ultima modifica di ripsk : 20-06-2007 alle 22:00.
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 21:59   #17
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
ora invece con mastella alla giustizia, di pietro alle infrastrutture, turco alla sanità stiamo messi meglio....suvvia...c'hai ragione ma cerca di essere obiettivo
obiettivamente () sono delle gran ca**te anche quelle...infatti mastella alla giustizia è stata la prima coltellata che questa maggioranza ha dato agli elettori che ci speravano (e un pò è stato indicativo di quello che ci saremmo dovuti aspettare).
però impedire la nomina di caselli è stato un atto "bruttino"
Old 20-06-2007, 22:06   #18
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
Quote:
Originariamente inviato da ripsk Guarda i messaggi

Discorso diverso ovviamente per Mstell ....
A proposito, scusate l'OT, ma oggi non dovevano essere pubblicate le intercettazioni che lo riguardavano?
http://www.adnkronos.com/IGN/Politic...1.0.1035920705
Igor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 22:09   #19
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ominobianco Guarda i messaggi
Nonostante il governo Berlusconi non ci sia più le sue leggi fanno ancora discutere.

Diciamo che in quanto a incostituzionalità le leggi del governo Berlusconi erano messe davvero bene.

Infatti dopo le varie leggi lodo Schifani,legge Pecorella dichiarati incostituzionali dalla consulta...

...è notizia di oggi che la Consulta ha dichiarato incostituzionale pure la norma ''Anti-Caselli'':

Roma, 19:01
GIUSTIZIA: CONSULTA, ILLEGITTIMA NORMA 'ANTICASELLI'
La Corte Costituzionale ha dichiarato illegittima la norma che, in tema di conferimento degli incarichi direttivi a magistrati ordinari, limitava la partecipazione alla procedura selettiva ai soli magistrati che avessero assicurato almeno 4 anni di servizio prima della data di collocamento a riposo per gli uffici di merito o almeno 2 anni per quelli di legittimita', senza tener conto delle norme che consentono ai magistrati di permanere in servizio fino al compimento del 75esimo anno di eta'. A darne notizia e' la Consulta in un comunicato. La norma in questione era inserita nella riforma Castelli sull'ordinamento giudiziario: proprio alla luce di essa, il procuratore generale di Torino Giancarlo Caselli era stato escluso dal concorso per la nomina di procuratore nazionale antimafia, poiche' aveva gia' compiuto i 66 anni di eta'.
http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx1
Ok, per fortuna hanno un pò rimesso a posto le cose, ma intanto all'antimafia chi c'è finito?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 22:10   #20
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
obiettivamente () sono delle gran ca**te anche quelle...infatti mastella alla giustizia è stata la prima coltellata che questa maggioranza ha dato agli elettori che ci speravano (e un pò è stato indicativo di quello che ci saremmo dovuti aspettare).
però impedire la nomina di caselli è stato un atto "bruttino"
Bruttino? E' come dire "all'antimafia non vogliamo gente che sia troppo contro la mafia".
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian