|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
|
Consulta:Illegittima la Norma 'Anti-Caselli'
Nonostante il governo Berlusconi non ci sia più le sue leggi fanno ancora discutere.
Diciamo che in quanto a incostituzionalità le leggi del governo Berlusconi erano messe davvero bene. Infatti dopo le varie leggi lodo Schifani,legge Pecorella dichiarati incostituzionali dalla consulta... ...è notizia di oggi che la Consulta ha dichiarato incostituzionale pure la norma ''Anti-Caselli'': Roma, 19:01 GIUSTIZIA: CONSULTA, ILLEGITTIMA NORMA 'ANTICASELLI' La Corte Costituzionale ha dichiarato illegittima la norma che, in tema di conferimento degli incarichi direttivi a magistrati ordinari, limitava la partecipazione alla procedura selettiva ai soli magistrati che avessero assicurato almeno 4 anni di servizio prima della data di collocamento a riposo per gli uffici di merito o almeno 2 anni per quelli di legittimita', senza tener conto delle norme che consentono ai magistrati di permanere in servizio fino al compimento del 75esimo anno di eta'. A darne notizia e' la Consulta in un comunicato. La norma in questione era inserita nella riforma Castelli sull'ordinamento giudiziario: proprio alla luce di essa, il procuratore generale di Torino Giancarlo Caselli era stato escluso dal concorso per la nomina di procuratore nazionale antimafia, poiche' aveva gia' compiuto i 66 anni di eta'. http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx1 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
non finirà mai...una legislatura che se al suo posto ci fosse stata una glaciazione sarebbe stata meno devastante.
questo quando la giustizia la amministrano gli ingegneri idraulici per conto di... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
e la gente continua a votarli
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
mi ricorda l'UK post-Tatcher: per rimediare a 5 anni di disastri ne serviranno come minimo il triplo
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Peccato che a quelli post-Tatcher nessuno ha mai rimediato, ma anzi si è continuato in quella strada. Infatti tra i Paesi industrializzati il livello di povertà del Regno Unito è inferiore solo a quello degli Stati Uniti. Fonte: Università del Michigan.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
unico neo in riferimento a cosa?
Io mi riferivo al discorso d joe_sun sulle competenze: fila, però l'attuale governo ha seguito il buon esempio Quote:
PS: sono universitario anche io...
[ LE MIE TRATTATIVE (con più di 120 utenti) ] And God said: "∇•D=ρ ; ∇•B=0 ; ∇xE=-∂B/∂t ; ∇xH=J+∂D/∂t". And there was light. Ultima modifica di 8310 : 20-06-2007 alle 21:05. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Sono combattuto se ridere o piangere.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
appunto sulle competenze. non credo che questo governo abbia messo i ministri a caso. tranne la scelta incomprensibile di mastella alla giustizia e di pietro alle infrastrutture.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma dico io, è così difficile avere un ingegnere alle infrastrutture, un giurista per la giustizia, un medico alla sanità etc etc?? Questa mancanza l'ho sempre detestata in tutti i governi a prescindere dal colore...non mi da pace
[ LE MIE TRATTATIVE (con più di 120 utenti) ] And God said: "∇•D=ρ ; ∇•B=0 ; ∇xE=-∂B/∂t ; ∇xH=J+∂D/∂t". And there was light. Ultima modifica di 8310 : 20-06-2007 alle 21:09. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
porcaccia m'hai fregato |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
in effetti la turco non c'entra 'na sega. però il sottosegretario è forse la persona più competente in Italia in materia di organizzazione sanitaria
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda l'investimento sulla ricerca, sfondi una porta aperta... in effetti... Ultima modifica di T3d : 20-06-2007 alle 21:15. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
|
Quote:
Perchè diciamo che adesso perlomeno abbiamo i soldi per pagare i professori, anche se alcuni sono tutt'ora volontari. Almeno meno di prima. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Pure Montanelli c'è lo vedeva bene come ministro alle infrastrutture (Rif. La storia di italia - Quella uscita in DVD con Alain Elkann e Mario Cervi) Discorso diverso ovviamente per M
Adepto del "La polvere è vita" clan. Ultima modifica di ripsk : 20-06-2007 alle 22:00. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
però impedire la nomina di caselli è stato un atto "bruttino" |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
|
A proposito, scusate l'OT, ma oggi non dovevano essere pubblicate le intercettazioni che lo riguardavano?
http://www.adnkronos.com/IGN/Politic...1.0.1035920705 |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.