|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Italia sì Italia no, la terra dei cachi
Giusto per mostrare (una volta di più) quanto siamo terzo mondo.
Quote:
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
ci manca solo che ti forniscano la segretaria a casa e saresti a posto
madonna quanto sono avanti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
non è tutto oro quel che luccica, prova e poi facci sapere. Qui in Lux, pur essendo l'economia assai fiorente, mai sentite ste facilitazioni, tanto di gente che vuol lavorare c'è sempre la fila, anche skillata.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
ma quindi ? ci vai ?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sinceramente sto ancora valutando...
I pro: l'offerta è ottima in termini economici e sinceramente ho le beep piuttosto piene dell' ignoranza diffusa (e che purtroppo cresce) nel brutpaese. Oltretutto, è indubbio che un'esperienza del genere ti renda più appetibile sul mercato I contro: l'idea di fare l'emigrante con una laurea in ingegneria mi ha sempre infastidito, considerando che comunque qui ho un indeterminato e vedendo le medie del settore non mi va neanche tanto male (anche se non prendo i soldi che mi darebbero in Olanda, è inutile anche scriverlo). Non so, cmq ti farò sapere se opterò anch'io per il salto della frontiera. Tu piuttosto, come te la passi ora in Crucconia? Attendiamo un aggiornamento il prima possibile
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Spiegami una cosa. Tu hai compilato il form on-line col tuo CV e ti hanno contattato loro? Oppure hai qualche altro tipo di contatto?
Qual'è il tuo livello do conoscenza d'inglese? Te lo chiedo perchè anch'io sarei molto interessato e ci sto dando dentro con l'inglese per raggiungere un livello minimo accettabile per trasferirmi p.s.: sono laureato in fisica da un paio di anni, ma i lavori che ho trovato qui in Italia mi stanno decisamente stretti... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sì, ho inviato all'eures il mio CV diverso tempo fa (oppure era qualche form da compilare online, non ricordo). No, nessun contatto.
Il mio livello di conoscenza dell'inglese non è il massimo; non ho nessun problema nella comprensione/produzione scritta, ma effettivamente a volte fatico a comprendere uno straniero che parla inglese, anche se in questi anni mi sono spesso interfacciato telefonicamente con clienti/supporti inglesi ed ho migliorato un tantino questo aspetto. Cmq la lingua la impari quando vivi in un posto, quindi non mi farei troppi problemi da questo punto di vista se fossi in te. Il maggior ostacolo, per come la vedo io, è avere voglia di partire
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
io oggi invece ho ricevuto una chiamata da una societa' italiana per una posizione da analista, ma nn ho potuto dilungarmi con la tipa.
lunedi' li chiamo e sono curioso di vedere se provano a sventolare lo stage... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
peccato che per motivi logistici dovro' cmq rifiutare il colloquio e quindi conoscere la proposta economica, questi cercano per un inserimento a breve e io nn vengo fino a milano a perdere tempo per nulla visto che da dove sono nn posso andarmene almeno fino a ottobre
Ultima modifica di Espinado : 22-06-2007 alle 20:48. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
mi associo alla curiosità
facci sapere Quote:
non so cosa consigliarti perchè io me ne sono andato stufo dell'Italia ma anche stanco dell'essere precario, quindi in una situazione diversa dalla tua. Ma per me faresti comunque bene ad andarci, la vita è una (penso Per quanto riguarda la Crucconia sfutto questo 3d per aggiornare: - il lavoro mi piace perchè dopo aver fatto design son passato alla semplice implementazione di design altrui, ma con carta bianca su possibili modifiche, idee, suggerimenti. E le idee non mi mancano. Ho avuto un problema sulle timelines perchè ho dovuto lavorare su un documento ... bullshit, scritto da chi ha deciso poi che avrei avuto 5 giorni per concretizzarlo. Ma ho fatto notare che il design faceva schifo e che non potevano pretendere un tempo così ristretto, ci siamo capiti e i documenti successivi son stati decisamente migliori (con più disegnini che parole). - è venuto il signor Grundig che è interessato a portare il nostro prodotto in Asia ![]() - siamo in contatto con la Orange francese (una bestia che lavora in tutta Europa) - se non rispettiamo i tempi, i finanziamenti terminano e .. tutti a casa - non so come sia in Italia, ma se mi licenziano prendo il 70% dello stipendio (che è intorno ai 1.8 netti) per 1 anno. E questo dal primo giorno di assunzione. - dovrei aver trovato una casa in affitto: 2 piani con grande terrazzo a 3 km dal lavoro. 400€ al mese ![]() NB: La ragazza che dovrebbe affittarmela studia in Olanda, se vuoi e se la incontro posso chiedere info sul paese - sono tornato in Italia la scorsa settimana e ... son stato male (a parte l'aver rivisto mia figlia), mi sentivo uno straniero. Quando son tornato quì (a parte il sentirmi libero sulle strade crucche, non so perchè ma quando guido quì ho questa sensazione di libertà) mi son sentito a casa. Con gente attorno che parla 'sta lingua orrenda e sconosciuta, ma mi sento a casa - pensavo che la benzina fosse più cara quì e invece ho visto che anche in Italia sta sfiorando 1.40€ Quindi, tirando le somme, mi trovo bene e considero la Germania un Signor Stato. Sto rischiando un pò perchè sto in una società piccolissima con alti rischi ma anche con un'alta percentuale di riuscita perchè gestita da ragazzi cazzuti e lanciatissimi (coi quali poi gioco a biliardo in ufficio, bevo birra nei pubs e faccio escursioni in montagna la domenica ... mai successo in Italia). Penso di aver detto tutto ... ultima cosa: hanno appena assunto un neolaureato che lavorerà meno ore settimanali per poter fare il suo dottorato e prende 1000 euro netti al mese. Lo stipendio dell'ingegnere che mi ha sostituito in Italia ![]() Ciao e pensaci e bene e in bocca al lupo ![]() PS: quì la media delle gnoccheria femminile è altissima ma se la tirano come nel vostro paese PPS: questa è l'Italia che ho lasciato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1496144
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: UK
|
![]() Ho compilato pure io questo CV della Eures, vediamo se conta qualcosa. Se non trovo altro e non ci sono imprevisti, credo che a settembre me ne andrò in Spagna, non è un gran che come lavoro però almeno ci si schioda da 'sto paese del cavolo.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ehi trallalà
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Piuttosto che stagizzarmi vado a battere sui viali
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
minkia, ho fatto un 3d di 25 pagine dove tu sei intervenuto più volte e non hai letto che non so il crucco ? ![]() vabbè, ti perdono no, sto incominciando ad imparare qualcosina tanto per riuscire a comunicare col commerciante al negozio ma poca roba. Al lavoro si parla inglese. Ma fregatene del tedesco, il non capire quello che dice la gente ti fa stare lontano da tanti problemi Certo che se poi fai un incidente, o devi chiamare l'ambulanza (non so manco il numero ) c'è da ridere Dimenticavo la cosa più importante: la banca che ho lasciato in Italia, dove lavoravo, si è fusa con un'altra e da tempo (altro motivo che m'ha spinto a cercare altrove) stavano combattendo per quale sistema informativo delle 2 banche adottare. Beh, ho saputo la settimana scorsa che ha vinto l'altra, tutti i consulenti a casa ![]() Rido ma mi dispiace per i miei colleghi Ma ho avuto fiuto Dai gpc, vai in Cermania, fidati, è una figata ...
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ci credo, infatti sfaculo tutte le volte quel mio amico tedesco quando si lamenta della Germania
![]() Il problema è che, quando cerco annunci per lavorare, sono tutti scritti in crucco e non ci capisco niente ![]() Se mi trovi tu da lavorare vengo eccome
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.

) c'è da ridere