|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
[joomla] iniziare
ciao a tuti sono un newbie di php e mi hanno consiglaito joomla... ma non so come avviarlo e usarlo... ho già un sito che supporta php e sql su cui per ora tengo semplice htm, ma vorrei migliorarlo appunto col php... creare un database di nomi, parti modulari ecc...
chi mi puo suggerire delle guide realmente utili? sul sito di joomla italia è molto confusionario e rimanda ai gruppi di google per le discussioni.. in pratica nn ho trovato nulla ho letto che va usato virtuemart per installarlo virtualmente.. l'ho scaricato ma è molto confusionario ha un sacco di moduli.. quale devo usare? grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Padova
|
Io mi sono trovato bene con questa guida di matteo10: link
E' specifica per installazioni su altervista ma dovrebbe essere facile adattarla ad altri servizi di hosting... Per quanto riguarda virtuemart, è un componente per gestire negozi virtuali, e non per "installare virtualmente" joomla...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Guarda, la persona che si occupa di joomla nella mia azienda ha cominciato da 0 seguendo le lezioni gratuite su QUESTO sito: si è trovato molto bene sia per la disponibilità dei tutor, sia del materiale che c'è a disposizione
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie mille!! intanto mi guardo questo allora...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok, sono andato a "installare" joomla... e subito incontro qualche problema ufff
ecco cosa appare appena avvio phpmyadmin ![]() alchè nn riesco ad andare avanti.. neanche a cancellare dal pannello il database ... ora ho scoperto che c'e un passaggio che nn avevo fatto.. questo ma qualsiasi dato inserisca, nn me lo convalida... restituisce
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
apppp
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Sposto nella sezione web design che è più adatta a trattare argomenti su CMS.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok... speriamo d risolvere almeno
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Sembra che il problema sia che il server mysql non sia attivo.
Dammi maggiori info: sei in xp e ok. X il resto? hai installato wamp5? altro? hai installato tutto a mano? Se usi un software di wamp dovresti avere un pannello di controllo che visualizza lo stato di tutti i servizi che hai attivi. Mysql IMHO è giu. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
penso che ti riferisci a questo.. ecco lo screenshot..
![]() i programmi l ho installati come sempre, col loro installer... tra l'altro nel task manager mi appare un applicazione chiamata mysqld-nt.exe e penso sia di quel partito li.. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
app.... che dite, provare un altro server? ma possibile che nn c'e soluzione altrimenti?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
terra chiama spazio... rispondete
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio E. con il cuore in Spagna
|
prova easy php
mi sono trovato benissimo proprio con joomla
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
xampp va benissimo
metti queste impostazioni host: localhost user: root password: database: il nome che hai dato al database --> la password la devi lasciare vuota a meno che non tu abbia cambiato le impostazioni di default/creato un nuovo utente per creare un database accedi a http://localhost/phpmyadmin/ (dopo aver acceso apache e mysql) e crei il database hai detto "qualsiasi dato inserisca"... non è che con i dati a caso puoi pretendere che funzioni... Ultima modifica di thefrog : 07-10-2007 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
proverò ciao! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio E. con il cuore in Spagna
|
ricordati che alla voce database bisogna anteporre il trattino basso (_) al nome che hai assegnato in user
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ma alla cartella o al login?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.

Fiero di non essere