|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Gomme all season 205/65 R15
Che mi consigliate?
![]() Le gomme che ho sotto ormai sono vecchie (anche se con pochi km), inoltre sono delle termiche che sono sempre state usate anche d'estate... quindi volevo montare delle m+s ma non termiche. che se la cavino abbastanza bene sul bagnato, sulla neve e in offroad leggero, ma che non facciano schifo su asfalto. gomme "classiche" all terrain (bf goodrich a/t p.es.) di questa misura non ci sono ![]() di all season ho trovato solo gomme sconosciute ![]() tipo: Hankook CENTUM H720 ![]() Vredestein QUATRAC 2 ![]() Se solo fossero omologati i 205/70 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
meglio Hankook
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
vabbè, ma le /70 rientrano nel range del +5% che il cetoc o come cacchio si chiama ti fa omologare senza problemi.. almeno con le land fanno tutti così..
non mi sono mai occupato direttamente della cosa visto che con l'aspirato le 7-50 son già anche troppo grosse.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
in realtà le gomme originali sono le 195/65-15
![]() come alternative ci sono le 195/70-14 e le 205/65-15. e il 5% si applica rispetto alla misura originale... le 205/70 sono il 5.3% più grosse delle 195/65 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Questi gommoni per la Biagini passo?
Non volermene, ma pensavo che utilizzasse a far tanto delle 145-155
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
![]() ho ancora una spanna da riempire tra gomma e parafango
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Andare su marche migliori no...?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Mah, dipende cosa cerchi... Ho avuto pessime esperienze con le hankook, cercando tenuta... Ovviamente per un fuoristrada che le usi in fuoristrada possono andare, ma essendo le uniche cose che ti tengono attaccato all'asfalto cercherei la qualità...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
quale parte di "di all season ho trovato solo gomme sconosciute" non è chiara?
poi non le uso in fuoristrada, per quelle un treno di ricoperte va molto meglio e me ne frego della misura a libretto. ma visto che è un 4x4, mi spiacerebbe montare delle gomme stradali, che con 2cm di neve/erba bagnata/fanghiglia mi lasciano lì fermo a slittare
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
In effetti anche tu c'hai ragione...
Queste ti vanno bene? http://eu.goodyear.com/it_it/tires/r...ctor/index.jsp |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Anche... Poi se le vuoi termiche, di misure di marche serie ce ne sono quante ne vuoi...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
per le termiche nokian rulez infatti
![]() le ha su la mondeo del papi e sono spettacolari sulla neve |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Ho sentito che vanno molto bene, infatti... Io ho delle Pirelli e mi trovo da dio, cmq... Tu vuoi all season o winter allora?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.

Non volermene, ma pensavo che utilizzasse a far tanto delle 145-155