|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
amd athlon xp 2000 declockato
E' una cosa pazzesca, va tutto a scatti.. mi sa che ho anche altri problemi che influiscono sulla lentezza, ma è una cosa impressionante. Di sicuro la cpu c'entra comunque, perché sta andando a 1200 MHz. Dovrebbe andare a 1600 se ho capito bene. Ho fatto un giretto nel bios ma non trovo i parametri per impostare l'FBS, il moltiplicatore ecc. il bios è un phoenix se ricordo bene, la mobo è una ASUS A7N8-VM mi pare, ad ogni modo la cpu è un AMD Athlon XP 2000+.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai il bus settato a 100MHz in luogo dei 133MHz di default.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq tra le varie impostazioni c'è: - cpu speed (bloccato) - cpu/pci frequency (come sopra) - cpu/memory frequency (come sopra) - cpu level 1 cache - cpu level 2 cache - cpu level 3 cache - cpu fast decode - bios update - altre robe che non centrano una fava con cpu e frequenza poi sottomenù chip configuration, ma lì mi pare che non ci sia nulla Io ero abituato con l'altro bios in cui c'era "advanced chipset features" e lì dentro si poteva modificare l'FSB senza problemi... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Se non lo puoi modificare via BIOS allora devi cambiare la posizione di un jumper sulla scheda madre, prendi il manuale e vedi dove si trova, ciao
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sul manuale leggo:
CPU : DRAM frequency setting dice che imposta la frequenza CPU |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Quote:
... ... ne devi cortocircuitare 4 in modo da settare la frequenza. Guarda bene il manuale della mobo, ci deve essere il procedimento.
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Una mobo con chipset nforce dubito abbia dei jumper per ste cose.
Ricordo che Gigabyte nascondeva le impostazioni avanzate del bios, vi si accedeva prendo CTRL + F1. Leggi il manuale e vedi se c'è qualcosa del genere. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
tu azzeralo è quello vicino alla batteria della motherboard. secondo me se azzeri il bios, torna tutto normale.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.