Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2007, 18:24   #1
Fr4nk
Member

L'Avatar di Fr4nk

Iscritto dal: Sep 2004
Immagine sfuocata con LG 194WT (19'')

Ho monitor LG 19'' Wide e 8800GTS, ho questo problema: quando avvio il pc l'immagine si vede bene, poi dopo aver fatto partire un videogioco quando il pc torna a lavorare l'immagine si vede sfuocata. Non capisco proprio a cosa possa essere dovuto.. La mia scheda video ha due uscite DVI, ho provato a cambiare l'uscita e l'immagine è tornata a vedersi bene. Poi dinuovo dopo aver giocato è tornato a vedersi male. Ho riavviato un po' di volte ed adesso il problema persiste anche se non faccio partire videogame..

La risoluzione dello schermo è impostata come la nativa del monitor ovvero 1440x900, così come la frequenza (60hz). Non credo neanche che sia un problema di driver, perché come ho detto il problema va via e ritorna con la stessa configurazione.. .. ..
Fr4nk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 18:38   #2
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Fr4nk Guarda i messaggi
Ho monitor LG 19'' Wide e 8800GTS, ho questo problema: quando avvio il pc l'immagine si vede bene, poi dopo aver fatto partire un videogioco quando il pc torna a lavorare l'immagine si vede sfuocata. Non capisco proprio a cosa possa essere dovuto.. La mia scheda video ha due uscite DVI, ho provato a cambiare l'uscita e l'immagine è tornata a vedersi bene. Poi dinuovo dopo aver giocato è tornato a vedersi male. Ho riavviato un po' di volte ed adesso il problema persiste anche se non faccio partire videogame..

La risoluzione dello schermo è impostata come la nativa del monitor ovvero 1440x900, così come la frequenza (60hz). Non credo neanche che sia un problema di driver, perché come ho detto il problema va via e ritorna con la stessa configurazione.. .. ..
non è che magari il gioco ti abbassa i colori a 16bit invece di 32 e magari quando termini l'esecuzione del gioco ti rimane questa impostazione nelle proprietà della scheda video?prova a vedere dopo aver giocato..
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 18:42   #3
Fr4nk
Member

L'Avatar di Fr4nk

Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
non è che magari il gioco ti abbassa i colori a 16bit invece di 32 e magari quando termini l'esecuzione del gioco ti rimane questa impostazione nelle proprietà della scheda video?prova a vedere dopo aver giocato..
Girando per la rete ho trovato che non sono l'unico con questo problema

http://forums.tweakguides.com/showth...?t=4976&page=2
http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1118913
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=58402

Inizio a bestemmiare..

Il problema credo sia chiaro, è lo stesso che riporta un altro utente: "my monitor is detecting the incoming DVI signal as 1280x1024 at 75 Hz" come avevo scritto nel primo post

Ultima modifica di Fr4nk : 08-06-2007 alle 18:44.
Old 08-06-2007, 19:04   #4
Fr4nk
Member

L'Avatar di Fr4nk

Giusto per la cronaca ho risolto. E' un caspita di bug dell'uscita digitale, mannaggia la pupazza
Old 10-06-2007, 03:40   #5
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fr4nk Guarda i messaggi
Giusto per la cronaca ho risolto. E' un caspita di bug dell'uscita digitale, mannaggia la pupazza
Risolto come... -.-
Old 09-08-2007, 01:17   #6
Balsas
Senior Member

L'Avatar di Balsas

Iscritto dal: Feb 2006
Io vorrei prendre la tua stessa scheda e monitor, come hai risolto il problema delle immagini sfuocate?

Potrebbe tornarmi utile^^
Old 09-08-2007, 10:35   #7
Fr4nk
Member

L'Avatar di Fr4nk

Quote:
Originariamente inviato da Balsas Guarda i messaggi
Io vorrei prendre la tua stessa scheda e monitor, come hai risolto il problema delle immagini sfuocate?

Potrebbe tornarmi utile^^
Semplicemente ho collegato il monitor in uscita VGA. Non ho combattuto molto sulla digitale..
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian